HotelsClick.com

Hotel Germania

Scegli dove dormire in Germania: abbiamo oltre 4459 alberghi disponibili in 321 città

+
Codice sconto

Destinazioni più gettonate Germania

Queste le città più richieste e più prenotate sul nostro portale

Informazioni generali

La Germania è uno stato dell'Europa centro-occidentale, confinante a nord con Danimarca, a sud con Austria e Svizzera, a est con Polonia e Repubblica Ceca, a ovest con Francia, Lussemburgo, Belgio, Olanda. La capitale è Berlino, una delle città europee più ambite e sognate.
Questo magnifico paese si estende dalle alte montagne delle Alpi, fino a raggiungere le coste bagnate dal Mare del Nord e dal Mar Baltico.
La Germania è considerata come il cuore dell'Europa, ricco di risorse naturali ed attrazioni storiche ed artistiche, ed è caratterizzato da una sequenza di favolosi paesaggi, dalla montagna alla pianura, dalla foresta al lago, dalle coste del nord alle città più moderne. Ogni tipo di viaggiatore è capace di trovare la vacanza perfetta per le sue esigenze, senza farsi mancare niente e lasciandosi coccolare dall'accoglienza tedesca.

Vacanze all'insegna del benessere in germania

La cultura tedesca in fatto di benessere, relax e cure termali ha una tradizione molto antica, addirittura bisogna tornare indietro in epoca romana quando furono costruite le prime e storiche stazioni termali, praticamente sparse su tutto il territorio nazionale, note per la propria bellezza, reputazione ed efficienza delle cure termali, sia in centri termali, sia nei numerosi Hotel & Spa che beneficiano di acque curative e benefiche uniche nel suo genere. Segui qui la nostra selezioni dei migliori Hotel con Spa in Germania.
Senza dubbio la regione del Baden-Württemberg è la zona più ricca in questo senso, infatti la regione della Foresta Nera (Schwarzwald) è la zona ideale per rilassarsi, fare passeggiate nei boschi e rigenerare mente e corpo grazie alle acque termali.

Patrimonio e cultura in germania

La Germania presenta una grande quantità di risorse e siti patrimonio dell'umanità UNESCO, valorizzati ogni anno da milioni di visitatori incuriositi dalla storia e dalla cultura tedesca.
Di seguito vi elenchiamo alcuni dei siti protetti che regalano particolari emozioni durante la propria vacanza:

  • l'Isola dei Musei (Museumsinsel), in centro a Berlino, composto da ben 5 musei costruiti tra il 1824 e il 1930, la cui importanza è esaltata dalla qualità architettonica degli edifici;
  • il municipio e la statua di Rolando a Brema, esempio unico di un antico centro città costruito in stile gotico nel XV secolo;
  • la Cattedrale di Aachen, imponente costruzione e principale luogo di culto cattolico di Aquisgrana, a nord della Germania;
  • la città anseatica di Lubecca, situata a nord del paese, ancora oggi un importante centro per il commercio marittimo soprattutto per i paesi nordici, costituita da patrizie dimore e monumenti di valore rimasti inalterati;
  • il Duomo di Colonia, in stile gotico, la cui costruzione iniziò nel 1248 e terminò dopo ben 7 secoli nel 1880, dove sono passati diversi architetti ispirati dallo stesso progetto originario;
  • il Castello di Wartburg, che si fonde perfettamente con le foreste circostanti ed è considerato per molti versi il castello ideale, una delle fortezze del medioevo meglio conservate;
  • le Palafitte preistoriche nella regione alpina, costruite tra il 5000 e il 500 a.C. ai bordi di laghi, fiumi e paludi, unico gruppo di siti archeologici eccezionalmente conservati, hanno consentito a numerosi studiosi di comprendere la vita in epoca preistorica.

Eventi in germania

In Germania, gli eventi sono una parte molto interessante e ambita sia dai cittadini tedeschi che dai turisti i quali non si lasciano perdere l'occasione di visitare qualche città durante un evento. La ricca e strutturata agenda degli eventi, tra mostre, festival, fiere e concerti, rendono l'aria della Germania frizzante ed intrigante. I tedeschi di certo amano festeggiare soprattutto durante la stagione fredda.
La festa più popolare famosa in tutto il mondo è l'Oktoberfest, festa storica e amata a Monaco di Baviera in onore della gustosa birra bavarese, durante il clima si può respirare un clima di allegria e di festa, tipicamente da metà settembre fino alla prima domenica di ottobre. Rimanendo in tema di feste popolari, anche la Cannstatter Volksfest è la seconda festa della birra più di Germania che si tiene a Stoccarda da fine settembre a metà ottobre.

Nella maggior parte delle città tedesce, durante il periodo natalizio, le piazze assumo un nuovo aspetto. Ebbene si, ogni anno ospitano i famosi e magnifici Mercatini di Natele, ricchi di pittoreschi souvenir e gustosi piatti tipici (per ispirazioni e consigli sulle tradizioni culinarie, consulta questo articolo sul nostro blog).

La Fruhlingsfest, la festa di primavera del 1° Maggio dove potrete scegliere di visitarla a Monaco di Baviera, Stoccarda oppure a Norimberga.

Durante l'estate non c'è posto migliore che divertirsi Festival Internazionale di Baden-Baden, capitale estiva della Germania, luogo ideale per godersi, nello stesso momento, buona musica, divertimento e relax, immersi nella Foresta Nera.
Ulteriore evento particolare è il Reno in Fiamme, dove le città attraversate dal fiume Reno, come Bonn e Magonza, offrono uno spettacolo esclusivo ed emozionante grazie all'illuminazione dei battelli sulle acque del Reno accompagnati da fuochi d'artificio che illuminano il paesaggio di notte.
Non lontano da Bonn, più esattamente a Colonia, l'appuntamento è fissato per il Carnevale, il famoso evento marchiato Made in Germany, per consigli dai un'occhiata al nostro articolo del blog.

Clima in germania

La Germania nel complesso presenta un clima moderatamente continentale, caratterizzato da inverni freddi ed estati abbastanza calde. La variabilità è dovuta alle correnti d'aria fredda provenienti da nord e le precipitazioni sono più abbondanti nelle zone montuose del paese. Il periodo migliore per andare in Germania va da maggio a settembre, ma gli amanti degli sport invernali e dei centri benessere, non perderanno l'occasione di prenotare la Germania durante i mesi invernali.