HotelsClick.com

Hotel Danimarca

Scegli dove dormire in Danimarca: abbiamo oltre 257 alberghi disponibili in 37 città

+
Codice sconto

Destinazioni più gettonate Danimarca

Queste le città più richieste e più prenotate sul nostro portale

La Danimarca, ufficialmente Regno Unito di Danimarca, è uno Stato membro dell'Unione europea e lo Stato più piccolo e più meridionale della Scandinavia. La Danimarca si affaccia sia sul mar Baltico che sul mare del Nord, quali a congiungersi con la Norvegia. Il paese è composto da un'ampia penisola, lo Jutland, che confina con la Germania, a cui si aggiungono un considerevole numero di isole, la superficie della Danimarca si presenta come un'unica grande pianura con colline moreniche di altezza modesta. La ormai celebre capitale Copenhagen, famosa ormai in tutto il mondo, si trova sull'isola di Zelanda e in parte su quella di Amager.

Il Clima del paese per via della vicinanza con il Polo Nord, è caratterizzato da zone di bassa pressione ed è influenzato dalla corrente del golfo: per via della prossimità del mare, le estati sono molto tiepide mentre gli inverni piuttosto miti. Il periodo migliore per visitare il Paese va da aprile alla fine di ottobre, quando le precipitazioni e le temperature che iniziano ad essere più fredde. La costa, lunga migliaia di chilometri, è orlata di magnifiche spiagge e con i suoi fiordi, i golfi, i bracci di mare, attira come una calamita tutti coloro che amano la natura e la vita all'aria aperta. Appena ci si addentra un po' verso l'interno, ecco morbide alture, boschi, laghi e corsi d'acqua, un bellissimo paesaggio che cambia con il succedersi delle stagioni. La lingua ufficiale è il danese, la lingua straniera più conosciuta è l'inglese.

La Capitale, Copenaghen, è situata ad est del paese, sempre con un clima atlantico. La città è soprattutto storia; una chiesa cittadina, la Vor Fresler Kirke è un ottimo luogo per prendere confidenza con la città: la torre campanaria sfiora i 100 metri di altezza, e se superate la vertiginosa scala il panorama sulla città è notevolissimo. L'attrazione più nota della città è sicuramente la statua della sirenetta; raffigurante la protagonista di una delle più celebri fiabe di Hans Christian Andersen. La graziosa statua bronzea posta al di sopra di un masso vicino alla riva, che attraverso la sua bellezza richiama molti visitatori. Altre attrazioni della città sono il Nationalmuseet (il Museo Nazionale), dove potrete vedere alcuni reperti vichinghi più importanti; il Christiansborg palace, situato al centro della capitale; il Municipio di Copenaghen; la Fontana di Gefion, che raffigura la leggenda della nascita della Zelanda; per poi dedicarsi ad una piacevole passeggiata per Nyhavn, l'antico porto di Copenhagen, caratterizzato da tutte le case colorate. Potete cogliere l'occasione di visitare il parco divertimenti Tivoli, all'interno del quale, tra le tante divertenti giostre, spettacoli e ristoranti.

Spostandosi un pò dal centro città con i comodi mezzi pubblici, potrete visitare altre imperdibili attrazioni, come il Frederiksborg Castle ed il castello di Shakespeare; due paesaggi quasi fiabeschi. Molto famoso è il festival annuale dedicato alle sculture di sabbia che si tiene generalmente a luglio, richiamando i migliori artisti di tutto il mondo.

Leggi cosa dice chi ha prenotato con noi