Benvenuto! Sei già registrato? Accedi al tuo profilo
Sei un nuovo utente? Registrati

Condizioni Generali

Termini e Condizioni Generali

I Termini e le Condizioni Generali qui descritti (di seguito T&C) si applicano a tutti i servizi turistici offerti al pubblico (di seguito Servizio/i) da una struttura ricettiva e/o da un fornitore di strutture ricettive (di seguito Struttura/e) attraverso il sito HotelsClick.com (di seguito Sito), il quale offre un servizio di prenotazione online dedicato, integrato da un servizio di assistenza via email o per telefono (di seguito Servizio di Prenotazione/Prenotazione/i).

Sono esclusi dall'applicazione dei presenti T&C i Servizi offerti da terze parti (di seguito Terzi) che utilizzano l'interfaccia del Sito per pubblicizzare le loro offerte senza usufruire del Servizio di Prenotazione (quali, ad esempio, in via non esaustiva, Attrazioni, Appartamenti, Trasferimenti, Yacht, Crociere, Traghetti, Ostelli, Voli).

I presenti T&C possono essere modificati da HotelsClick in qualsiasi momento e senza preavviso.

Condizioni di utilizzo del Sito

Chiunque acceda al Sito e/o lo utilizzi con qualsiasi mezzo e modalità e/o effettui una Prenotazione dei Servizi ivi offerti (di seguito Cliente) dichiara di avere un'età pari o superiore agli anni 18, di godere della piena capacità giuridica e d'agire e di aver letto, compreso e accettato i presenti T&C.

Il Sito e in particolare il Servizio di Prenotazione vengono forniti solo ed esclusivamente ad uso personale, e non commerciale, del Cliente e/o delle persone in nome e per conto delle quali egli agisce. Ogni diverso utilizzo degli stessi è espressamente vietato e potrà costituire motivo per negare al Cliente l'accesso al Sito.

Il Cliente è responsabile dell'accuratezza delle informazioni personali e dei dati inseriti nel Sito anche per conto di soggetti terzi. Il Cliente è altresì responsabile per tutta l'attività da chiunque svolta attraverso il Sito utilizzando le proprie personali credenziali di accesso.

Servizio di Prenotazione

HotelsClick fornisce ai Clienti la possibilità di prenotare attraverso il Sito tutti i Servizi ivi offerti. Effettuando una Prenotazione il Cliente acquista il Servizio concludendo il relativo contratto direttamente con la Struttura prescelta.

A tal fine si segnala che per effettuare una Prenotazione nelle Strutture di Las Vegas (USA), per espressa previsione di queste ultime e a pena di invalidità della Prenotazione stessa, è necessario avere un'età pari o superiore agli anni 21.

Tutte le Prenotazioni sono strettamente personali e non possono essere cedute ad alcun titolo.
Ciascuna Prenotazione può riguardare un massimo di nove persone (Prenotazione Clienti Individuali). Qualora si desideri effettuare una Prenotazione per un numero di persone superiore a nove (Prenotazione Gruppi), sarà necessario richiederla via email all'indirizzo info@hotelsclick.com o compilare l'apposito form presente nel Sito. Il servizio di assistenza a ciò preposto provvederà ad inoltrare tale richiesta alla Struttura interessata al fine di perfezionare la Prenotazione. Qualora, in violazione di suddetta procedura, si effettuino Prenotazioni separate per più di nove persone, HotelsClick potrà cancellare tali Prenotazioni e addebitarne al Cliente i costi di cancellazione, ove previsti, e le spese amministrative di gestione della pratica.

I Servizi oggetto della Prenotazione sono offerti dalle Strutture in modalità Conferma Immediata (quando il Servizio viene venduto al Cliente attraverso il Sito senza la necessità di una preventiva conferma da parte della Struttura) o in modalità Su Richiesta (quando il Servizio viene venduto al Cliente attraverso il Sito solo previa conferma da parte della Struttura).
HotelsClick si impegna ad aggiornare il Cliente sullo stato della Prenotazione di un Servizio Su Richiesta entro 48 ore lavorative (sabati, domeniche e festivi esclusi) dall'invio della richiesta stessa da parte del Cliente.

Procedura di Prenotazione

La procedura di Prenotazione si considera validamente completata:

  • quando la Prenotazione viene confermata da HotelsClick tramite l'invio al Cliente di una email contenente il numero di riferimento della stessa e un voucher con i dettagli dei Servizi ad essa relativi
  • quando HotelsClick ha ricevuto l'intero pagamento previsto per il Servizio

Al fine di utilizzare il Servizio acquistato, è necessario che il Cliente si munisca di copia cartacea del voucher allegato all'email di conferma della Prenotazione ricevuta da HotelsClick, che dovrà presentare alla Struttura al momento del check-in.
A tale scopo, è esclusiva responsabilità del Cliente verificare la corretta ricezione della email di conferma della Prenotazione da parte di HotelsClick, la quale viene generata in automatico dal sistema in uso. Qualora pertanto il Cliente non riceva la email di conferma della Prenotazione entro ventiquattro ore dall'effettuazione della stessa, egli dovrà contattare HotelsClick all'indirizzo customercare@hotelsclick.com richiedendone nuovamente la spedizione, anche a mezzo fax.
HotelsClick non è responsabile per eventuali errori contenuti nei dati inseriti e/o forniti dal Cliente all'atto della Prenotazione. HotelsClick non è altresì responsabile della mancata ricezione della email di conferma della Prenotazione da parte del Cliente dovuta a sua esclusiva negligenza e/o colpa.

Ineseguibilità di un Servizio prenotato

Qualora l'esecuzione di un Servizio la cui Prenotazione sia stata già confermata diventi impossibile per cause non imputabili ad HotelsClick (ad esempio in caso di overbooking della Struttura), HotelsClick si impegna a ricercare, qualora possibile, una sistemazione sostitutiva per il Cliente in una Struttura di pari o superiore categoria, avente caratteristiche simili e situata nella medesima zona della Struttura prescelta, i cui dettagli verranno comunicati al Cliente quanto prima tramite email e/o telefono. Il Cliente sarà libero di accettare o rifiutare l'eventuale alternativa individuata e comunicatagli entro ventiquattro ore dalla comunicazione stessa. Decorso tale termine, la sostituzione si intenderà quale accettata.
In caso di rifiuto, il Cliente verrà rimborsato del solo importo corrisposto all'atto della Prenotazione del Servizio.
Si precisa che HotelsClick offre tale servizio aggiuntivo in modo completamente gratuito e non potrà pertanto essere ritenuto responsabile per il caso in cui non fosse reperita una Struttura idonea o il Cliente non fosse soddisfatto della Struttura stessa.

Strutture ricettive

Tutte le Strutture presenti nel Sito sono accompagnate da una breve descrizione, alcune fotografie e l'indicazione della categoria di appartenenza. Tali informazioni sono fornite ad HotelsClick direttamente dalla Struttura o dal Fornitore, ragion per cui HotelsClick, pur impegnandosi a richiedere agli stessi descrizioni e fotografie sempre aggiornate al fine di aiutare il Cliente a valutare le condizioni della sistemazione e il grado di comfort della stessa, non si assume alcuna responsabilità relativamente alla loro veridicità, precisione o correttezza.
La classificazione sulla base delle stelle riflette la qualità generale della Struttura e quella dei servizi disponibili all'interno della stessa. Questa classificazione ha valore puramente indicativo ed il criterio di assegnazione delle stelle varia per ciascun paese in relazione agli specifici requisiti richiesti dalle locali autorità competenti. Anche all'interno dello stesso paese gli standard possono poi variare tra Strutture della medesima categoria. Si raccomanda pertanto di leggere attentamente le descrizioni delle singole Strutture.
HotelsClick non ha in alcun modo il fine di promuovere o raccomandare una particolare Struttura o una particolare sistemazione.

Definizioni tipologie di camere

Camera doppia: contiene due letti singoli separati
Camera matrimoniale: contiene un letto matrimoniale
Camera singola: contiene un letto singolo
Camera tripla: contiene due letti singoli (o un matrimoniale) più un letto supplementare (spesso 'a scomparsa'), oppure due letti matrimoniali. La maggior parte delle Strutture non dispone di un letto matrimoniale per ciascun ospite
Camera doppia a uso singolo: contiene due letti singoli o un letto matrimoniale
Camera quadrupla: contiene due letti matrimoniali o quattro letti singoli, oppure un letto matrimoniale + 2 letti singoli. Le camere identificate come Family Room possono ospitare due adulti e due bambini fino a 12 anni
Camera doppia/matrimoniale + culla e/o bambino entro i 12 anni: contiene due letti singoli o un letto matrimoniale, mentre non è garantito il letto extra e/o la presenza della culla che rimarranno soggetti a disponibilià al momento dell'arrivo.

Qualsiasi richiesta particolare relativa alla camera (letti supplementari, camere fumatori/non fumatori, camere con vista, camere per disabili o altro) dovrà essere inoltrata via e-mail all'indirizzo customercare@hotelsclick.com. HotelsClick si impegna a prenderla in carico entro 48 ore lavorative dal ricevimento e a evaderla compatibilmente con le disponibilità e le tempistiche della Struttura interessata.

In caso di camera non rimborsabile (in inglese non refundable), vedere sotto il paragrafo relativo "Camere non rimborsabili".

Prima colazione

Nella maggior parte delle città europee la prima colazione è inclusa nel prezzo del Servizio.
In ogni caso, sotto la dicitura che nel Sito individua la tipologia di camera, viene espressamente indicato se la prima colazione è inclusa nel prezzo del Servizio oppure no. Qualora la prima colazione sia inclusa, ne viene specificato il tipo (continentale, americana o altro). Qualora non sia inclusa, viene indicata la dicitura "solo pernottamento".

Bambini

E' considerato bambino chi non ha ancora compiuto i 12 anni di età al momento del suo arrivo nella Struttura.
Per i bambini al di sotto dei 3 anni di età (non ancora compiuti al momento del loro arrivo nella Struttura), è possibile richiedere la disponibilità di una culla selezionando l'apposita opzione ("culla") nel box di ricerca disponibilità.
Alcune Strutture offrono delle tariffe scontate per il soggiorno dei bambini. Tali eventuali sconti saranno applicati al momento della ricerca di disponibilità e, quindi, già calcolati nel prezzo finale del Servizio visualizzato nel Sito.
Molte Strutture non prevedono la presenza di un letto supplementare nella camera, bensì la possibilità di far soggiornare il bambino pernottando nei letti presenti, ad esempio, condividendo il letto matrimoniale.
La prima colazione dei bambini, a discrezione della Struttura, potrebbe non essere inclusa qualora questi dormano nel letto con i genitori o qualora non sia previsto alcun supplemento per il letto extra a loro riservato: in tali ipotesi, la prima colazione dovrà essere pagata direttamente in loco dal Cliente.

Documenti di viaggio obbligatori

E' onere e responsabilità del Cliente e di chi lo accompagna verificare di essere in possesso e/o procurarsi i documenti d'identità e di espatrio richiesti dalle normative vigenti dei paesi visitati (quali passaporti e visti) così come è loro esclusivo onere e responsabilità verificare la sussistenza dei requisiti sanitari richiesti e la necessità e/o opportunità di sottoporsi ad eventuali trattamenti sanitari obbligatori e/o raccomandati.
HotelsClick non sarà responsabile per i danni eventualmente derivanti al Cliente e a chi lo accompagna da irregolarità e/o inadempimenti relativi a predetti documenti o da omissioni di trattamenti sanitari obbligatori.
Per tali motivi si raccomanda vivamente di sottoscrivere un'assicurazione di viaggio che offra un'adeguata copertura sia in ipotesi di cancellazione del viaggio e smarrimento bagagli che in ipotesi di malattia e infortunio.

Termini e condizioni per il pagamento

Il pagamento del Servizio dovrà essere effettuato al momento della Prenotazione a mezzo di una carta di credito valida e accettata dal sistema in uso. La valuta utilizzata per il pagamento è quella selezionata dal Cliente al momento della Prenotazione.
HotelsClick riceve tali importi in nome e per conto delle Strutture prescelte.

Se il Servizio scelto dal Cliente è in Conferma Immediata, la transazione viene effettuata immediatamente e la Prenotazione si intende confermata. Qualora il Cliente desideri effettuare il pagamento con una diversa modalità, ad esempio attraverso bonifico bancario, potrà contattare il call center di HotelsClick.

Se il Servizio scelto dal Cliente è Su Richiesta, la transazione viene solo pre-autorizzata e nessun importo verrà prelevato fino al momento in cui:

  • la Struttura scelta conferma la sua disponibilità e, di conseguenza, la Prenotazione viene confermata tramite email
  • la Struttura scelta non conferma la sua disponibilità ma il Cliente decide di accettare una delle alternative individuate da HotelsClick tramite email; Se, al contrario, il Cliente decide di non accettare alcuna alternativa, la pre-autorizzazione verrà interrotta e il relativo importo sarà interamente rilasciato

Alcune Strutture offrono al Cliente la possibilità di pagare il Servizio direttamente al momento del suo arrivo presso la Struttura. Qualora il Cliente scelga tale modalità di pagamento, al momento della Prenotazione gli verrà richiesto solo il numero di una carta di credito a garanzia dello stesso. Il Cliente pagherà l'intero importo dovuto per il Servizio al suo arrivo presso la Struttura (con esclusione delle offerte con clausola "Non Rimborsabile" per le quali è invece in ogni caso consentito il solo prepagamento dell'importo totale del Servizio all'atto della Prenotazione).

Si rassicurano i Clienti che i dati delle loro carte di credito non potranno essere in alcun modo intercettati, condivisi o visualizzati dal personale di HotelsClick poiché trasferiti attraverso la tecnologia Secure Socket Layer (SSL) direttamente alla banca del Cliente accompagnati dal numero di riferimento della Prenotazione.
HotelsClick prende molto seriamente il problema delle frodi con carta di credito, ragion per cui ciascun Cliente, per effettuare una Prenotazione, dovrà fornire la propria password "verified by visa" o il proprio "secure mastercode".

Tariffe e tasse

Il Servizio di Prenotazione fornito da HotelsClick è completamente gratuito: HotelsClick non addebita al Cliente alcun costo né applica alcun supplemento così da assicurare allo stesso prezzi assolutamente trasparenti e concorrenziali.

La tariffa che viene indicata nel Sito quale prezzo totale del Servizio è comprensiva di tutte le tasse applicabili, ad eccezione di quelle locali non valutabili in anticipo (quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, la tassa di soggiorno, la tessera club, il resort fee).
HotelsClick si impegna costantemente ad evitare errori e/o omissioni in ciascuna parte del Sito. Qualora tuttavia, a causa di un errore materiale, venga indicato nel Sito un prezzo manifestamente errato, HotelsClick non ne potrà essere ritenuto responsabile e, anzi, potrà correggere il prezzo della Prenotazione anche se già confermata. In tali ipotesi, il Cliente avrà la possibilità di mantenere la Prenotazione al prezzo corretto o cancellarla senza alcuna penale.

Le tariffe pubblicate da HotelsClick sono generalmente valide per tutti i Clienti, a prescindere dalla loro nazionalità di provenienza.
Le Strutture hanno tuttavia la possibilità di riservare delle tariffe speciali solo ad alcuni mercati, inserendo la dicitura in inglese "rates are valid / not valid for ..." (tariffe valide / non valide per ...) seguita da un elenco di Paesi a cui le stesse non sono applicabili. Tale nota viene evidenziata in fase di Prenotazione, nella pagina di inserimento dei dati personali, nel paragrafo "Note" della sezione "Controlla la tua prenotazione".
In presenza di tale dicitura, si invitano pertanto i Clienti a verificare l'applicabilità della tariffa selezionata alla propria nazionalità di provenienza prima di completare la Prenotazione.
Qualora la tariffa non risulti applicabile al Cliente, la Prenotazione comunque effettuata potrebbe non essere ritenuta valida dalla Struttura. Il Cliente avrà pertanto la possibilità di mantenere la Prenotazione effettuata corrispondendo un supplemento di tariffa pari alla differenza tra la tariffa speciale e quella correttamente applicabile, previa disponibilità della Struttura, oppure potrà modificare la Prenotazione effettuata scegliendo una diversa Struttura. Diversamente, previo avviso da parte del Customer Care HotelsClick, la Prenotazione verrà cancellata addebitandogli la penale prevista dalle procedure di cancellazione.
In ogni caso, HotelsClick non potrà essere ritenuto responsabile per la mancata accettazione del voucher al momento dell'arrivo presso la Struttura e/o per la richiesta della Struttura di corrispondere un supplemento di tariffa in loco, causate da una Prenotazione effettuata ad una tariffa non valida.

Servizi non compresi nelle tariffe

Tutti i Servizi non espressamente indicati nel voucher (quali, a mero titolo esemplificativo, pay TV, minibar, servizio in camera) sono a carico del Cliente e dovranno essere pagati direttamente in loco prima di lasciare la Struttura. In nessun caso il Cliente potrà chiedere il rimborso di tali spese ad HotelsClick.

Buoni sconto e condizioni di utilizzo

I buoni sconto rilasciati da HotelsClick sono usufruibili per effettuare una Prenotazione presso qualsiasi Struttura presente nel Sito, ad eccezione di quelle che aderiscono all'offerta "Prenota Ora, Paga in Hotel".
I buoni sconto non sono cumulabili ed è quindi possibile utilizzare un solo buono sconto per Prenotazione, non sono rimborsabili e non hanno alcun valore monetario, al di fuori di quello loro riconosciuto ai fini di questa promozione.
Se successivamente all'utilizzo del buono le date del soggiorno vengono modificate dal Cliente, lo stesso buono non potrà essere utilizzato per il nuovo periodo di soggiorno.

Siti di cashback affiliati

HotelsClick intrattiene rapporti di affiliazione con vari siti di cashback italiani e stranieri. Su siti di questo tipo, l'utilizzo di codici sconto non è consentito, a meno di un esplicito legame tra il sito in questione e un codice sconto, pena l'annullamento del cashback.

Modifiche

Ciascuna modifica relativa alla Prenotazione effettuata dovrà essere richiesta dal Cliente via email all'indirizzo amendments@hotelsclick.com e verrà apportata salva insindacabile disponibilità della Struttura.
Durante i periodi che coincidono con una fiera o un evento speciale (ovvero nei quali vengono organizzate manifestazioni e/o eventi di richiamo nazionale / internazionale quali, ad esempio, la settimana della moda, Festival Internazionali, Oktoberfest), ciascuna modifica relativa alla Prenotazione potrà, ad insindacabile discrezione della Struttura, comportare il pagamento di una penale pari al 100% dell'importo totale del Servizio prenotato.

Cancellazioni

Ciascuna Struttura stabilisce una data limite entro la quale il Cliente può cancellare la Prenotazione effettuata.
Questo termine, che solitamente viene fissato cinque giorni prima dell'arrivo del Cliente presso la Struttura, può variare a seconda della Struttura stessa e della durata del soggiorno. La data limite per la cancellazione di ciascuna Prenotazione è chiaramente visibile nel Sito sia prima di completare la Prenotazione sia nella email di conferma della stessa.
Quando la data limite per la cancellazione è antecedente alla data di creazione della Prenotazione, significa che il Servizio, in caso di cancellazione, non è rimborsabile (vedere sotto paragrafo Camere non rimborsabili).

Si segnala che le procedure di cancellazione delle Prenotazioni qui descritte possono risultare anche sensibilmente diverse rispetto a quelle applicate dalle singole Strutture ai clienti diretti (ovvero a coloro che effettuano una prenotazione direttamente presso la Struttura) a causa dei doveri contrattuali che HotelsClick ha nei confronti delle stesse.

- Procedura di cancellazione prima della "data limite per la cancellazione"
La cancellazione di una Prenotazione prima della "data limite per la cancellazione", dovrà essere eseguita attraverso il link "Le mie Prenotazioni" visualizzato sulla Home Page del Sito di HotelsClick in alto a destra.

Per accedere alla scheda relativa alla Prenotazione si dovranno successivamente digitare l'indirizzo email fornito in sede di registrazione e il numero di Prenotazione (per i Clienti non registrati) o la password (per i Clienti registrati). Una volta visualizzata la schermata con il riepilogo della Prenotazione effettuata, sarà sufficiente cliccare sul link rosso "Cancella Prenotazione" che compare in basso a destra per cancellare la Prenotazione.
In alternativa, è possibile inviare via email una richiesta di cancellazione all'indirizzo cancel@hotelsclick.com. In tale ipotesi sarà tuttavia onere e responsabilità del Cliente verificare che tale email sia stata correttamente ricevuta e presa in carico nei termini da parte di HotelsClick.
La cancellazione di una prenotazione prima della data limite di cancellazione è sempre gratuita se non diversamente specificato.

- Procedura di cancellazione dopo la "data limite per la cancellazione"
La cancellazione di una Prenotazione dopo la "data limite per la cancellazione", dovrà essere richiesta via email all'indirizzo cancel@hotelsclick.com.
In tali ipotesi sarà tuttavia onere e responsabilità del Cliente verificare che la email di cancellazione sia stata correttamente ricevuta e presa in carico da parte di HotelsClick.
La cancellazione della Prenotazione dopo la "data limite per la cancellazione" comporta l'addebito al Cliente dell'importo relativo alla prima notte per ciascuna camera prenotata, se non diversamente specificato.

- Procedura di cancellazione durante il periodo di fiera o evento speciale
Durante i periodi che coincidono con una fiera o un evento speciale, la cancellazione di una Prenotazione già confermata, anche sotto forma di riduzione del numero di camere e/o del numero di notti prenotate, incorrerà in una penale pari al 100% dell'importo del pernottamento.

Tutte le Prenotazioni su richiesta che non siano ancora state confermate possono invece essere cancellate in qualsiasi momento senza alcuna penale.

Camere non rimborsabili

Al momento della prenotazione, si potrebbe notare la scritta Non Rimborsabile o Non refundable proprio accanto alla camera che si desidera prenotare. Camere di questo tipo offrono tariffe speciali in virtù delle quali, una volta prenotate, non è possibile modificare né cancellare la prenotazione. In caso di cancellazione, non è previsto alcun rimborso. Un altro indicatore che ci si trova davanti a una camera non rimborsabile è il fatto che la data limite per la cancellazione è anteriore alla data di creazione della prenotazione stessa.

Mancato arrivo presso la Struttura (No Show)

Nel caso in cui il Cliente non arrivi presso la Struttura entro le ore 8.00 del mattino successivo alla data di arrivo prevista, senza averlo comunicato via email all'indirizzo customercare@hotelsclick.com entro le ore 12:00 del giorno originariamente previsto per l’arrivo, la Prenotazione stessa verrà cancellata per l'intero periodo riservato.
Salve le ipotesi in cui la Struttura decida di applicare al Cliente condizioni più favorevoli, l'importo corrisposto per l'intero soggiorno non verrà rimborsato.

Partenza anticipata

Nel caso in cui il Cliente anticipi la partenza prevista dalla Struttura, salve le ipotesi in cui la Struttura decida di applicare al Cliente condizioni più favorevoli, l'importo corrisposto o da corrispondersi per le notti non usufruite non verrà rimborsato o verrà regolarmente addebitato.

Rimborsi

HotelsClick provvederà normalmente ad effettuare i rimborsi dovuti ai sensi dei punti precedenti il giorno stesso del ricevimento della email di cancellazione. I rimborsi saranno accreditati sulla carta di credito che il Cliente ha utilizzato per la Prenotazione.
Se il rimborso non dovesse pervenire entro venti giorni lavorativi dal giorno della cancellazione, si consigliano i Clienti di contattare direttamente l'emittente della propria carta di credito.

Corrispondenza

Effettuando una Prenotazione, il Cliente avrà la possibilità di acconsentire a ricevere informazioni, suggerimenti e offerte relativi alla sua destinazione o ritenuti comunque di suo interesse da parte di HotelsClick o, per suo conto, da parte di società terze, di cui è possibile conoscere l'elenco contattando il servizio di assistenza all'indirizzo customercare@hotelsclick.com.

Valutazioni e giudizi dei Clienti

Al rientro dal soggiorno, il Cliente riceverà un’email contenente l'invito a compilare un modulo di recensione della Struttura ospitante. Tale recensione verrà pubblicata in forma anonima (saranno visibili solo il nome e la città di provenienza del Cliente) sulla pagina del Sito dedicata alla Struttura al solo scopo di fornire ai futuri ospiti della stessa un realistico giudizio sul livello di servizio e di qualità offerti.
HotelsClick si riserva il diritto di modificare, rifiutare o rimuovere i giudizi aventi contenuti e/o espressioni volgari e/o inappropriate.

Reclami

I reclami relativi al Servizio di Prenotazione fornito da HotelsClick dovranno pervenire allo stesso, via email o posta raccomandata, a pena di decadenza, entro e non oltre 10 giorni lavorativi dal verificarsi del presunto disservizio.

I reclami relativi ai Servizi forniti dalle Strutture dovranno, a pena di invalidità, essere portati all'attenzione diretta della Struttura interessata durante il soggiorno.
Qualora il Cliente non raggiunga un accordo direttamente con la Struttura durante il soggiorno, egli dovrà inoltrare il reclamo ad HotelsClick via email o posta raccomandata, a pena di decadenza, entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla sua partenza dalla Struttura.
A tale proposito, si raccomandano vivamente i Clienti di non aspettare il rientro prima di inoltrare il reclamo ma di procedere già in loco al fine di ottenere una soddisfazione immediata.
HotelsClick provvederà ad inoltrare il reclamo alla Struttura e/o al fornitore interessato e a corrispondere al Cliente il rimborso che sarà da questi ultimi eventualmente autorizzato nella misura e con le modalità da essi stabilite.
HotelsClick si riserva un tempo minimo di 45 giorni lavorativi dalla ricezione della contestazione per elaborare la stessa ed inviare un primo riscontro al Cliente.

Responsabilità di HotelsClick

HotelsClick potrà essere reso responsabile per i soli danni diretti eventualmente subiti dal Cliente a causa della mancata o inesatta esecuzione del Servizio di Prenotazione, salvo che l'evento derivi direttamente o indirettamente dal Cliente o da circostanze indipendenti dalla propria volontà, ovvero da circostanze che non poteva ragionevolmente prevedere o risolvere.
A titolo puramente esemplificativo possono essere considerate circostanze indipendenti dalla sua volontà:

  • il caso fortuito e la forza maggiore;
  • atti di violenza, disordini, tumulti, atti terroristici e rivoluzioni;
  • azioni di autorità pubbliche, organizzazioni governative o di altre autorità (compresi, tra gli altri, il rifiuto o la revoca di licenze e/o autorizzazioni);
  • incendi, inondazioni, fulmini, esplosioni, nebbia o condizioni meteorologiche avverse, interruzione e/o mancata prestazione di un servizio (quali, tra gli altri, elettricità, gas, acqua e sistemi di telecomunicazione);
  • scioperi, serrate o boicottaggi, embargo e blocchi.

L'importo massimo risarcibile non potrà in ogni caso superare l'importo per l'acquisto del Servizio corrisposto dal Cliente al momento della Prenotazione.

In aggiunta ad ogni altra ipotesi di cui ai precedenti punti, HotelsClick non sarà responsabile dell'inadempimento da parte delle Strutture delle obbligazioni relative ai Servizi offerti al Cliente.
Le eventuali carenze di natura qualitativa nella fornitura dei Servizi erogati e le eventuali difformità nella descrizione di camere, parti comuni e, in generale, della Struttura, sono da considerarsi piena ed esclusiva responsabilità della Struttura o del Fornitore.
HotelsClick non potrà infine in alcun modo essere ritenuto responsabile per i contenuti e le immagini forniti dalla Struttura o dal Fornitore.

HotelsClick non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile per i danni eventualmente causati ai Clienti da informazioni, prenotazioni e acquisti di servizi turistici forniti dai Terzi che utilizzano esclusivamente l'interfaccia del Sito per pubblicizzare le loro offerte, senza usufruire del Servizio di Prenotazione gestito da HotelsClick (quali, ad esempio, in via non esaustiva, Appartamenti, Attrazioni, Trasferimenti, Yacht, Crociere, Traghetti, Ostelli, Voli).

Diritti di proprietà intellettuale

Il Sito, nella sua completezza di forma e contenuto è di proprietà esclusiva di HotelsClick Srl che ne detiene ogni diritto ivi inclusi i diritti di proprietà intellettuale e di privativa industriale, i diritti relativi ai marchi e alle immagini in esso utilizzati oltre a quelli relativi al format e a quanto protetto da copyright.
E' espressamente vietato l'utilizzo di questo materiale per scopi diversi da quelli consentiti dai presenti T&C.

Privacy

HotelsClick raccomanda ai Clienti di prendere visione dell’Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 nell’apposita sezione del sito web e di leggere le condizioni di sicurezza nelle transazioni che si intendono qui integralmente richiamate.

Legge applicabile, Foro competente e Lingua originale

I presenti T&C sono regolati dalla legge italiana.

Per ogni controversia relativa alla conclusione, alla validità, all’interpretazione, al pagamento e all'esecuzione delle obbligazioni nascenti dai presenti T&C sarà competente in via esclusiva il Foro di Venezia, salve le diverse disposizioni di legge in materia di tutela del consumatore.

Il testo originale dei presenti T&C è in lingua italiana. Qualsiasi traduzione degli stessi in altre lingue è da ritenersi priva di ogni valore legale. In caso di contrasto il testo italiano prevarrà sulla sua traduzione.

Prenota con Visa Prenota con MasterCard Prenota con PayPal
Il giudizio dei nostri clienti