Benvenuto! Sei già registrato? Accedi al tuo profilo
Sei un nuovo utente? Registrati

Olanda Alberghi

Olanda - Ricerca e Prenotazione Hotel

Hotel Ibis Amsterdam Centre Stopera

HOTEL PIÙ PRENOTATI NEI PAESI BASSI

Vi presentiamo alcuni dei nostri hotel più venduti nei Paesi Bassi:

DESTINAZIONI PIÚ GETTONATE NEI PAESI BASSI

Queste le città più richieste e più prenotate sul nostro portale:

COSA VEDERE NEI PAESI BASSI

Parchi

Uno dei luoghi che ogni primavera fino a metà giugno accoglie più turisti in Olanda è il parco botanico di Keukenhof, vicino alla città di Lisse. In questo parco sono presenti 100 varietà diverse di tulipani, oltre a narcisi e giacinti che lo rendono il parco di fiori a bulbo più grande del mondo.

Città

Amsterdam, la capitale dei Paesi Bassi, per i suoi numerosi canali che la attraversano è conosciuta anche come "la Venezia del nord". Amsterdam è la principale attrazione turistica dei Paesi Bassi e attira turisti interessati al suo patrimonio storico artistico, (come ad esempio la bellissima piazza Dam dove si trova il Palazzo Reale), e giovani attratti dalla vita notturna, dal quartiere a luci rosse o dai coffee shop. Ad Amsterdam hanno anche sede il museo di Van Gogh, il museo statale di Amsterdam "Rijksmuseum" (dove vengono costuditi capolavori dell'arte fiamminga) e la Casa di Anne Frank.
Altre città famose sono Delft, famosa soprattutto per le sue ceramiche bianche e blu ma anche per i suoi edifici tradizionali, L'Aia, dove ha sede il governo e la famiglia reale, e la moderna città portuale di Rotterdam, il porto più grande d’Europa. Meritano una visita anche la storica città di Alkmaar, famosa soprattutto per il suo mercato del formaggio e il centro cittadino di Haarlem con i suoi musei e negozi. Un'altra città da non perdere è Utrecht, dove si trova la Casa Rietveld Schröder, patrimonio dell'UNESCO.

GEOGRAFIA

I Paesi Bassi fanno parte dell'Unione Europea e confinano a est con la Germania, a sud con il Belgio e a nord e a ovest con il Mare del Nord. Amsterdam è la capitale dei Paesi Bassi, mentre il governo, le residenze del sovrano e il parlamento hanno sede a L'Aia. Qui si trovano anche la Corte internazionale di giustizia e la Corte Penale Internazionale.
La principale caratteristica dei Paesi Bassi è la sua piattezza: circa il 50% del suo territorio infatti si trova a meno di 1 metro sopra il livello del mare. Ad impedire che il territorio venga inondato ci pensano le numerose dune e dighe situate lunghe le coste e le rive dei principali fiumi, e le stazioni di pompaggio.

CLIMA

Il clima dei Paesi Bassi è influenzato dall'oceano che lo rende nuvoloso e umido per gran parte dell'anno. Le precipitazioni sono frequenti anche se non abbondanti durante tutto l'anno. Gli inverni non sono rigidi, con temperature medie che si aggirano intorno ai +3/+3,5 °C nella zona nord-occidentale e intorno a +1/+1,5 °C nelle zone sud-orientali. Maggio e giugno sono i mesi più soleggiati dell'anno. Le zone costiere sono molto ventose.
Il periodo migliore per visitare i Paesi Bassi va da metà maggio a metà settembre, quando le temperature sono più piacevoli. Se volete assistere alla fioritura delle distese dei tulipani, vi consigliamo di visitare i Paesi Bassi nel mese di maggio, anche se le temperature sono un po' più fresche rispetto ai mesi estivi di luglio e agosto.
La primavera è il periodo ideale per visitare i Paesi Bassi, e nella sezione Viaggi e Ponti di Primavera potrete trovare le nostre interessanti offerte di primavera nei Paesi Bassi.

TRASPORTI

L'aeroporto di Amsterdam-Schiphol è uno dei più importanti al mondo. Per spostarsi in città, accanto alle normali strade, sono presenti numerosissime piste ciclabili, molto usate dagli olandesi. Per spostarvi potete utilizzare anche i trasporti pubblici, molto ben integrati fra di loro.

LINGUE PARLATE NEI PAESI BASSI

La lingua officiale è il nederlandese. L'inglese viene parlato e capito dalla maggior parte della popolazione e molti conoscono anche il francese e il tedesco.

MONETA

La valuta in uso è l'euro.

HOTEL PIÙ CONSIGLIATI NEI PAESI BASSI

Hotels Click fornisce hotel nelle seguenti città (Olanda)

Alkmaar

Almere

Alphen Aan De Rijn

Amersfoort

Amsterdam

Apeldoorn

Arnhem

Beetsterzwaag

Bergen Op Zoom

Best

Bodegraven

Boekelo

Born

Breda

Bussum

Delft

Deventer

Dordrecht

Egmond Aan Zee

Eindhoven

Enkhuizen

Enschede

Epen

Ermelo

Flessinga

Garderen

Giethoorn

Gorinchem

Gouda

Goutum

Groningen

Haarlem

Heelsum

Heemskerk

Heerlen

Hilversum

Hoevelaken

Holten

Ijmuiden

Kerkrade

L'aia

Leeuwarden

Leiden

Lelystad

Lisse

Loosdrecht

Maastricht

Meerkerk

Monnickendam

Naaldwijk

Naarden

Nijkerk

Nijmegen

Noordwijk Aan Zee

Noordwijkerhout

Nunspeet

Oosterbeek

Oosterhout

Papendrecht

Purmerend

Putten

Rijswijk

Roosendaal

Rotterdam

S'hertogenbosch

Schiphol-Rijk

Schoorl

Sevenum

Sluis (Zeeland)

Soestduinen

Tegelen

Terneuzen

Tilburg

Uithoorn

Utrecht

Vaals

Valkenburg

Velp (Nr Arnhem)

Venlo

Vlaardingen

Volendam

Waalwijk

Warder

Woerden

Wolfheze

Zaltbommel

Zandvoort

Zeist

Zevenaar

Zoetermeer

Zutphen

Zwolle