Benvenuto! Sei già registrato? Accedi al tuo profilo
Sei un nuovo utente? Registrati

Bulgaria Alberghi

Bulgaria - Ricerca e Prenotazione Hotel

Hotel Majestic, Sunny Beach

HOTEL PIÚ PRENOTATI IN BULGARIA

Presentiamo qui alcuni dei nostri hotel più venduti in Bulgaria:

DESTINAZIONI PIÚ GETTONATE IN BULGARIA

Queste le città più richieste e più prenotate sul nostro portale:

COSE DA VEDERE IN BULGARIA

La Valle delle Rose

Tra le catene montuose dei Balcani e degli Antibalcani, spicca la Valle delle Rose, un luogo dove da secoli si coltivano roseti di rosa damascena, da cui si produce il ricercato olio di rosa. A Kazanlak per precisione, ha sede uno dei principali centri per l'estrazione dell'olio di rose. Qui tutti i fiori vengono coltivati all'aria aperta, regalando così uno spettacolo di colori da maggio a giugno a tutti i suoi visitatori. Se si desidera assistere alla raccolta di questi pregiati petali, dovreste recarvi in loco già alle prime luci dell'alba, perché i fiori ancora bagnati di rugiada conservano al meglio la loro particolare essenza. Dal 1903 avviene il tradizionale Festival della Rosa con numerosi eventi folkloristici spettacolari. In questo articolo è possibile approfondire l'argomento.

Tomba trace di Kazanlăk

La Tomba trace di Kazanlăk consiste in una sepoltura a volta costruita in mattoni e decorata con notevoli dipinti murari, i meglio conservati del periodo ellenistico. Un vero capolavoro appartenente all'arte ellenistica, risalente al IV secolo a.C., nei pressi della città di Kazanlăk. La tomba emerge nelle vicinanze dell'antica capitale trace di Seutopoli. Dal 1979 è stata inserita nell'elenco tra i Patrimoni dell'Umanità dell'UNESCO.

AMBIENTE

In tutta la Bulgaria si trovano ben 10 parchi naturali, 3 parchi nazionali, 90 riserve naturali, 175 località protette e 457 punti di interesse naturali. Circa il 35% della superficie della Bulgaria è composta da foreste, all'interno delle quali crescono alcuni dei più antichi alberi del mondo, come la quercia Granit e il Pino Baikushev.
All'interno dell'Unione Europea, la Bulgaria viene classificata come il secondo paese dopo la Spagna per il maggior numero di riserve della biosfera UNESCO.

GEOGRAFIA

La Bulgaria, collocata nella metà orientale della penisola balcanica, confina a sud con la Grecia e la Turchia, a nord con la Romania, dalla quale la separa il fiume Danubio, a ovest con la Serbia e la Macedonia ed è bagnata dal Mar Nero a est.
Situata nella parte occidentale del Paese, ai piedi del monte Vitoša, emerge la capitale della Bulgaria, Sofia. La maggior parte delle attività commerciali e culturali sono concentrate in questa zona.
Il paesaggio della Bulgaria è estremamente vario, e passa da zone pianeggianti ad ambienti collinari, presentando anche zone montuose come la catena dei monti Balcani. Nella parte centro-occidentale emerge la grande pianura di Sofia, un antico passaggio strategico che congiungeva Belgrado a Costantinopoli. Il fiume principale della Bulgaria è il Danubio, il quale sfocia sul Mar Nero.

CLIMA

Il clima in Bulgaria è di tipo continentale, caratterizzato da estati calde ed inverni piuttosto rigidi, soprattutto nella pianura danubiana. I monti Balcani agiscono come da barriera climatica fra la parte settentrionale e meridionale, influenzata dal Mar Egeo. La costa che si affaccia al Mar Nero, gode di un clima più mite rispetto al resto del paese.
Il periodo ideale per visitare la Bulgaria è compreso tra aprile e settembre, quando il piacevole clima primaverile e la poca affluenza turistica, costituiscono l'occasione perfetta per visitare il paese con calma. Scoprite le nostre offerte di primavera in Bulgaria per esplorare tutte le sue fantastiche attrazioni. Durante l’estate, è il momento ideale per una vacanza sulle rive del Mar Nero, anche se le spiagge saranno un po' affollate.

MONETA

La moneta corrente dal 1881 in Bulgaria è il Lev bulgaro. il cambio del Lev è fissato con l'euro con il valore di 1,95583 Lev = 1 EUR. Il 1º gennaio 2007 la Bulgaria fa ingresso nell'Unione Europea, il Lev doveva essere sostituito dall'euro il 1º gennaio 2013, ma nell'aprile 2010 Sofia ha deciso di rinviare.

HOTEL CONSIGLIATI IN BULGARIA

Hotels Click fornisce hotel nelle seguenti città (Bulgaria)