HotelsClick.com

Park Hotel Laurin

4 Stelle

  Via Laurin, 4 - 39100 - Bolzano, Italia Vedi mappa

Da 100 anni l’arte al Laurin gioca un ruolo fondamentale ed incontra l’occhio del cliente da ogni angolatura. Tutto l’hotel è come un’unica opera d’arte: il leggendario Laurin Bar con i suoi affreschi, così come altre opere di squisita bellezza ammirabili nelle stanze, nei saloni e nel parco privato dell’albergo. La collezione si aggira intorno alle 200 capolavori originali del XX secolo, che spaziano dalle xilografie alle tele, dall’Impressionismo alla “Nuova Oggettività”, corrente vicina al neorealismo. Nel centro della città, sebbene assolutamente appartato: godeteVi una passeggiata nel parco privato del Laurin sotto i cedri secolari. Sentieri accoglienti vi conducono ai singolari oggetti d’arte che animano il giardino. Abbandonatevi al fresco degli alberi: il Laurin Bar nel parco è il posto ideale per incontrarsi, rilassarsi o gustare uno dei nostri squisiti cocktail nel verde. Oppure immergeteVi e ricaricate le Vostre energie nella nostra piscina riscaldata, aperta da maggio a settembre.

Booking.com

Dettagli Hotel

Sala

Spazi suggestivi, servizio di prima classe e la più nuova attrezzatura tecnica assicurano al Vostro evento un assoluto successo. Sia per convegni che per eventi mondani, proponiamo la sala più adatta ad ogni Vostra esigenza.

Esterno

Il Parkhotel Laurin è situato nel centro storico di Bolzano, a pochi passi dalla zona pedonale e da tutti i punti di interesse. A Bolzano, la capitale dell’Alto Adige, si incontrano varie culture. Da un secolo è la tappa intermedia per gli amanti dello shopping e gli artisti che viaggiano verso l’Italia o verso nord. Questo continuo interscambio di civiltà ha contribuito a dare forma alla forte predisposizione dei bolzanini all’accoglienza. Oggi Bolzano è una moderna città europea, dove si parlano sia l’italiano che il tedesco, che attira la curiosità di aziende così come di turisti. L’alta qualità della vita, la vicinanza alle Dolomiti e la centrale posizione nel cuore dell’Europa rendono Bolzano una città particolarmente attrattiva.

Camere

Sotto la supervisione del famoso architetto Boris Podrecca e di Albert Mascotti, tra il 1990 ed il 1998 tutte le stanze sono state completamente rinnovate ed arredate in quattro diversi stili con materiali scelti. Ogni camera è arricchita da quadri originali di artisti risalenti al XX secolo e da mobili realizzati appositamente per l’hotel dalla falegnameria di famiglia . Le suites, orientate verso sud, dispongono di un balconcino, che offre una spettacolare vista del parco. Lussuosi e moderni bagni in marmo impreziosiscono l’arredamento di tutte le stanze e suites.

Ristorante

Colazione, pranzo e cena sotto le palme: fatevi viziare dallo Chef Manuel Astuto nell’elegante Ristorante Laurin in un’atmosfera piena di gusto. Assaporate la cucina leggera, nella quale gli aromi del mare incontrano il sapore delle montagne altoatesine. Egon Heiss utilizza prodotti locali e stagionali, approfittando dell’ampia offerta di specialità dei contadini dei dintorni, senza trascurare l’importanza di altri generi di prima qualità e prodotti provenienti dal commercio solidale. Buon appetito! I bolzanini amano da sempre il “loro” Laurin Bar: solo chi vi si siede, ne può assaporare la rilassante atmosfera. In inverno, davanti al grande camino aperto o d’estate, al fresco della Summer Lounge nel parco. Al mattino gustateVi il vostro cappuccino, una chiacchierata con i colleghi, un aperitivo o un drink in compagnia, ammaliati dalle note dei gruppi dal vivo o dai rilassanti suoni della musica lounge. La Summer Lounge vi attende con sei oasi verdi per i Vostri momenti più rilassanti. Potete regolare a Vs. piacimento l'intesità della luce o il volume della musica della Vostra "isola", oppure contattare direttamente il Bar per ordinare. Comodi come a casa e con un servizio eccellente.

Posizione

Sin dal 1910 il Parkhotel Laurin (4 stelle superior) è considerato il "primo hotel" sulla piazza, nel cuore di Bolzano. Rinnovato con particolare attenzione ed amore nei dettagli, offre oggi un comfort moderno ed una sempreviva tradizione alberghiera nell'originale atmosfera "Jugendstil". Vi attendono 100 spaziose camere e suites. Le opere originali di artisti contemporanei infondono ad ogni stanza un fascino speciale. Il centro convegni, l'elegante sala del Ristorante Laurin, l'accogliente Laurin Bar con la sua Smoker's Lounge ed il grande parco privato con piscina riscaldata completano l'offerta. Sin dall’apertura nel 1910 il Laurin è uno degli hotel più moderni in Europa. Membri della famiglia imperiale austriaca e del granducato tedesco hanno in passato apprezzato la lussuosa atmosfera dell’hotel. Nel corso degli anni il Laurin è stato restaurato nel rispetto dei principi di eleganza e raffinatezza. Il fascino dei tratti distintivi degli edifici di fine secolo continua ad essere vivo ancora oggi, mantenendo una perfetta armonia con il moderno concetto di comfort. Sia chi viaggia per piacere che per affari al Laurin si sente come a casa, immersi in un capitolo vivente della più grande tradizione alberghiera.

Servizi dell'hotel

  •  Parcheggio auto
  •  Camere non fumatori
  •  Aria condizionata
  •  Ascensori 2
  •  Sale conferenze 3
  •  Piscina riscaldata
  •  Sala pranzo/cena
  •  Inizio check-in da 12:30
  •  Dimensione ingresso LG
  •  Sala con proiettore
  •  Sala con microfoni
  •  Piscina all'aperto
  •  Voltaggio 220
  •  Stanze singole 8
  •  Stanze doppie 33
  •  Stanze matrimoniali 45
  •  Stanze triple 2

L'hotel è ideale per chi si sposta in auto. Albergo con servizio di aria condizionata. La struttura possiede un centro attrezzato per sala congressi . La struttura mette la propria piscina riscaldata a disposizione degli ospiti. Gli ospiti possono usufruire del ristorante interno all'hotel. Gli ospiti hanno a disposizione un proiettore per sostenere al meglio le riunioni, ecc. L'albergo dispone di servizi adatti al turismo d'affari. L'Park Hotel Laurin è perfetto per gli sportivi.

Hotel provvisto di parcheggio auto di proprietà o convenzionato; non essendo incluso nel prezzo della stanza, nel caso sia a pagamento si dovrà saldare in loco.

Servizi delle Camere

  •  Televisione
  •  Telefono diretto
  •  Aria condizionata
  •  Mini Bar
  •  Asciugacapelli
  •  Televisione satellitare
  •  Sveglia automatica

L'Park Hotel Laurin propone l'uso della televisione nelle camere. Gli ospiti possono usufruire di un telefono con linea diretta. L'Park Hotel Laurin offre un servizio minibar. Le camere dell'Park Hotel Laurin propongono l'uso di un asciugacapelli. L'Park Hotel Laurin dispone di TV satellitare nelle camere. L'hotel mette a disposizione dei propri clienti un servizio di sveglia.

 Mezzi pubblici

  • Aeroporto: BZO
  • Tempo per raggiungere l'aeroporto: 15 MIN
  • Stazione: BOLZANO / BOZEN
  • Tempo per raggiungere la stazione: 1 MIN
  • Distanza dall'aeroporto: 6 KM
  • Zona fiera: PALAONDA - FIERA BOLZANO
  • Distanza dalla stazione: 0.2 KM
  • Tempo a piedi per il bus: 3 MIN

 Recensioni degli ospiti


Milano, Italia
09/02/2018

Molto Buono: 4/5 Maggiori dettagli

Un parco al centro di bolzano

Partiamo dalla posizione. l'hotel è a ridosso del centro della città. facilmente raggiungibile in auto. il parcheggio convenzionato (ma a pagamento) è dall'altro lato della strada rispetto l'albergo. l'edificio è sontuoso, antico. la camera dove ho soggiornato era larga, tetti alti, con due finestre. il bagno era perfetto, il letto comodo, era presente un bollitore, la tv ed il wifi. la colazione del giorno dopo è stata fatta in un ampio salone, con prodotti internazionali e con prodotti tipici locali. insomma un posto da consigliare!

Chiudi

continua


Belluno, Italia
03/02/2017

Ottimo: 4.9/5 Maggiori dettagli

Ottimo in tutto

Ottimo hotel, posizione centralissima, park comodo,
colazione super, pulizia ad altissimi livelli, personale cordiale e disponibile per ogni esigenza.


Italia
14/03/2016

Ottimo: 4.9/5 Maggiori dettagli

Classica eleganza

Mi sono fermato al laurin solo per una notte in attesa di andare a sciare. la vicinanza alla stazione e al centro è stato il motivo della scelta oltre al ricordo di una magnifica colazione di alcuni anni fa. l'albergo è splendido, la camera molto confortevole e ho beneficiato di un upgrade gratuito. la colazione sontuosa e il personale gentile e disponibile. forse un pò caro ma bolzano è una città piuttosto dispendiosa. ultima nota positiva il ristorante, elegante e molto molto buono, a prezzi ragionevoli visto il livello

Chiudi

continua

Vedi tutte le recensioni
Prenota