HotelsClick.com

Hotel Ungheria

Scegli dove dormire in Ungheria: abbiamo oltre 638 alberghi disponibili in 26 città

+
Codice sconto

Destinazioni più gettonate Ungheria

Queste le città più richieste e più prenotate sul nostro portale

L'Ungheria è uno Stato membro dell'Unione europea, costituito come repubblica e situato nell'Europa centro-orientale e nella Pianura Pannonica.
Confina a nord con la Slovacchia, ad est con l'Ucraina e la Romania, a sud con la Serbia e la Croazia e ad ovest con l'Austria e la Slovenia; si tratta di uno stato senza sbocco al mare.
La capitale e città principale è Budapest.

L'Ungheria si trova al centro dell'Europa continentale ed è priva di sbocchi al mare. Il suo territorio occupa per larga parte la zona settentrionale della Pianura Pannonica, ed è quasi esclusivamente pianeggiante. Il territorio è attraversato dal Danubio che lo divide in due regioni: il Transdanubio, a ovest, e l'Alföld ad est.

L'Ungheria ha un clima continentale. inverni freddi e nevosi, estati afose, pioggia soprattutto nei mesi primaverili ed autunnali. temporali intensi da calore in estate, neve e ghiaccio in inverno. massime estive fino 35 gradi. d'inverno si può restare sottozero anche di giorno.

La lingua ufficiale della Repubblica d'Ungheria è l'ungherese. Già nelle scuole elementari viene studiata una lingua straniera come l'inglese o il tedesco.

L'Ungheria ha una popolazione composta prevalentemente da magiari. Esistono poi gruppi etnici che costituiscono minoranze, la più numerosa è quella rom. Seguono meno consistenti etnie: i tedeschi, un tempo molto numerosi ed influenti, gli slovacchi, i croati, i rumeni ed ancora serbi, sloveni, ucraini, ruteni, ebrei ed altri.

Leggi cosa dice chi ha prenotato con noi