Sala
The lobby, lounge and reception area are furbished in a modern style, with a marble floor in parts and carpet covering in the lounge area. The seating comprises of low, white leather settes and chairs, and also of Floral covered settees. The walls are a mix wooden paneling and yellow wallpaper. Various potted plants are placed in corners and on side tables.
Esterno
Alcune perle di arte e storia veneziana sono vicinissime all'Hotel Capri, a meno di 10 minuti a piedi: la Basilica di Santa Maria Gloriosa dei Frari, la grande chiesa dell'Ordine Francescano, seconda a Venezia per importanza storica e artistica solo a San Marco, che conserva nella suggestiva cornice gotica alcuni capolavori della pittura e della scultura veneziana come la Pala dell'Assunta di Tiziano (1516) e il Trittico della Vergine e Santi di Giovanni Bellini (1488), e la Scuola Grande di San Rocco, splendido susseguirsi di sale che accolgono il più importante ciclo pittorico di Tintoretto (1564 - 67 ). A soli 5 minuti è un'altra Scuola Grande, quella di San Giovanni Evangelista, fine architettura con grandioso Scalone del '400 e dipinti di Tintoretto, Palma il Giovane, Tiepolo e di altri maestri del XVII e XVIII secolo oggi sede di importanti congressi internazionali e di prestigiosi concerti di musica classica. Qualche passo ancora e in 15 minuti, dall'Hotel Capri si arriva a Rialto da sempre cuore commerciale di Venezia: la piacevole passeggiata vale la pena per attraversare l'antica e pittoresca Pescheria, soffermarsi al coloratissimo mercato ortofrutticolo e vedere l'originale Ponte di Rialto delimitato dalle file di botteghe. Per chi preferisce i vaporetti, le tradizionali imbarcazioni di servizio pubblico, l'Hotel Capri è vicino alla fermata di Piazzale Roma (400 metri) e a quella della Stazione Santa Lucia (500 metri)dove partono le linee ACTV 1 e 82 che lungo lo splendido Canal Grande arrivano in tutti i luoghi più belli e celebri di Venezia: Rialto, Piazza San Marco, le Gallerie dell'Accademia, la Guggenheim Collection etc., e i motoscafi per Murano, la famosa isola del vetro.
Camere
Nelle camere dell'Hotel Capri l'eleganza raffinata degli arredi, con note tipiche veneziane, è impreziosita dai comfort superiori, tra i migliori proposti dagli alberghi 3 stelle a Venezia. Tutte Superior, ciascuna camera ha Tv Sat, telefono, frigobar, cassetta di sicurezza e aria condizionata; i bagni privati con vasca o doccia, hanno l'asciugacapelli e un piacevole kit di cortesia. Alcune camere hanno un gradevolissimo terrazzino affacciato sui tetti dove godere tutta la magia di Venezia.
Ristorante
Sala colazioni.
Posizione
L'Hotel Capri, vicino sia a Piazzale Roma, terminal delle auto e delle navette da e per gli aeroporti sia alla Stazione Venezia Santa Lucia, si trova in una caratteristica Corte (piazzetta) nel cuore della Venezia più autentica. Centrale ma al di fuori del gran viavai turistico, l'Hotel Capri gode di una posizione privilegiata tra gli alberghi a Venezia. Nel dedalo di calli e campielli intorno all'albergo si incontrano studenti e docenti della prestigiosa Università di Venezia Ca' Foscari che animano e frequentano negozietti, librerie, caffè e bacari (le tipiche osterie di Venezia) tra Corte de le Case Nove, dove si affaccia l'Hotel Capri, i Tolentini, sede di Architettura e Campo Santa Margherita, il grande ritrovo vicino a Ca' Foscari. L'atmosfera bohémienne e il fermento culturale della sera, la pittoresca vitalità cittadina del giorno, rendono questo quartiere così originale e piacevole da poter essere paragonato al "quartier latin" di Parigi.