HotelsClick.com

Hotel Borgo San Luigi

4 Stelle

  Via della Cerreta, 7 - 53035 Monteriggioni - Monteriggioni - Siena, Italia Vedi mappa

Un grande parco dove trovare un momento di silenzio, soddisfare quel desiderio di solitudine e riposarsi in un’atmosfera di assoluta tranquillità. Immaginare cosa si cela nei 60.000 mq di parco può essere un'impresa per la fantasia del visitatore. Nel verde che circonda il Relais Borgo San Luigi si armonizzano perfettamente luoghi di divertimento ed angoli di pace. Non mancano le occasioni per fare attività fisica, ma è altrettanto piacevole semplicemente riposarsi all’ombra di un antico cedro del libano sfogliando un libro o conversare in intimità nel boschetto. Una piscina semi olimpionica ed una vasca circolare per i bambini. Immersa nel verde del parco, la piscina è il punto conviviale preferito dagli ospiti. A bordo piscina è possibile godere di un ambiente di quiete dove poter sorseggiare un aperitivo e fare amicizia. L’area si compone di una piscina rettangolare semi olimpionica per gli adulti e una piscina circolare riservata ai bambini. Nei pressi della piscina gli ospiti dispongono del servizio bar e ristorante per deliziosi pranzi o spuntini. Concediti un momento di benessere nel centro Wellness del Relais Borgo San Luigi. Il centro Wellness del Relais Borgo San Luigi propone sedute di massaggi eseguite secondo tecniche ricercate e svolte da personale qualificato. Un massaggio rilassante concentrato su particolari punti del viso, della testa o del corpo; movimenti dolci ed esperti che permettono di riacquistare le energie perdute. Scegli la tipologia di massaggio più vicina alle tue esigenze, i nostri massaggiatori sapranno consigliarti al meglio. Due campi da tennis, una piscina semi-olimpionica, campi da pallavolo e da pallacanestro; oltre alle innumerevoli opportunità che offre il territorio per praticare trekking e la mountain-bike. Agli amanti dello sport e delle attività all’aria aperta il Relais Borgo San Luigi offre molteplici attività da praticare nella vicinanza della struttura. Si va dal trekking alla mountain-bike fino alle passeggiate a cavallo su percorsi suggestivi. All’interno della struttura è possibile usufruire di numerose attività: due campi da tennis in terra battuta (disponibili anche in notturna), campi di pallavolo e di pallacanestro, un campo di bocce nonché di un modernissimo centro fitness immerso nel parco.

Booking.com

Dettagli Hotel

Sala

Un Centro Congressi perfettamente armonizzato nella suggestiva struttura, modulare per adattarsi ad ogni esigenza e dotato di ogni attrezzatura necessaria per il successo dell’evento. Il Centro Congressi del Relais Borgo San Luigi dispone di due sale meeting interne di diversa ampiezza e di uno splendido spazio coperto a bordo piscina. Tutti gli ambienti sono dotati dei principali strumenti per poter gestire al meglio congressi, conferenze, meeting aziendali, convention, riunioni di lavoro, corsi di formazione. Il Centro Congressi è in grado di accogliere dai piccoli gruppi di lavoro ai meeting di oltre 200 persone. Le sale consentono disposizioni a platea e a ferro di cavallo, inoltre, grazie all'abbattimento di barriere architettoniche, permettono un agevole accesso anche alle persone disabili. Il Responsabile meeting del Relais Borgo San Luigi sarà a completa disposizione per fornire un'assistenza personalizzata, valutare la migliore soluzione e curare ogni minimo dettaglio.

Esterno

Il fascino della Toscana rurale e il confort assoluto di un hotel quattro stelle superior. Il Relais Borgo San Luigi vanta una collocazione perfetta per visitare Siena e Firenze, la Toscana dell’arte e della natura. Un ambiente esclusivo immerso nella natura delle morbide colline del Chianti. Un'esperienza unica di relax e piacere nella culla dell'arte, della natura e dell'enogastronomia toscana. Il Relais Borgo San Luigi riposa all’ombra della rocca storica di Monteriggioni, nel cuore della campagna senese. L’hotel, fedele alla struttura dell’antico borgo, si articola in 5 caseggiati originali d’epoca: la Villa, la Foresteria, la Fattoria, il Fienile e il Frantoio. A questi si aggiungono altre due ali più recenti, perfettamente armonizzate con il paesaggio e le altre edificazioni storiche. Tutte le 73 camere si affacciano sul maestoso parco. Un parco di oltre 60.000 mq che ospita il ristorante con cucina internazionale e tradizionale toscana, i due bar, le piscine, i campi da tennis, una grande scacchiera immersa tra gli ulivi e molto altro ancora.

Camere

Tutte le camere si affacciano sul grande parco, finemente arredate e dotate di ogni confort: aria condizionata, internet, flat tv, frigobar. Ambienti perfetti per un soggiorno in armonia con la natura. Il Relais Borgo San Luigi dispone di 73 incantevoli camere d’albergo affacciate sul grande parco. Gli ambienti, fedeli all’architettura originale, ricordano dimore nobili di campagna. Tutte le camere sono arredate con mobili e tessuti d’epoca, pavimenti in cotto toscano e romantici letti a baldacchino. Sono inoltre dotate di ogni tipo di confort: aria condizionata, telefono, flat tv satellitare, accesso internet, frigobar.

Ristorante

Piatti ricercati dai sapori autentici appartenenti alla cucina tipica toscana, una grande selezione di vini italiani ed internazionali, un ambiente esclusivo immerso nel verde. La Limonaia è il rinomato ristorante del Relais Borgo San Luigi. Posto a bordo piscina, ai margini del grande parco, il Ristorante La Limonaia presenta la tipica cucina toscana rielaborata con grande creatività dallo chef. I prodotti del territorio come salumi, carni e cacciagione; gli aromi dimenticati che nascono nei boschi e negli orti. Il Ristorante La Limonaia propone ai propri ospiti una ricerca continua degli antichi sapori della tradizione gastronomica toscana. Uno studio che si impone di valorizzare pietanze che hanno percorso secoli pur rimanendo fedeli alle loro origini, affondate in alcuni casi perfino nell’affascinante cultura etrusca. I prodotti del territorio sono protagonisti indiscussi: salumi, carni e cacciagione, aromi dimenticati che nascono nei boschi e negli orti. Al centro della schietta poesia di sapori della cucina toscana, ogni ingrediente, anche il più "povero", è una nota unica e inconfondibile. Il bello della Toscana a tavola. Da vedere e da assaporare. Situata a margine del grande parco ed affacciata sulla piscina, la Sala Terrazzo del Relais Borgo San Luigi è un luogo intimo ed accogliente, dove è possibile sorseggiare un bicchiere di vino in compagnia di un libro e condividere momenti piacevoli con gli altri ospiti. Soprattutto, è il posto ideale per assaggiare gli squisiti piatti degli chef del Ristorante La Limonaia. Al Bar del Relais Borgo San Luigi, una pausa si trasformerà in un piacevole momento di socialità. La cortesia del nostro personale vi dà il benvenuto al Bar del Relais Borgo San Luigi. E' un ambiente accogliente e ricercato che si affaccia sul parco e offre ai propri ospiti una vista mozzafiato del borgo rinascimentale. Perfetto per uno spuntino sfizioso, una bevanda dissetante o un aperitivo, il bar è il luogo ideale per trascorrere in compagnia ogni momento della giornata. Raffinatezza, eleganza, emozioni. E' l'impronta che il Relais Borgo San Luigi dà al tuo matrimonio. Borgo San Luigi è il posto ideale per festeggiare il tuo matrimonio in modo elegante, circondato dal fascino del passato e immerso nel piacere della natura. Con cura ed attenzione ai dettagli, il nostro staff allestirà un aperitivo nel verde, un buffet a bordo piscina, un ricco ricevimento in una delle nostre sale così ricche di storia. Nulla è lasciato al caso: la creatività dei nostri chef, unita alla bontà dei prodotti del territorio, darà vita ad un menù ideato secondo i vostri desideri. Dopo la festa, gli ospiti potranno rimanere nel borgo ed alloggiare nelle nostre camere. Tra le mura rinascimentali o nel verde del parco, ogni angolo del Relais Borgo San Luigi è perfetto per festeggiare, danzare, parlare, emozionarsi.

Posizione

Immagina un borgo rurale del ‘600 immerso nella campagna Toscana, adagiato sulle morbide colline del Chianti e circondato da un parco incontaminato di oltre 60.000 mq. Il Relais Borgo San Luigi è un hotel quattro stelle da sogno per gli amanti della natura, dell’arte e dell’eno-gastronomia. Ad un passo dalle più famose aziende vinicole del Chianti e del Brunello ed al centro di una delle aree più verdi d’Italia. Un punto di partenza privilegiato per visitare le affascinanti capitali toscane dell’arte come Firenze e Siena, ma anche i suggestivi borghi come San Gimignano, Volterra o Monteriggioni.

Galleria multimediale

Servizi dell'hotel

  •  Parcheggio auto
  •  Camere non fumatori
  •  Aria condizionata
  •  Palestra
  •  Sale conferenze 1
  •  Strutture per disabili
  •  Campo da tennis
  •  Sala pranzo/cena
  •  Inizio check-in da 15:00
  •  Dimensione ingresso MD
  •  Servizio lavanderia
  •  Parcheggio bus
  •  Noleggio auto
  •  Parcheggio per pullman
  •  Sosta bus consentita
  •  Animali ammessi
  •  Sala con proiettore
  •  Sala con microfoni
  •  Baby sitting
  •  Piscina all'aperto
  •  Solarium
  •  Voltaggio 220

L'hotel è ideale per chi si sposta in auto. Albergo con servizio di aria condizionata. L'albergo è perfetto per le persone sportive. La struttura possiede un centro attrezzato per sala congressi . L'Hotel Borgo San Luigi è adattato per disabili. L'hotel offre campi da tennis. Gli ospiti possono usufruire del ristorante interno all'hotel. L'Hotel Borgo San Luigi offre un servizio di lavanderia. L'hotel è adatto ad ospitare gruppi grandi e piccoli. L'hotel possiede un servizio di noleggio auto. L'hotel è ideale per ospitare gruppi grandi e piccoli. L'hotel è una sistemazione ideale per chi soggiorna con animali domestici. Gli ospiti hanno a disposizione un proiettore per sostenere al meglio le riunioni, ecc. L'albergo dispone di servizi adatti al turismo d'affari. L'albergo dispone di servizi adeguati alle famiglie con bambini piccoli. L'Hotel Borgo San Luigi è perfetto per gli sportivi. Potrete utilizzare una solarium.

Hotel provvisto di parcheggio auto di proprietà o convenzionato; non essendo incluso nel prezzo della stanza, nel caso sia a pagamento si dovrà saldare in loco.

Servizi delle Camere

  •  Televisione
  •  Telefono diretto
  •  Aria condizionata
  •  Mini Bar
  •  Asciugacapelli
  •  Cassaforte
  •  Radio

L'Hotel Borgo San Luigi propone l'uso della televisione nelle camere. Gli ospiti possono usufruire di un telefono con linea diretta. L'Hotel Borgo San Luigi offre un servizio minibar. Le camere dell'Hotel Borgo San Luigi propongono l'uso di un asciugacapelli. L'edificio ha una cassetta di sicurezza in tutte le camere. L'hotel mette a disposizione dei propri clienti un servizio radio.

 Mezzi pubblici

  • Aeroporto: FLR
  • Tempo per raggiungere l'aeroporto: 30 MIN
  • Stazione: MONTERIGGIONI
  • Tempo per raggiungere la stazione: 5 MIN
  • Distanza dal centro: 20 KM
  • Tempo per raggiungere il centro: 20 MIN
  • Distanza dall'aeroporto: 45 KM
  • Distanza dalla stazione: 2 KM

 Recensioni degli ospiti


Italia
01/11/2016

Ottimo: 4.9/5 Maggiori dettagli

Il borgo incantato

Bellissima struttura immersa nella natura. camere ampie e attrezzate, pulizia, wi-fi gratuito disponibile in tutto il borgo, grande cordialità e cortesia di tutto il personale. inoltre è disponibile un ottimo ristorante consigliato per buon rapporto qualità - prezzo. colazione continentale nella media. consigliatissimo per coppie con o senza figli che per gruppi, anche per le loro strutture che permettono l'organizzazione di eventi di una certa portata. forse l'unico dubbio che ho è la "fruibilità" da parte degli anziani essendo molto vasto il territorio da attraversare per usufruire di alcuni servizi come la colazione (anche se possibile la colazione in camera).

Chiudi

continua

Vedi tutte le recensioni
Prenota