HotelsClick.com

Hotel Resort La Francesca

4 Stelle

  Loc. La Francesca - 19011 Bonassola - Cinque Terre - La Spezia, Italia Vedi mappa

La Liguria di Levante, antica terra di contrasti, tavolozza di colori e profumi, una natura indomita, che dona al paesaggio un fascino particolare: è ubicata qui La Francesca, un giardino nella roccia, un bosco di pini profumati, che si dispiega a balze verso il mare esposta al sole ed al vento del sud. La Francesca: una piccola oasi salva per miracolo, o per preveggenza, dall’avidità, dallo scempio edilizio, dall’inquinamento. NOTE IMPORTANTI: Il ristorante è aperto tutti i giorni tranne il lunedì da maggio a settembre e durante i periodi di Natale e Pasqua. Da ottobre ad aprile è aperto soltanto nei fine settimana. Durante la bassa stagione, tutti i servizi, quali bar e minimarket, sono su richiesta e devono essere confermati dall'hotel. Siete pregati di informare la struttura in anticipo se desiderate portare con voi animali domestici.

Booking.com

Dettagli Hotel

Sala

Check in disponibile dalle ore 15:30 alle ore 18:00, oltre tale orario il cliente è pregato di avvisare tempestivamente la struttura.

Esterno

La strada privata dal cancello d'ingresso arriva fin quasi al mare con bellissimi scorci panoramici. Un parcheggio comodo è un invito a vivere per un po' senza auto; tutto è raggiungibile a piedi, con un piccolo sforzo. Il Minimarket offre generi di prima necessità di produzione locale, per chi vuole cucinare nell'angolo cottura attrezzato. Per rilassarsi e tenersi in forma sono a disposizione: la palestrina, 2 campi da tennis, campetto di calcio e pallavolo, bocce, minigolf, ping pong, percorso vita in nove stazioni, sistemate in punti panoramici. Attività praticabili tutto l'anno. La piscina (25X10), tra pini e oleandri, è in funzione da giugno a settembre: a disposizione lettini e una vasca idromassaggio per tonificarsi. Il bar del campo giochi è invece, d'estate, il punto di ritrovo per le attività serali. Una verde pineta con tanti viottoli da esplorare, senza automobili, in un ambiente naturale dal clima mite, dove poter correre e giocare all’aria aperta tutto l’anno. Un sogno per tanti bambini (e per tutte le mamme). Nel grande campo giochi (mq 10.000), regno assoluto dei bambini, la parola d’ordine è divertirsi: ci sono scivoli, altalene, attrezzi ginnici, ping-pong, minigolf; nel grande Castello della Rosa si possono inventare storie e tornei. Per i più grandi pallavolo, tennis, calcetto e tanti nuovi amici. La categoria assegnata fa riferimento prettamente ai servizi offerti. Trattandosi di un Resort la classificazione non deve essere paragonata ad una struttura alberghiera.

Camere

Il Resort dispone di diversi tipi di sistemazioni. A2: Sono quattro appartamenti contigui (25 mq), con ingresso indipendente (zona pranzo + angolo cottura), camera con letto matrimoniale e divano letto. SituatI nell’edificio centrale, hanno un terrazzino che si affaccia sul giardino degli agrumi. Ideali per giovani coppie. SOTTOBUNGALOW: Sono situati nella parte centrale del villaggio, sotto alcune case di tipologia superiore (30 mq ca.). Ingresso indipendente con angolo cottura, zona pranzo con divano letto, camera matrimoniale. Dall'ampio terrazzo lo sguardo spazia dalla costa scoscesa direttamente al mare. CASE ALTE: 7 casette a schiera (ca. 25 mq) situate nella parte alta del villaggio. Ingresso con angolo cottura e divano letto (per bambini), camera matrimoniale. Si affacciano a ovest sul bosco delle mimose - ampio spazio ombroso e pianeggiante - e ad est sul golfo di Levanto. CASE B: Sono sparse intorno al campo giochi e lungo la strada che porta al mare. Prevalentemente unifamiliari (ca. 40 mq), alcune con camino, offrono privacy e comfort alla famigliola tipo. APPARTAMENTI B: Sono 4, disposti in una costruzione nella parte bassa del villaggio (la più vicina al mare), di circa 35 mq ciascuno. Gli ingressi si affacciano su di un patio comune, mentre i terrazzini sono a picco sul mare. Sul tetto della costruzione è sistemato un ampio solarium. CASE C: Sono prevalentemente unifamiliari (ca. 50 mq), alcune con camino.Le due camere da letto, l'ampio soggiorno e la terrazza attrezzata offrono maggiori comodità di movimento. Sono situate nella parte centrale del villaggio. CASE D: Le tre casette Tipo D (ca. 60 mq), con splendida vista mare, sono ampie e confortevoli con tre camere da letto, doppi servizi. Nel soggiorno un bel caminetto, optional molto gradito nel periodo invernale: la legna raccolta nel bosco, odorosa di resina, spande per la casa un sapore antico. Sono situate nella parte centrale del villaggio, sul lato sinistro della strada. Molto richieste per gruppi di amici riuniti per feste o ricorrenze particolari e base di partenza ideale per tour organizzati di trekking, biking o gite scolastiche. Da prenotare con anticipo!

Ristorante

Il Ristorante "Rosadimare", adagiato sull'ultima balza della collina a strapiombo sul mare, è circondato, per tre lati, da un grande terrazzo di circa 350 mq posto su due livelli, dal quale si possono godere panorami mozzafiato sul Parco Marino di Punta Mesco. Nell'ampio e accogliente salone è bello cenare la sera. I sapori della cucina locale, la degustazione di piatti della cucina mediterranea offrono momenti di sano piacere. Si può scegliere tra un menu veloce (per i piccoli ospiti c'è anche un menu bimbi), il take-away, o un più sfizioso menu Gourmet (à la carte) per una cena a lume di candela nella luce di un tramonto sul mare.

Posizione

Il Resort La Francesca, situato nella Liguria di Levante, occupa un'area protetta (15 ettari di pini e macchia mediterranea, una media di 800 mq a persona) con un fronte mare di 1 km circa. Data la sua particolare ubicazione - è esposto a mezzogiorno - gode di un microclima invidiabile(la temperatura media nei mesi più freddi scende raramente sotto i 10°); secco e soleggiato per buona parte dell'anno, è ventilato d'estate.Nel suo splendido isolamento, La Francesca è un piccolo borgo autosufficiente, in cui trascorrere piacevolmente il tempo senza obblighi e senza fretta. La nuova sensibilità del turista, alla ricerca di paesaggi, odori e sapori naturali, trova qui il luogo ideale per un soggiorno in ogni stagione dell'anno.

Servizi dell'hotel

  •  Parcheggio auto
  •  Sala pranzo/cena
  •  Inizio check-in da 15:30
  •  Dimensione ingresso MD
  •  Baby sitting
  •  Piscina all'aperto
  •  Solarium
  •  Voltaggio 220

L'hotel è ideale per chi si sposta in auto. Gli ospiti possono usufruire del ristorante interno all'hotel. L'albergo dispone di servizi adeguati alle famiglie con bambini piccoli. L'Hotel Resort La Francesca è perfetto per gli sportivi. Potrete utilizzare una solarium.

Hotel provvisto di parcheggio auto di proprietà o convenzionato; non essendo incluso nel prezzo della stanza, nel caso sia a pagamento si dovrà saldare in loco.

 Mezzi pubblici

  • Aeroporto: GOA
  • Tempo per raggiungere l'aeroporto: 100 MIN
  • Stazione: BONOSSOLA
  • Tempo per raggiungere la stazione: 15 MIN
  • Distanza dall'aeroporto: 85 KM
  • Distanza dalla stazione: 2.5 KM
Prenota