HotelsClick.com

Hotel Le Fontanelle

5 Stelle

  SP 408 - Km 14.7 - 53019 Pianella - Chianti Area, Italia Vedi mappa

Si tratta di una proprietà altamente raccomandata agli ospiti che desiderino vivere l'eleganza ed il gusto autentico della zona del Chianti. Qesto albergo garantisce inoltre privacy e relax. Una piscina esterna panoramica, una piscina interna riscaldata, una palestra, sauna, bagno turco e idromassaggio completano l'eccellente gamma di servizi offerti. 08/08 S.R.
L' Hotel Le Fontanelle sorge nel cuore del Chianti Classico, in una fantastica posizione panoramica affacciata sulle colline. Siena dista appena 15 chilometri.

Booking.com

Dettagli Hotel

Sala

La lobby e' molto accogliente. Gli ospiti si possono rilassare su divani della sala di lettura, equipaggiata con un antico caminetto, apprezzando la calorosa atmosfera, tipica di questa lussuosa casa di campagna.

Esterno

Il territorio delle Fontanelle ha una lunga storia, risalente al tredicesimo secolo. Quest'area, inizialmente abitata dagli Etruschi, fu successivamente occupata dai Romani e poi, nei primi tempi del Medio Evo, dalle popolazioni Longobarde. Dopo una ristrutturazione completa iniziata nel 1999 e conclusa nel 2006, il territorio delle Fontanelle e' ora un hotel di lusso che ha mantenuto il suo tocco originale. Pietra e mattoni sono gli elementi caratteristici dell'edificio. I fantastici giardini botanici ed i loro fiori, erbe e spezie, vigneti e uliveti rappresentano la cornice perfetta di questo luogo ideale. L'albergo dispone inoltre di un parcheggio al coperto sotterraneo.

Camere

Le camere sono tutte differenti come anche gli spazi pubblici che sono stati recuperati a seguito di una ristrutturazione molto attenta della struttura che ha comunque mantenuto lo spirito dei tempi passati. Lo stile risulta elegante e sobrio allo stesso tempo. I pavimenti sono in terra cotta e legno. Le camere sono situate in differenti edifici tutti collegati a quello principale grazie ad un corridoio sotterraneo.

Ristorante

La proprietà dispone di due ristoranti. La Colonna e' quello principale ed offre specialità locali e nazionali, tutte le ricette sono create con gusto, eleganza e creatività. L'Orto delle Monache e' il ristorante all'aperto situato sulla Terrazza Belvedere, ad offrire delle stupefacenti vedute della campagna. Perfetto per un pranzo leggero o per un'indimenticabile cena a lume di candela.

Servizi dell'hotel

  •  Palestra
  •  Ascensori 2
  •  Inizio check-in da 12:00
  •  Servizio lavanderia
  •  Noleggio auto
  •  Sauna
  •  Parcheggio per pullman
  •  Voltaggio 220

L'hotel è adatto agli sportivi. L'Hotel Le Fontanelle offre un servizio di lavanderia. L'albergo possiede un servizio noleggio auto.

Servizi delle Camere

  •  Televisione
  •  Mini Bar
  •  Televisione satellitare

L'Hotel Le Fontanelle propone l'uso della televisione nelle camere. L'Hotel Le Fontanelle offre un servizio minibar. L'Hotel Le Fontanelle dispone di TV satellitare nelle camere.

 Mezzi pubblici

  • Distanza dal centro: 15 KM
Prenota