Benvenuto! Sei già registrato? Accedi al tuo profilo
Sei un nuovo utente? Registrati

Corea Del Sud Alberghi

Corea Del Sud - Ricerca e Prenotazione Hotel

La Corea del Sud, ufficialmente Repubblica di Corea, è un paese dell'Asia orientale che occupa la metà meridionale della penisola coreana. Confina a nord con la Corea del Nord, a ovest con il Mar Giallo (e poi la Cina), a sud con lo stretto di Corea e ad est con il Mar del Giappone (e poi il Giappone). La capitale della Corea del Sud è Seoul.

Il Clima locale è relativamente temperato,oceanico, con maggiori precipitazioni in estate, durante la cosiddetta stagione delle piogge, gli inverni possono essere molto freddi. Il periodo migliore per visitare la penisola è l'autunno, quando il cielo è soleggiato e le piogge non si diffondono sul territorio come in estate. La Corea del Sud può essere suddivisa in quattro regioni fondamentali: a est una zona con alte montagne e strette pianure costiere; a ovest una zona con ampie pianure costiere, bacini fluviali e basse colline; nell'area di sudovest si trovano montagne e valli, mentre a sudest la regione è dominata dal bacino del fiume Nakdong.

La Capitale Seoul è la seconda metropoli più grande del mondo (dopo Tokyo). A Seul le temperature medie in gennaio si attestano da -7 °C a -1 °C, mentre in luglio possono variare da 22 °C a 29 °C. Il territorio nazionale è piuttosto montagnoso, specialmente nella parte orientale, dove strettissime pianure costiere separano le alture dal mare.

Sbirciando tra le grandi strade a dodici corsie e tra gli altissimi grattacieli, ritroviamo misteriosi templi antichi di secoli, palazzi, pagode e giardini di svago. La lingua nazionale è il coreano, l'inglese è parlato davvero da pochissime persone.

I siti turistici di maggiore interesse nella Corea del Sud sono: il Gyeongbokgung Palace, costruito all'inizio della dinastia Yi; il Tempio Chongmyo, dove sono conservate le tavole degli antenati di tutti i 27 regnanti della dinastia Yi; la Porta Namdaemun, che un tempo era la principale per accedere alla capitale; la Fortezza di Hwaseong, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO; la N Seoul Tower; il Tempio di Haein, magnifico esempio di tempio buddista coreano; le spiagge di Samch'ok, situata sulla costa nord-orientale, di per sé non ha molto da offrire, ma le spiagge che sorgono a sud sono delle vere e proprie meraviglie della natura, situate tra ripide rocce e scogliere.

I trasporti a Seoul sono organizzati con treni, autobus e 13 linee di metropolitana, tutti mezzi molto comodi e veloci per muoversi di città in città. L' unità monetaria di base è il won (W). I tagli delle banconote sono da W1,000, 5,000 e 10,000, e le monete sono da W 10, 50, 100 e 500.


Hotel Commodore, Busan Corea del Sud

Hotels Click fornisce hotel nelle seguenti città (Corea Del Sud)