Benvenuto! Sei già registrato? Accedi al tuo profilo
Sei un nuovo utente? Registrati

Cina Alberghi

Cina - Ricerca e Prenotazione Hotel

Express By Holiday Inn Changjiang Suzhou

La Cina, ufficialmente Repubblica Popolare Cinese, è uno stato dell'Asia orientale. Confina a nord con Russia, Mongolia, Corea del Nord, a est con il Mar Cinese orientale, il Mar Cinese occidentale ed il Mar del Giappone, a sud con il Vietnam, la Birmania, il Nepal, a ovest con l'India, il Pakistan, il Kazakistan, il Tagikistan e il Kirghizistan. La capitale è Pechino, situata a nord del paese.

Il Clima. Ha un'enorme varietà climatica, dalle aride distese desertiche del nord-ovest all'umido sud, fino al gelido inverno nel nord-est e soffiano sempre i venti freddi e secchi nella maggior parte della Cina. La maggior parte del territorio cinese si estende nella zona con le quattro stagioni ben distinte tra loro dove il freddo ed il caldo si succedono l'uno all'altro ed i periodi di alte temperature, con piogge consistenti, si alternano ai periodi di basse temperature e piogge scarse. I periodi ideali del viaggio in Cina sono la primavera (marzo-maggio) e l'autunno (settembre-ottobre). In queste due stagioni le temperature sono sempre tra i 20°C e i 30°C e il clima è mite, ma di notte fa un po' freddo.

La Capitale. Pechino è tra le dieci città più popolate del mondo. È riconosciuta come il centro politico, culturale e scientifico della nazione al contrario di Shanghai, che gode dello status di maggiore centro economico. Le colline dominano la municipalità di Pechino a nord, nord-ovest e ovest. I distretti di Yanqing County e Huairou, nella regione nord-ovest della municipalità, sono caratterizzati dalla catena dei monti Jundu. La popolazione totale della municipalità di Pechino, definita come il numero di persone residenti, ammonta a circa 15 milioni.

I cittadini parlano il dialetto di Pechino che appartiene al ceppo Mandarino del cinese parlato. Il dialetto di Pechino è la base del Mandarino standard, il cinese standard usato nella Repubblica Popolare Cinese, nella Repubblica di Cina e a Singapore. Al di fuori della città si parlano dialetti vicini ai dialetti dell'Hebei. Il trasporto in città è molto comodo attraverso linee ferroviarie, autobus e ben quindici linee di metropolitana. Il clima nella capitale è fortemente continentale per via delle estati calde e umide, spesso molto afose e poco tollerabili anche da un punto di vista di inquinamento urbano.

I siti turistici di maggiore interesse nella capitale sono: Piazza Tien'anmen, vicino al centro di Pechino; La Città Proibita, palazzo imperiale cinese utilizzato dalla dinastia Ming fino alla fine della dinastia Qing, è situato nel centro di Pechino; La Grande Muraglia Cinese, la più grande struttura artificiale nel mondo, è stata dichiarata dall'UNESCO patrimonio dell'umanità nel 1987. È stata inserita nel 2007 fra le sette meraviglie del mondo moderno; L’Esercito di Terracotta, è una scoperta archeologica cinese. È formato da 6.000 a 8.000 guerrieri in terracotta, erano di "guardia" alla tomba del primo imperatore cinese Qin Shi Huang, tale sito archeologico si trova vicino a Xi'an, nella provincia Shaanxi della Cina; Il Monte Huangshan, questa montagna, così come tutta la zona, è ben conosciuta per i suoi paesaggi e tramonti dorati; le Tombe Imperiali delle dinastie Ming e Qing; Il Tibet, per visitare i viaggiatori hanno bisogno di un permesso speciale da parte del governo cinese.

Altra meta da non perdere è Shanghai, è la più popolosa città della Cina. Shanghai è una delle quattro municipalità della Repubblica Popolare Cinese a godere dello status di provincia. Shanghai si affaccia sul Mar Cinese Orientale (parte dell'Oceano Pacifico) ed è attraversata dal fiume Huangpu. Di notte la città sembra completamente diversa. Si accendono le luci dei molti grattacieli nella zona del Bund.

Vale la pena farsi un giro di notte, anche perché è una città molto sicura, anche per i turisti. Si trovano sempre ristoranti e negozi aperti, oltre alle decine di negozi ventiquattrore. Un’altra destinazione da prendere in considerazione è Hong Kong, formata da una piccola penisola della costa meridionale cinese e da 236 isole nel mar Cinese meridionale, fra cui l'isola di Hong Kong.


Hotel Super 8 Beijing Jin Bao Jie Pechino

Hotels Click fornisce hotel nelle seguenti città (Cina)

Aksu

Anji

Anqing

Anshan

Anshun

Anyang

Baishan

Bao'an

Baoding

Baoji

Baotou

Beihai

Bengbu

Cangzhou

Changbaishan

Changchun

Changle

Changsha

Changshu

Changzhou

Chaozhou

Chengde

Chengdu

Chengdu Aeroporto

Chifeng

Chongqing

Chun'an

Cixi

Dali City

Dalian

Dandong

Daqing

Datong

Dazu

Dengfeng

Dongguan

Dongsheng

Dongyang

Dujiangyan

Dunhuang

Emeishan Mountain

Enshi

Erdos

Foshan

Fuyang

Fuzhou

Golmud

Guangzhou

Guilin

Guiyang

Gyantse - Gantse

Hailuo Valley Scenic

Hainan

Hami

Handan

Hangzhou

Harbin

Hefei

Heyuan

Hezhou

Hohhot

Hothot

Huadu

Huai Nan

Huangshan

Huizhou

Hulunbuir

Huzhou

Jiamusi

Jiang Yin

Jiangmen

Jianyang

Jiashan

Jiaxing

Jiayuguan

Jilin

Jinan

Jingdezhen

Jinggangshan

Jinghong

Jingjiang

Jinhua

Jining

Jinjiang

Jinzhou

Jiujiang

Jiuquan

Jiuzhaigou

Kaifeng

Kaili

Kaiping

Kashgar

Kashi

Kunming

Kunshan

Langfang

Lanzhou

Leshan

Lhasa

Lianyungang

Lijiang City

Lingshui

Lingwu

Linqing

Lishui

Liuzhou

Longyan

Luoping

Luoyang

Lushan

Ma'anshan

Manzhouli

Maoxian

Mianyang

Mudanjiang

Nan An

Nanchang

Nanchino

Nanjing

Nanning

Nantong

Nanyang

Neijiang

Ningbo

Panjin

Pechino

Pingliang

Pingtan Island

Pingyao

Putian

Putuoshan

Qianan

Qidong

Qingdao (Tsingtao)

Qinhuangdao

Qionghai

Qiqihar

Qitai

Quanzhou

Qufu

Ruili

Shanghai

Shangrila

Shantou

Shaoguan

Shaoxing

Shenyang

Shenzhen

Shigatse (Xigaze)

Shijiazhuang

Shunde

Stone Forest

Suifenhe

Suzhou

Tai An

Taicang

Taiyuan

Taizhou

Tangshan

Tianjin

Tsetang

Tunxi(Huangshan Shi)

Turpan

Urumqi

Wanning

Wanxian

Weifang

Weihai

Wenzhou

Wolong Natural Area

Wuhan

Wuhan Aeroporto

Wuhu

Wujiang

Wuxi

Wuyishan

Wuzhen

Xiamen

Xiamen Airport

Xian

Xiangfan

Xianyang

Xining

Xishuangbanna

Xishungbanna

Xitang

Xuzhou (Tongshan)

Yan'an

Yancheng

Yangjiang

Yangshuo

Yangzhou

Yanji

Yantai (Chefoo)

Yibin

Yichang

Yinchuan

Yingkou

Yining (Gulja)

Yiwu

Yixian

Yongkang

Yueyang

Yuhang

Zhangjiagang

Zhangjiajie

Zhangjiajie Area

Zhangjiakou

Zhangye

Zhangzhou

Zhanjiang

Zhaoqing

Zhengzhou

Zhenjiang

Zhongshan

Zhoushan

Zhouzhuang

Zhuhai

Zhuji

Zibo

Zigong

Zunhua

Zunyi