Benvenuto! Sei già registrato? Accedi al tuo profilo
Sei un nuovo utente? Registrati

Cipro Alberghi

Cipro - Ricerca e Prenotazione Hotel

Cipro, ufficialmente Repubblica di Cipro, un'isola del Mar Mediterraneo orientale. È situata a sud della Turchia e a breve distanza dalle coste del vicino Oriente e dall'Egitto. Sotto il profilo geografico l'isola, è un territorio transcontinentale, vale a dire una parte di Europa e in Asia. La capitale della Repubblica di Cipro, Nicosia.

Il Clima. dell'isola è di tipo mediterraneo-subtropicale, con estati calde e asciutte e inverni umidi ma temperati. Il periodo migliore per visitare l'isola è la primavera, è il momento più affascinante per la scoperta della naturale bellezza dell'isola. La natura offre spettacoli eccezionali, poiché Cipro è su una delle principali rotte migratorie dall'Africa al Nord Europa e in Asia ed ospita oltre 300 specie diverse di uccelli, a primavera il fenomeno è più accentuato per l’approdo dei grandi stormi di fenicotteri che offre uno spettacolo unico. Al mare è già piacevole per fare i bagni, ideale per prendere il sole e per fare molte attività marine, dalla vela alle immersioni subacquee.

La Capitale. Nicosia è la città più importante; essendo situata al confine tra le due zone etniche nazionali è anch'essa divisa in due aree, quella di prevalenza greca a sud, e quella di prevalenza turca a nord. A differenza di tutte le altre grandi città, Nicosia sorge nell'entroterra, molto distante dalle coste. Altre città importanti del paese sono: Limassol, seconda città per popolazione dopo la capitale. È il principale porto della costa meridionale e centro di alto interesse turistico-balneare; Pafos, antica città portuale all'estremità occidentale di Cipro, oggi denominata Kouklia, era nota per la presenza di un santuario dedicato ad Afrodite.

Le lingue ufficiali sono il greco e il turco. Cipro è collegata al resto del mondo principalmente per via aerea; nell'isola non esiste alcuna rete ferroviaria.

I siti turistici di maggiore interesse nell'isola sono: l'impatto naturalistico, spiagge da incanto (di sabbia o scogli), ma anche percorsi rurali, trekking, passeggiate in bici. Nel caso di solo mare, consigliamo di risiedere in una o entrambe le due principali zone turistiche, la zona di Pafos, e quella di Protaras e Agia Napa, e poi spostarsi quotidianamente per visitare spiagge meno battute. A Pafos sono diverse le zone archeologiche di notevole rilevanza: i mosaici della Casa di Dioniso, raffiguranti principalmente scene tratte dalla mitologia greca; le Tombe dei Re, si trovano vicino al mare, nella necropoli a nordovest di Pafos. Devono questo nome principalmente alla loro dimensione e magnificenza. Vicino a Limassol invece da segnalare il parco archeologico di Kourion, i continui lavori di scavo rivelano sempre nuovi e grandiosi tesori. Nota in particolare per il suo magnifico Teatro Greco-Romano, Kourion vanta, tra i suoi tesori, anche alcune ville patrizie con raffinati pavimenti a mosaico ed una basilica paleocristiana.

La Cucina cipriota è tipica mediterranea, sotto alcuni aspetti molto simile a quella greca. Nelle varie taverne, simili alle nostre osterie, si trovano piatti a base di pesce, carne o anche piatti vegetariani.


Hotel Larco Cipro

Hotels Click fornisce hotel nelle seguenti città (Cipro)