HotelsClick.com

Hotel Egitto

Scegli dove dormire in Egitto: abbiamo oltre 704 alberghi disponibili in 27 città

+
Codice sconto

Destinazioni più gettonate Egitto

Queste le città più richieste e più prenotate sul nostro portale

L'Egitto è uno Stato posto a cavallo tra due continenti: la maggior parte del territorio è posta in Nord Africa, ma una sua porzione fa parte dell'Asia sudoccidentale. L'Egitto confina con la Striscia di Gaza ed Israele a nord-est, con il Sudan a sud e con la Libia ad ovest, ed è bagnato dal Mar Mediterraneo a nord e dal Mar Rosso a est.

Si tratta di uno dei Paesi più popolosi dell'Africa e del Medio Oriente, ma la maggior parte della popolazione vive intorno alle rive del Nilo, il secondo fiume più lungo al mondo.
Il clima si caratterizza per delle precipitazioni concentrate nel periodo invernale, ma ovviamente le temperature variano a seconda che ci si trovi nel deserto del Sahara, che occupa buona parte del territorio egiziano, lungo le coste o sulle montagne del Sinai.

Grazie alla sua plurimillenaria storia, l'Egitto possiede un fascino particolare, simboleggiato in particolare da alcune celebri siti archeologici quali le piramidi di Giza, la Grande Sfinge o la Valle dei Re nei pressi della città di Luxor.
La capitale e più grande città dell'Egitto è Il Cairo, nel quale è possibile visitare il Museo di antichità egizie, che racchiude la collezione più completa al mondo di reperti dell'Antico Egitto.

Leggi cosa dice chi ha prenotato con noi