Sala
Il vittoriano Strand combina il fascino degli anni '20 e '30 con lussuose comodità moderne.
Esterno
Completamente rinnovato, l'hotel in stile coloniale tardo vittoriano a 3 piani conserva un forte senso di fascino e storia. L'hotel offre 30 suite splendidamente arredate, quintessenza di un'eleganza senza tempo, con alti soffitti e pavimenti in legno di teak, spaziose camere da letto e lussuosi bagni.
Camere
Le suite deluxe sono caratterizzate da alti soffitti, pavimenti in legno lucidato, camere da letto open plane, area salotto separata e spaziosi bagni. Tutte le camere dispongono sia di aria condizionata che di ventilatori a soffitto. Le suite Deluxe fronteggiano il fiume Yangoon river e sono in genere un po' piu' spaziose. Le "SUITE STRAN" misurano quasi 200 mq. e includono una grande camera da letto con un letto a baldacchino, una camera da letto attaccata e un piccolo studio, soggiorno, veranda e sala da pranzo con annessa dispensa per il maggiordomo.
Ristorante
Lo Strand Cafe, con le sue ampie vetrate affaccia, sulla Strand Road. Il lampadario a candele, pavimento in teak, poltronne in rattan, ventilatori neri a soffitto, creano un'atmosfera d'altri tempi. Colazione, pranzo e cena con menu birmano e occidentale. La Strand Grill è forse la sala più elegante di Yangon. Musica Upbeat allo STRAND BAR dove ogni sera si esibisce un terzetto jazz.