HotelsClick.com

Hotel Rimini

3 Stelle

  Via Marghera, 17 - 00185 - Roma, Italia Vedi mappa
Zona: Termini - Esquilino

L’attraente ubicazione dell’albergo in pieno centro storico di Roma, la sua convenienza e l’essere vicino alla stazione Termini, rende l’Hotel Rimini appetibile come albergo per famiglie, dotato di camere spaziose ed accoglienti (fino a 4 persone); inoltre, la dotazione di servizi quali la connessione internet wi-fi o le TV satellitari con i più richiesti canali del pacchetto SKY TV, lo rendono pratico per esigenze di business e ideale per giovani in cerca di un alloggio economico e confortevole. L'Hotel Rimini è ospitato in un elegante palazzo del 1800, un tempo residenza estiva dei principi Cesarini Sforza. Dei gloriosi fasti del passato, il palazzo ha conservato fino ai giorni nostri la struttura originale, gli splendidi marmi e un'atmosfera elegante e rilassata. Il palazzo appartiene alla nostra famiglia dal 1920, anno in cui venne trasformato in pensione e, stagione dopo stagione, arricchito di comfort e servizi per rendere il soggiorno degli ospiti piacevole ed indimenticabile. Dal 2007 l'Hotel Rimini di Roma fa parte del gruppo ECOWORLDHOTEL: una catena di alberghi indipendenti che si caratterizza per l'adozione di politiche di gestione dell'energia e della tutela ambientale, attraverso interventi mirati all'utilizzo di materiali ecologici, risorse e forniture locali e metodologie di risparmio dei consumi volti ad una politica ecosensibile, per la salvaguardia dell’ambiente e la diffusione di un turismo sostenibile.

Booking.com

Dettagli Hotel

Esterno

L’Hotel Rimini a Roma si trova in zona strategica per l’utenza business, in quanto è vicino agli uffici della Questura, ai ministeri, all’Università La Sapienza e il Policlinico Umberto I, alla Scuola Superiore di Polizia, ai ministeri degli Interni, dei Lavori Pubblici e della Difesa. L’albergo, nel centro storico di Roma tra i principali monumenti e vicino al Teatro dell’Opera, è ugualmente godibile per un soggiorno leisure. L'Hotel Rimini si trova nel Rione di Castro Pretorio, tra la Stazione Centrale di Roma Termini e la Città Universitaria, proprio di fronte alla sede del Ente Nazionale Italiano per il Turismo. L'antico Rione di Castro Pretorio è appunto caratterizzato dalla presenza di importanti edifici istituzionali come ad esempio la Biblioteca Nazionale, Il Museo Archeologico di Palazzo Massimo, la sede del Consiglio Superiore della Magistratura e la prestigiosa Università La Sapienza. La posizione centralissima consente inoltre di raggiungere in poco tempo i principali luoghi di interesse storico, culturale e affaristico, sia a piedi che con l'efficiente rete di mezzi pubblici che attraversa tutta la città. Da qui infatti partono i terminali delle principali linee di bus cittadine nonchè le linee A e B della Metropolitana, ideali per raggiungere in rapidamente punti strategici quali la Città de Vaticano con la Basilica di San Pietro e i Musei Vaticani, piazza di Spagna e Fontana di Trevi, lo Stadio Olimpico, la nuova Fiera di Roma e, per lo shopping più esclusivo, le rinomate via Condotti e via del Corso nonchè i nuovissimi grandi centri commerciali di Roma, imperdibili in occasione dei grandi saldi estivi e invernali.

Camere

Stanze dalle molteplici configurazioni, per accogliere le più diversificate esigenze. Gli ospiti dell’Hotel Rimini di Roma spaziano dalla clientela business e corporate che cerca eleganza, praticità e comfort, alle famiglie che apprezzano le economiche camere triple e quadruple, in mezzo alle attrattive del centro storico di Roma, e vicino all’Ospedale Umberto 1. L'Hotel Rimini offre ai proprio ospiti la possibilità di scegliere fra diverse tipologie di sistemazione quella che più soddisfa le loro esigenze: l'albergo dispone infatti di 37 camere suddivise in singole, doppie, triple e quadruple. Alcune camere sono inoltre esclusivamente riservate ai non fumatori. Ogni stanza è stata completamente insonorizzata per garantire notti serene e tranquille nonostante la posizione centralissima. Per rendere ancora più gradevole il soggiorno, le camere di questo elegante hotel di Roma sono state dotate di comforts di alta qualità come aria condizionata, telefono diretto con monitor per la navigazione internet, cassa forte, minibar, tv satellitare e un comodo bagno privato con vasca o doccia idromassaggio e asciugacapelli. Una prestigiosa Junior Suite con salottino, cucina autonoma interna e terrazzo panoramico è a disposizione per indimenticabili vacanze romane o una romantica luna di miele.

Ristorante

Ogni mattina i nostri ospiti possono gustare una ricca e deliziosa colazione, premiata come miglior buffet dalla prestigiosa rivista "Viaggi e Sapori". Dolci fatti in casa, croissant appena usciti dal forno, frutta fresca di stagione e una selezione di affettati italiani DOP e pane fragrante di forno. La colazione viene servita nella nostra sala ristorante, un tempo terrazza panoramica con vista sulle cupole della basilica del "sacro cuore" e sui caratteristici tetti di Roma, ed oggi ristrutturata in stile "old-english", impreziosita con riproduzioni di famosi quadri d'autore e sempre arricchita di freschi e profumati fiori multicolori. Per aperitivi, cocktail e piccoli snack gli ospiti hanno a disposizione anche un fornito Snack Bar, l'ideale per rilassarsi dopo una giornata intensa, mentre per sfogliare guide e riviste ci si può rifugiare nell'intima tranquillità del salotto dedicato alla lettura con il prezioso soffitto con travi a vista originali dell'ottocento. Siamo inoltre a vostra completa disposizione per suggerirvi itinerari interessanti alla scoperta della città, per consigliarvi trattorie e ristoranti tipici, per organizzare tour in città e fuori porta, per prenotare biglietti per mostre, spettacoli ed eventi sportivi come il torneo di Rugby 6 Nazioni o la Maratona di Roma nonchè il grande calcio con il campionato italiano e la Champions League e molto altro.

Posizione

Tra gli alberghi 3 stelle in pieno centro storico della capitale, Hotel Rimini Roma coniuga il fascino senza tempo della Città Eterna, il comfort di un albergo economico ma elegante e ospitale, oltre che ricco di servizi e comodità. Questo albergo 3 stelle nel centro storico romano è inoltre facilmente raggiungibile, perchè Hotel Rimini Roma è vicino alla stazione dei treni e al terminal per l’aeroporto di Fiumicino.

Servizi dell'hotel

  •  Camere non fumatori
  •  Aria condizionata
  •  Ascensori 1
  •  Inizio check-in da 14:00
  •  Dimensione ingresso VS
  •  Voltaggio 220

Hotel Rimini dispone di aria condizionata.

Servizi delle Camere

  •  Televisione
  •  Telefono diretto
  •  Aria condizionata
  •  Mini Bar
  •  Asciugacapelli
  •  Sveglia automatica

L'Hotel Rimini propone l'uso della televisione nelle camere. Gli ospiti possono usufruire di un telefono con linea diretta. L'Hotel Rimini offre un servizio minibar. Le camere dell'Hotel Rimini propongono l'uso di un asciugacapelli. L'hotel mette a disposizione dei propri clienti un servizio di sveglia.

 Mezzi pubblici

  • Aeroporto: FCO
  • Tempo per raggiungere l'aeroporto: 45 MIN
  • Stazione: ROMA TERMINI
  • Tempo per raggiungere la stazione: 2 MIN
  • Metropolitana: TERMINI
  • Tempo per raggiungere la metropolitana: 5 MIN
  • Distanza dal centro: 0.5 KM
  • Distanza dall'aeroporto: 40 KM
  • Zona fiera: NUOVA FIERA DI ROMA
  • Distanza dalla stazione: 0.5 KM
  • Tempo a piedi per il bus: 5 MIN

 Recensioni degli ospiti


Cagliari, Italia
06/01/2016

Molto Buono: 4.4/5 Maggiori dettagli

Molto bene

Pur senza i lussi di un 4 o 5 stelle, è un hotel che non lascia recriminazioni. stanza pulita e comoda, colazione a buffet, anche internazionale, e di buona qualità, posizione ottimale fronte termini, prezzo ottimo. unica pecca non segnalata, la tassa di soggiorno, 4€ a notte a persona.

Chiudi

continua


Torino, Italia
18/11/2014

Buono: 2.9/5 Maggiori dettagli

La posizione, innanzi tutto!

Conosco l'albergo, per averci soggiornato molte volte nel corso degli ultimi anni. lo standard è medio, anche se alcune camere sono decisamente inferiori alle altre, pur nella medesima tipologia di prezzo. il personale è sobrio, al limite della scortesia (un sorriso non guasterebbe). il punto debole è la colazione, che pure si fa in ambiente tutto sommato piacevole. wifi gratuito ed efficiente. la posizione è eccellente, a pochi passi da termini, ma l'ambiente è tutto sommato silenzioso (conviene stare ai piani alti). e accanto c'è il mitico caffè trombetta...

Chiudi

continua


Torino, Italia
09/12/2013

Buono: 3.3/5 Maggiori dettagli

Comodo e discreto

Albergo già frequentato che non ha mai deluso le attese

Vedi tutte le recensioni
Prenota