HotelsClick.com

Grand Hotel Wagner

5 Stelle

  Via R. Wagner, 2 - 90139 - Palermo, Italia Vedi mappa
Zona: Via Roma - Vucciria

L’hotel prende il nome dal famoso compositore tedesco Richard Wagner che, durante l’apertura di alcune stagioni liriche, tra il 1881 e il 1882 abitò con la sua famiglia nell’omonima via. Già dalla sontuosa scalinata in marmo lucente posta all’entrata, l’hotel dona ai propri Ospiti un’atmosfera d’altri tempi, dove il ferro battuto si sposa al calore del legno ed alle preziose decorazioni in oro zecchino. Le luci risplendono nei saloni della hall in cui domina maestoso, tra i vetri d’arte, il famoso lampadario utilizzato nella scena del gran ballo del celebre film “Il Gattopardo”. Gli interni sono arricchiti inoltre da affreschi, tappeti, marmi pregiati, colonne marmoree, vetrate incise a mano da noti artigiani, quadri d’epoca e da un prezioso camino antico.

Booking.com

Dettagli Hotel

Sala

Dall'entrata dell'hotel una sontuosa scalinata in marmo lucente vi conduce alla ricezione.L’hotel dona un’atmosfera d’altri tempi, dove il ferro battuto si sposa al calore del legno ed alle preziose decorazioni in oro zecchino. . Le luci risplendono nei saloni della hall in cui domina maestoso, tra i vetri d’arte, il famoso lampadario utilizzato nella scena del gran ballo del celebre film “Il Gattopardo”.

Esterno

L'edificio e' il risultato di un recente restauro di un palazzo di stile neo-classico costruito nei primi del ‘900.

Camere

Con le sue raffinate camere e le prestigiose suites, risultato della perfetta sintesi tra l’eleganza degli arredi, i decori in oro zecchino delle pareti e l’efficienza dei servizi, il Grand Hotel Wagner rappresenta l’albergo ideale per i viaggiatori più esigenti, pronto a soddisfare ogni richiesta di chi viaggia per lavoro o per diletto.Pur mantenendo uno stile classico, le camere dispongono delle più moderne ed avanzate dotazioni tecnologiche che costituiscono anche la migliore operatività informatica per chi vuole dedicare qualche ora al lavoro. Dalle camere è possibile infatti navigare su internet, tramite il proprio laptop, o anche tramite il televisore lcd da cui è possibile anche scegliere tra una vasta offerta di canali musicali e di film in prima visione (a pagamento).Le 52 camere superior dispongono di tv lcd satellitare interattiva per navigazione su internet, frigobar, cassetta di sicurezza e telefono con linea diretta verso l’esterno (sia in camera da letto che in sala da bagno). Tutte le camere dispongono di sala da bagno con doccia, asciugacapelli e kit di cortesia (accappatoio e pantofoline monouso). Alcune camere dispongono di balcone.Le 6 Junior Suites, oltre alla normale dotazione delle camere, dispongono anche di una zona dotata di scrittoio, poltrone o sofà.Le 3 Senior Suites, si compongono di una lussuosa camera da letto, un elegante soggiorno separato da porte scorrevoli e da una grande sala da bagno dotata di vasca con idromassaggio.

Ristorante

Non vi e' alcun ristorante nell'hotel, ma la colazione e' servita nell'elegante ed affascinante sala colazione .

Posizione

L'hotel e' situato nel cuore della città, a due passi dallo storico Teatro Massimo, dal Teatro Politeama e tra le vie più importanti della città come la Via Libertà, Viale Ruggero Settimo e l’isola pedonale di Via P.pe di Belmonte, dove si trovano le migliori boutiques, bars, ristoranti e cinema.

Servizi dell'hotel

  •  Strutture per disabili
  •  Inizio check-in da 12:00

L'Grand Hotel Wagner è adattato per disabili.

Servizi delle Camere

  •  Televisione

L'Grand Hotel Wagner propone l'uso della televisione nelle camere.

Prenota