Sala
Il resort dispone di sale banchetti-conferenze indipendenti dal complesso alberghiero. Il centro congressi, composto da diverse sale multifunzione con luce naturale, modulabile in tre zone con ingressi indipendenti, è in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza.
Esterno
L’hotel è stato costruito sui resti di un’antica fortezza feudale riadattata e ristrutturata.
Camere
Rilassati in una delle 49 camere della struttura, complete di minibar e TV a schermo piatto. Riposati su un comodo letto con materasso memory foam, completo di copriletto in piuma e biancheria da letto di alta qualità. Il Wi-Fi gratuito ti consente di restare in contatto con il mondo, mentre la TV con canali via satellite è l'ideale per concedersi un po' di svago. I bagni sono dotati di doccia con soffione a pioggia e set di cortesia firmati.
Ristorante
Il Ristorante La Calandra, propone una selezione di piatti tipici locali esaltando le tradizioni enogastronomiche siciliane. La nostra è una cucina fantasiosa e impeccabile, così come stabilito dallo chef Giovanni Fontana, proveniente da una famiglia in cui la cucina è interpretata come una magia, un’alchimia di gusti e odori, sin dal 1938. Il suo lavoro si basa proprio sul connubio tra tradizione ed innovazione, guardando al passato per costruire un futuro consapevole. Particolarmente suggestiva è la cornice del Bar e del Ristorante all’aperto, dove, accanto alle delizie del palato, convivono panorami e scorci suggestivi ed emozionanti, come i tramonti sulle isole Egadi e sulla Saline. Ben attrezzata anche la Cantina che propone un’accurata selezione di rari e pregiati vini locali. La qualità del servizio è garantita dalla competenza e capacità professionali del personale, disponibile e sempre attento a soddisfare qualsiasi tipo di esigenza. Il ristorante La Calandra può ospitare fino a 80 persone che, durante la stagione estiva, possono trovare posto anche all’aperto, all’interno della corte antica del Baglio.
Posizione
L'antico feudo fortificato, trasformato in un Resort di charme, vanta una vista mozzafiato sulle isole Egadi e offre ai suoi ospiti una vacanza tra cultura, mare, relax, contatto con la natura e le tradizioni eno-gastronomiche della zona, grazie alla sua sala da vino che ospita un'ampia varietà di vini locali di pregio. Il Resort Baglio Oneto è immerso in un parco coltivato per la maggior parte a vigneti, nei più vivi colori delle colline marsalesi. Il Resort dista solo 10 km dall'Aeroporto di Trapani-Birgi e 97 km dall'Aeroporto Internazionale di Palermo (A29 - circa 50 min. di auto). La posizione centrale del Baglio Oneto rende facile da visitare: la Riserva Naturale dello Stagnone (6 km) con l'isola fenicia di Mozia, le saline e i mulini a vento di Marsala (con tanto di scuola di Windsurf e Kitesurf); Marsala (8 Km), famosa per il suo vino Marsala, per lo sbarco di Garibaldi e Picciotti 1000, il Museo della Nave Punica Callipigia e Venere, il Parco Archeologico Romano, il centro storico di origine cartaginese con resti romani, arabi e spagnoli; Erice (30 Km) con il borgo medievale di origine greco-romana; Trapani (21 Km) con il Museo Pepoli e interessante centro storico; Mazara (30 Km) con la Satir e il centro storico arabo; Salemi (35 Km) con il centro storico e il Castello Arabo; Isole Egadi (Favignana 30 min di navigazione da Marsala, Levanzo e Marettimo); Segesta (45 Km) con area archeologica, tempio e splendido teatro greco e Selinunte (64 Km) con il suo parco archeologico greco.
