HotelsClick.com

Hotel Castello Di Fonterutoli

  Via Puccini, 4 - 53011 - Chianti Area, Italia Vedi mappa

Castello di Fonterutoli è un luogo unico, dove passato e presente si incontrano; qui i visitatori riscoprono se stessi e la vera Toscana, nel cuore di un paesaggio mozzafiato. L’antico borgo e la azienda vinicola di Castello di Fonterutoli costituiscono il luogo ideale per apprezzare la Toscana nella sua essenza, tra dolci colline verdeggianti e vigne rigogliose, degustando vini eleganti e godendo della cucina tipica regionale.
Castello di Fonterutoli si trova nel cuore dell'incantevole Chianti, luogo perfetto da cui partire per condurre tour culturali e dal bellissimo panorama sulle parti più autentiche del Chianti. Castello di Fonterutoli si trova in un punto strategico da cui raggiungere facilmente tutti i maggiori luoghi di interesse toscani, come Firenze, a soli quaranta minuti di distanza, e Siena a quindici minuti in direzione sud. Da non perdere sono i bellissimi borghi di San Gimignano, Volterra e Montalcino, facilmente raggiungibili da Fonterutoli.

Booking.com

Dettagli Hotel

Esterno

La storica tenuta dei Marchesi Mazzei a Castello di Fonterutoli, si trova cinque Km a sud di Castellina in Chianti, e comprende 650 ettari di terreni. Quattro decadi di ricerca e di profonda conoscenza del proprio territorio, uniti a più di sei secoli di vita e lavoro a Fonterutoli, hanno permesso ai Mazzei di selezionare cinque zone principali dove allevare i proprio vigneti, ognuno con un terroir distintivo. Oggi i vini di Fonterutoli sono rinomati a livello mondiale e costituiscono un punto di riferimento per tutto il Chianti Classico.La propensione alla ricerca di sempre nuove sfide, e la continua ricerca dell’eccellenza, hanno spinto i Mazzei a espandere i propri orizzonti verso nuove frontiere nell’ambito della viticultura e della vinificazione, oltre al Chianti Classico, anche nella Maremma toscana (Tenuta Belguardo) e in Sicilia (Tenuta Zisola).

Camere

Il B&B Castello di Fonterutoli offre 12 stanze in stile country-chic ispirate ai colori del Chianti, restaurate dal gusto autentico dell'archietetto Agnese Mazzei, membro della famiglia. Tutte le camere si trovano nelle abitazioni storiche del borgo di Fonterutoli, il vero cuore della tenuta da secoli: soggiornarvi offre la sensazione di vivere in un vero borgo toscano di campagna.Fattoria, Roseto, Limonaia e Carpentiere sono le dimore storiche in cui si trovano le camere, all'interno del borgo che ospita anche l'Enoteca di Fonterutoli, per degustare i nostri vini, e l'Osteria Fonterutoli, entrambe a pochi passi dalle camere.Le camere vanno dai 20 ai 60 metri quadri, ognuna dotata della propria personalità, con stanze da letto incantevoli e confortevoli, bagno privato, vista sul borgo e sulla campagna. Tutte caratterizzate dall'ambientazione country del Chianti: pavimenti in cotto antico, travi a vista e preziosi mobili antichi della famiglia offrono un'atmosfera calda e invitante, rendendo Fonterutoli un ambiente ideale in cui assaporare la vita di campagna toscana.

Ristorante

L’Osteria di Fonterutoli offre la tipica cucina Toscana, il nostro chef prepara piatti tipici utilizzando solo ingredienti locali freschissimi. Il nostro menu cambia molto di frequente, per seguire la stagionalità delle materie prime, che lo chef sceglie di persona per ogni piatto, e mantenere sempre l’altissima qualità delle preparazioni.L’osteria di Fonterutoli offre una sala interna in stile moderno e country, oltre a una terrazza esterna con vista sulle colline toscane, olivi e vigneti.Non manca mai il piatto del giorno, preparato solo con ingredienti freschissimi e selezionati.

Servizi dell'hotel

  •  Parcheggio auto
  •  Inizio check-in da 14:00
  •  Servizio lavanderia
  •  Baby sitting

L'hotel è ideale per chi si sposta in auto. L'Hotel Castello Di Fonterutoli offre un servizio di lavanderia. L'albergo dispone di servizi adeguati alle famiglie con bambini piccoli.

Hotel provvisto di parcheggio auto di proprietà o convenzionato; non essendo incluso nel prezzo della stanza, nel caso sia a pagamento si dovrà saldare in loco.

Servizi delle Camere

  •  WiFi

Le camere dell'Hotel Castello Di Fonterutoli offrono una connessione wireless wi-fi ad internet.

 Mezzi pubblici

  • Aeroporto: FLR
  • Tempo per raggiungere l'aeroporto: 60 MIN
  • Stazione: SIENA
  • Tempo per raggiungere la stazione: 25 MIN
  • Distanza dal centro: 15 KM
  • Tempo per raggiungere il centro: 20 MIN
  • Distanza dall'aeroporto: 55 KM
  • Zona fiera: FIRENZE FIERA
  • Distanza dalla stazione: 16 KM
Prenota