Sala
La reception di piccole dimensioni è situata in un edificio annesso a quello principale, ha un bureau in legno e un bar per accogliere i clienti. La lobby e la zona salotto hanno soffitti alti e murature con archi; i clienti possono rilassarsi sui divani, mentre piccoli tavoli e sedie sono disposti su di un lato di questa grande sala, una volta il cuore del mulino, dove al mattino viene servita la prima colazione.
Esterno
L'hotel occupa un originale edificio del 1700 superbamente ristrutturato e convertito in hotel nel 2001; le caratteristiche del mulino a vento sono visibili in molte parti originarie della struttura circondata da un grandissimo parco naturale. Un piccolo anfiteatro a schema libero, talvolta usato per concerti, ospita una veranda con giardino, mentre a pochi metri vi è una piscina scoperta costruita in uno dei vecchi condotti del mulino.
Camere
Le camere piuttosto grandi e confortevoli sono arredate con biancheria da letto e coperte color ferro, tessuti eleganti e murature in mattoni alle pareti; tutte dotate di comfort moderni, aria condizionata e riscaldamento, TV sat, radio, minibar, cassaforte e asciugacapelli. Le stanze da bagno sono grandi e in ottime condizioni, 10 su 12 hanno vasca idromassaggio; alcune camere hanno un piccolo giardino privato che si affaccia su di un grandissimo parco naturale che circonda questa magnifica proprietà.
Ristorante
Nella suggestiva e riservata sala ristorante vengono proposte variazioni sul tema della cucina veneto-friulana, con spunti creativi che seguono il ritmo più naturale delle stagioni, senza mai rinunciare alle certezze della qualità e della semplicità.