HotelsClick.com

Hotel Rifugio Garibaldi

  Località Passo dello Stelvio, m. 2758 slm - 23032 - Bormio - Sondrio, Italia Vedi mappa

Il Rifugio Garibaldi, costruito negli anni ‘ 60, è stato edificato accanto alle rovine del vecchio albergo svizzero bombardato durante la prima guerra mondiale (1915 – 1918) da un appostamento sito al “Forte Venini” di Oga, distante 11 km. in linea d’aria da tale località.
Il Rifugio Garibaldi al Passo Stelvio, nel Parco Nazionale dello Stelvio, è anche detto DREISPRACHENSPITZE, e trae il suo nome dall’omonima rocca su cui è posto (m.2845), sita al Passo Stelvio (m. 2758) in prossimità del confine tra la provincia di Sondrio, quella di Bolzano (un tempo territorio austriaco) e il Canton Grigione svizzero. I cippi posti a due metri dal rifugio evidenziano i confini tra la Svizzera, la Lombardia e l’Alto Adige.

Booking.com

Dettagli Hotel

Camere

Tutte le camere del Rifugio Garibaldi a disposizione degli ospiti sono confortevoli con riscaldamento centralizzato, biancheria in dotazione e bagno privato. Del tutto idonee alla tradizione alpina che le vuole arredate semplicemente e strutturate in legno e sasso al fine di rispecchiare pienamente la natura che le circonda, sono state curiosamente identificate con il nome delle montagne su cui si affacciano.

Ristorante

Il servizio Bar e Ristorante effettua pranzi e cene di gruppo offre con splendida ospitalità la degustazione di vari piatti tipici valtellinesi e tirolesi. Il bar del ristorante vi propone un’ampia scelta di vini, birre, amari locali e bevande calde e fredde. Nei giorni di bel tempo si consiglia alla gentile clientela di pasteggiare all’aperto sulla terrazza panoramica posta ad sud-est del rifugio; dove oltre a cibi del tutto naturali, lo spirito può giovarsi dell’aria purissima che si respira in alta quota e beneficiare di un panorama unico nel suo genere. Il ristorante è aperto tutto il giorno. E’ gradita la prenotazione.

Servizi dell'hotel

  •  Parcheggio auto
  •  Camere non fumatori
  •  Bar
  •  Sala pranzo/cena
  •  Inizio check-in da 14:00
  •  Servizio lavanderia
  •  Animali ammessi
  •  Voltaggio 220

L'hotel è ideale per chi si sposta in auto. All'interno dell'hotel troviamo un bar. Gli ospiti possono usufruire del ristorante interno all'hotel. L'Hotel Rifugio Garibaldi offre un servizio di lavanderia. L'hotel è una sistemazione ideale per chi viaggia con animali domestici.

Hotel provvisto di parcheggio auto di proprietà o convenzionato; non essendo incluso nel prezzo della stanza, nel caso sia a pagamento si dovrà saldare in loco.

Servizi delle Camere

  •  WiFi

Le camere dell'Hotel Rifugio Garibaldi offrono una connessione wireless wi-fi ad internet.

Prenota