Sala
Il Centro Congressi dell'Hotel Minerva è dotato dei più moderni e sofisticati impianti tecnici e supporti audiovisivi ed è realizzato per svolgere ogni tipo di manifestazione. Un centro polifunzionale all'interno dell'Albergo per soddisfare qualsiasi esigenza Business. Qui manager e professionisti trovano finalmente tutte qeuelle strutture di supporto che fino ad ora era difficile reperire fuori dal proprio ufficio. L'Hotel Minerva è un moderno complesso ricettivo sintesi di raffinata eleganza ed efficiente modernità, una sede ideale per Convention, Seminari, incontri di lavoro informale e/o ad alto livello, Corsi di formazione ed Esposizioni. L'Hotel Minerva offre Sale fino a 350 persone, con un bar a far da cornice.
Esterno
L'hotel occupa un edificio moderno a 6 piani, tipico degli anni '80.
Camere
Costruito nel 1968, da allora ha subito diversi ampliamenti e rinnovamenti. E' situato all'inizio del Centro cittadino, in un luogo tranquillo. La proprietà è dei Fratelli FABBRINI S.r.l., che vanta un'antica tradizione nella ristorazione. L'hotel dispone di 125 camere e 5 suites, insonorizzate e dotate di ogni confort; sono arredate con particolare gusto ed eleganza per offrire un'atmosfera di raffinata ospitalità. Ampie finestre si affacciano sulla Città Vecchia di Arezzo. Le camere dispongono di: tv satellitare con sky tv (pacchetti sport, cinema e calcio), aria condizionata, frigo bar, telefono, cassaforte, asciugacapelli, internet connessione wi-fi, parquet, camere non fumatori e per disabili. Un'ampia e curata sala climatizzata è a disposizione dei clienti per la prima colazione con servizio a buffet, dolce e salato.
Ristorante
Situato all'interno dell'albergo, il Ristorante Minerva è un punto di riferimento molto noto anche alla clientela esterna che riconoscono a questo raffinato locale, i grandi meriti di una cucina Toscana ed Internazionale. Il Ristorante Minerva nasce da una tradzione culinaria risalente ai primi anni Cinquanta. La grande avventura inizia con lo "Spiedo d'Oro", rinomato ristorante nel centro storico Aretino. Agli inizi degli anni Sessanta, nasce l'idea di continuare il viaggio intrapreso con l'apertura di un albergo. Ereditario della buona qualità culinaria acquisita dallo Spiedo d'Oro, il Ristorante Minerva è oggi uno dei più prestigiosi luoghi di ristorazione della Provincia di Arezzo.