HotelsClick.com

Hotel Villa Della Pergola

  Via Privata Montagù 9/1 - 17021 - Alassio - Savona, Italia Vedi mappa

Villa Della Pergola occupa un edificio del XIX secolo circondato da un parco di 22 ettari. Ubicata su un colle, vanta una terrazza con viste panoramiche sul Mar Ligure.Le camere di Villa Pergola presentano pavimenti in parquet, arredi in stile inglese, TV satellitare a schermo piatto, minibar e balcone con viste sul paesaggio mediterraneo. La connessione wireless è gratuita per la 1° ora di utilizzo.Come ospiti della Pergola potrete usufruire di una terrazza solarium, di un bar, di una jacuzzi e di un giardino ricco di fiori, conifere e alberi di agrumi. Il ristorante serve specialità liguri preparate con ingredienti di stagione.La struttura, ex dimora nobiliare, dista 300 metri dalla spiaggia, 1,3 km da Alassio e 5 km dall'autostrada A10.

Booking.com

Dettagli Hotel

Sala

Decorate con raffinato Marmo bianco di Carrara e con una splendida scalinata che porta di sopra. Pavimenti di legno duro, tavoli antichi, caminetto in pietra, tutti gli arredi richiamano il caratteristico stile Vittoriano.

Esterno

L'hotel si compone di due antiche dimore costruite, alla fine del 19° secolo, sulla prima collina sopra Alassio. Sono state la residenza, per più di un centinaio di anni, di tre nobili famiglie inglesi: i McMurdos, i Dalrymples e gli Hanburies. Le due ville sono circondate da un grande parco con una superficie di 22.000 mq., ricco di flora Mediterranea ed esotica, laghetti, fontane e pergolati. Le romantiche pergole di rose e glicini collegano i piani diversi del parco dove delicate ninfee galleggiano sulla superficie dei laghetti e delle fontane.

Camere

Le camere, le junior suite e le suite, di dimensioni da medie a grandi, sono diverse le une dalle aaltre e sono dedicate a storici personaggi pubblici locali. Le camere sono molto eleganti, decorate con mobili classici di legno, pavimento di parquet, le pareti sono dipinte con bei colori chiari. Il tocco di rifinitura e' dato dalle incantevoli lenzuola bianche.

Ristorante

Il ristorante e' la sala da pranzo della villa. Molto intimo, estremamente elegante e raffinato, con una finestra a bovindo incantevole, soffitto in legno, arredato con mobili antichi e un tappeto prezioso.

Posizione

Situato su di una collina con vista su Alassio, l'hotel e' vicino a Genova e a Nizza, a meno di un'ora di distanza in auto, con facile accesso ai posti piu' belli della costa Ligure e della Riviera.

Servizi dell'hotel

  •  Parcheggio auto
  •  Camere non fumatori
  •  Internet point
  •  Bar

L'hotel è ideale per chi si sposta in auto. Albergo con servizio internet veloce. L'hotel dispone di un bar per gustare un drink e rilassarsi.

Hotel provvisto di parcheggio auto di proprietà o convenzionato; non essendo incluso nel prezzo della stanza, nel caso sia a pagamento si dovrà saldare in loco.

Servizi delle Camere

  •  Mini Bar
  •  Cassaforte
  •  Televisione satellitare
  •  Radio

L'Hotel Villa Della Pergola offre un servizio minibar. L'edificio ha una cassetta di sicurezza in tutte le camere. L'Hotel Villa Della Pergola dispone di TV satellitare nelle camere. L'hotel mette a disposizione dei propri clienti un servizio radio.

Prenota