Sala
Poiché si tratta di una villa, c'è una piccola reception con una zona salotto che gestisce un paio di camere. Tutte le camere si affacciano sul complesso e non verso l'oceano.
Esterno
Madinat Jumeirah e' unico in Dubai essendo un ricorso Arabo con una sensazionale architettura Araba. Dar Al Masyaf offre ville in stile Arabo tradizionale seminate lungo i canali mentre Al Quasr e Mina A'Salem sono come palazzi reali con le loro facciate grandiose.
Camere
Rilassati in una delle 283 camere con stile personalizzato della struttura, complete di minibar e TV al plasma. Grazie ad un comodo letto con copriletto in piuma e biancheria da letto di alta qualità dormirai sonni tranquilli. Le camere sono dotate di balcone o patio attrezzato. La connessione Internet inclusa, wireless e via cavo, la TV con canali in digitale e lettore DVD sono l'ideale per concedersi un po' di svago. I bagni dispongono di vasca o doccia, set di cortesia firmati e bidet.
Ristorante
Assapora le delizie di The Hide, uno dei 20 ristoranti disponibili presso un resort, che propone cucina americana, o chiama il servizio in camera 24 ore su 24. Desideri rilassarti con un drink rinfrescante? Troverai un bar sulla spiaggia e 9 bar/lounge. La colazione a buffet è disponibile a pagamento tutti i giorni dalle ore 06:30 alle ore 11:30.
Posizione
E' posizionato nel cuore di Jumeirah vicino al Jumeirah Beach Hotel e all'hotel Burj Al Arab. Il nuovo Centro Commerciale degli Emirati e' a breve distanza in macchina e il centro citta' di Dubai e' ad approssimativamente 30 km di distanza. A differenza di altri hotel in Jumeirah, il Madinat non e' vicino a nessuna costruzione che puo' essere in corso.