HotelsClick.com

Hotel Emirati Arabi Uniti

Scegli dove dormire in Emirati Arabi Uniti: abbiamo oltre 850 alberghi disponibili in 18 città

+
Codice sconto

Gli Emirati Arabi Uniti sono collocati nella parte sudorientale della Penisola Araba, si affacciano sul Golfo Persico e confinano con l'Oman ad est e l'Arabia Saudita a sud.
Si tratta di una federazione di sette emirati, ognuno dei quali è governato da un emiro, e mantiene una notevole autonomia in termini giurudici, economici e politici: Abu Dhabi, Ajman, Dubai, Sharjah, Ras al-Khaima, Umm al-Quawayn e Fujairah.

La capitale della federazione è Abu Dhabi, considerato anche il centro delle attività culturali, industriali e politiche.
La religione praticata in misura preponderante è l'Islam, anche se le minoranze religiose sono qui abbastanza tollerate. La lingua ufficiale è l'arabo, anche se l'inglese è usato come una seconda lingua.

Il clima degli Emirati Arabi Uniti è subtropicale-arido, e si caratterizza per le estati molto calde e gli inverni miti; i mesi in cui le temperature raggiungono i valori più elevati sono luglio e agosto, durante i quali in alcune zone si raggiungono in media i 40° C.