HotelsClick.com

Hotel Vietnam

Scegli dove dormire in Vietnam: abbiamo oltre 3095 alberghi disponibili in 49 città

+
Codice sconto

Destinazioni più gettonate Vietnam

Queste le città più richieste e più prenotate sul nostro portale

La Repubblica Socialista del Vietnam è uno stato del sud-est asiatico. Confina con la Cina, il Laos, la Cambogia ed il Golfo del Tonchino. La sua superficie è di circa 331.688 km quadrati. Il territorio è caratterizzato per l'80% da colline e montagne con una folta vegetazione, mentre solo il restante 20% è costituito da zone pianeggianti. Nel nord del paese si trovano altopiani e il delta del Fiume rosso; il sud è diviso fra le depressioni prossime alla costa, il gruppo montagnoso Giai Truong Son (con alti pianori), e il delta del fiume Mekong. Il clima è tropicale e monsonico con una umidità media dell'84% ed una temperatura che oscilla durante l'anno fra i 5°C e i 37°C. Le precipitazioni piovose variano tra i 120 e i 300 cm. La lingua ufficiale è il vietnamita.

Il clima della penisola vietnamita è monsonico, con una umidità media dell'84% ed una temperatura che oscilla durante l'anno fra i 5 °C e i 37 °C. La stagione estiva è sempre preceduta da periodi caldissimi e afosi. Durante l'estate le regioni meridionali sono spesso colpite da tifoni, e l'escursione termica è abbastanza moderata: grazie all'azione mitigatrice del mare le temperature non superano mediamente i 30º.

In Vietnam sono presenti numerosi parchi nazionali, tra cui il Parco nazionale di Con Dao. Sono anche presenti sei riserve della biosfera: la Foresta di Mangrovie di Can Gio, il Parco nazionale di Cat Tien, il Parco nazionale di Cat Ba, il Parco nazionale di U Minh Thuong, il Delta del Fiume Rosso, il Nghe An Occidentale.