HotelsClick.com

Hotel Tanzania

Scegli dove dormire in Tanzania: abbiamo oltre 363 alberghi disponibili in 19 città

+
Codice sconto

La Tanzania, formalmente Repubblica Unita di Tanzania è uno Stato dell'Africa orientale. Confina a nord con Kenya e Uganda, a ovest con Ruanda, Burundi e Repubblica Democratica del Congo, e a sud con Zambia, Malawi e Mozambico. A est è bagnata dall'Oceano Indiano.

Dar es Salaam è la città più grande ed è stata la capitale fino agli anni settanta. Il trasferimento delle funzioni amministrative nella nuova capitale designata Dodoma, posta nel centro della Tanzania, non è stato ancora completato.

Le lingue ufficiali sono lo Swahili, come prima lingua e come seconda lingua si usa l'inglese.

Con 947.300 km², la Tanzania è il 31º Paese più grande del mondo. È paragonabile per dimensioni alla Nigeria, circa tre volte l'Italia.
La Tanzania è prevalentemente montuosa nel nord-est, dove si trova il Kilimangiaro, la vetta più elevata dell'Africa e le Pare Mountains. Nella stessa regione si trova anche il monte Meru. Nel nord e nell'ovest si estende la regione dei Grandi Laghi.

La Tanzania ha un clima tropicale. Negli altipiani le temperature variano tra i 10 e i 20 °C rispettivamente durante le stagioni fredde e calde. La parte restante del paese presenta temperature che raramente scendono sotto i 20 °C. Il periodo più caldo va da novembre a febbraio, mentre il periodo più freddo si verifica tra maggio e agosto. Il clima è fresco nelle regioni di alta montagna.