Benvenuto! Sei già registrato? Accedi al tuo profilo
Sei un nuovo utente? Registrati

Finlandia Alberghi

Finlandia - Ricerca e Prenotazione Hotel

La Finlandia, ufficialmente Repubblica di Finlandia, è uno stato dell'Europa settentrionale, che si affaccia sul mar Baltico. Confina a nord-ovest con la Svezia, a nord con la Norvegia, a est con la Russia ed è bagnata dal mar Baltico; dal Golfo di Botnia a ovest e dal Golfo di Finlandia, che la lega, a sud, all'Estonia. La capitale è Helsinki, situata nella regione dell'Uusimaa, a sud del paese. La Finlandia presenta paesaggi diversi: la zona costiera a sud tra Hamina e Turku, la zona costiera di Botnia tra Turku e Vaasa, la distesa di laghi, la zona centrale collinosa a est di Oulu e la parte finlandese della Lapponia. Il fiume più lungo del paese è il Kemijoki che sfocia nel Golfo di Botnia, le acque del golfo sono ghiacciate da gennaio ad aprile. Chiamata anche la "terra dei mille laghi", ospita più di 189.000 laghi ed è ricoperto da fitte foreste che esercitano un particolare fascino su turisti provenienti da tutta Europa.

Il clima della Finlandia appartiene alla fascia climatica temperata fredda; le temperature medie del mese più caldo (luglio) sono comprese tra i 12-14 °C delle colline della Lapponia e i circa 18 °C della fascia meridionale. Le temperature medie del mese più freddo (gennaio) variano tra i -5 °C della fascia costiera sudoccidentale e i -14 °C delle zone più fredde della Lapponia. Il periodo ideale per visitare la Finlandia è l'estate, per chi preferisce visitare il paese libero dai ghiacci. La notte polare (kaamos) è il fenomeno opposto del sole di mezzanotte: durante questo giorno, il 21 dicembre, il sole al circolo polare (Rovaniemi) non spunta per nulla e anche a sud del paese il sole si fa vedere solo per poche ore. Le lingue ufficiali sono il finlandese e lo svedese.

La capitale, Helsinki, è una piccola e dinamica metropoli immersa nel cuore della natura, situata nella parte meridionale del Paese sulle rive del Golfo di Finlandia. L'architettura di Helsinki è caratterizzata dal cosiddetto stile nordico, come gli edifici residenziali del centro storico, soprattutto dei quartieri di Punavuori e di Kruununhaka. Molti luoghi d'interesse della città sono il Senato, simbolo del centro storico della città; la Cattedrale luterana, domina il panorama della città di Helsinki, la Chiesa di Temppeliaukio, ha le pareti di roccia e la cupola di rame; il Museo d’Arte Ateneum, che possiede collezioni d’arte molto complete;la Fortezza Marina di Suomenlinna, è stata dichiarata dall'UNESCO patrimonio dell'umanità. Per trascorrere una giornata in famiglia, potreste visitare anche il Parco divertimenti Linnanmaki.

Altre città principali del Paese sono: Espoo, Tampere, Turku, Oulu, Lahti, Kuopio, Jyväskylä e Pori. Un'attività da provare assolutamente quando si visita questa Paese, è sicuramente la vera Sauna Finlandese, con le sue importanti proprietà rilassanti e benefiche. L'ambiente viene riscaldato attraverso della legna o con l'uso di una stufa elettrica.
Tra le tante bellezze della Finlandia visitabili grazie alle offerte speciali di Hotelsclick, potrete rilassarvi per tutta la vacanza.

Fra le nostre inserzioni troverete offerte per qualsiasi tipo di esigenza fra gli Hotel in Finlandia.


Santa's Hotel Santa Claus - Korkalonkatu 29, Rovaniemi Finlandia

Hotels Click fornisce hotel nelle seguenti città (Finlandia)