HotelsClick.com

Hotel Seychelles

Scegli dove dormire in Seychelles: tra gli alberghi disponibili

+
Codice sconto

Le Seychelles, sono uno Stato insulare il cui territorio è costituito da un arcipelago di 115 isole, localizzato nell'Oceano indiano. L'arcipelago si trova a nord-est del Madagascar, a 1500 km dalla costa dell'Africa orientale; le isole più vicine sono Zanzibar a ovest, Mauritius e Riunione a sud, Comore e Mayotte a sudovest, e Maldive a nordest.

Lo stato insulare delle Seychelles fa parte del continente africano ed è locato nell'Oceano indiano, a nord-est del Madagascar e circa 1500 km ad est delle coste del Kenia e della Tanzania. Si dice normalmente che le isole siano 115, ma la Costituzione delle Seychelles ne distingue 155; ovviamente la distinzione può essere molteplice, data la enorme varietà di isole e isolotti, atolli frammentati, fronti di scogliere emerse, banchi sabbiosi, banchi corallini emergenti, ecc. Il territorio è piuttosto meglio definibile in un perimetro racchiudente tutte le isole, inclusi i bassifondi costieri.

Le lingue ufficiali sono il francese, l'inglese e il creolo seicellese, prevalentemente basato su un francese elementare.
Le Seychelles sono suddivise in venticinque distretti amministrativi, che comprendono le isole principali.
Otto distretti sono competenti per il territorio della capitale, Victoria; gli altri sono considerati distretti rurali. Alcune isole esterne disabitate sono considerate “patrimonio diretto del governo” e non appartengono ad alcun distretto regionale.