HotelsClick.com

Hotel Riunione

Scegli dove dormire in Riunione: tra gli alberghi disponibili

+
Codice sconto

La Riunione è un'isola dell'arcipelago delle isole Mascarene che si trova nell'oceano Indiano. È situata ad est del Madagascar e molto vicino alla Repubblica di Mauritius. Amministrativamente costituisce sia una regione che un dipartimento d'oltremare della Francia. Il capoluogo è Saint-Denis.

Il clima è caldo e umido caratteristico della fascia tropicale, con la stagione delle piogge che va da novembre ad aprile. Durante la stagione secca il clima è mite, ma sulle alture del centro la temperatura può scendere sottozero. Negli altopiani centrali il clima è quasi alpino. Non è raro assistere a precipitazioni di carattere nevoso. Nella stagione delle piogge il clima è umido.
L'isola della Riunione si trova nella pericolosa fascia dei cicloni tropicali, la cui stagione va da dicembre a marzo. Sono caratterizzati da forti venti e precipitazioni estreme; il ciclone Gamede nel 2007 ha stabilito nuovi record mondiali di pluviometria.

La religione prevalente è quella cattolica. La Chiesa cattolica è organizzata in un'unica diocesi, la diocesi di Saint-Denis-de-La Réunion che è una sede della Chiesa cattolica immediatamente soggetta alla Santa Sede. Nel 2010 contava 644.000 battezzati su 806.000 abitanti. È attualmente retta dal vescovo Gilbert Guillaume Marie-Jean Aubry.
L'economia del dipartimento è dominata dalla produzione di canna da zucchero. I principali prodotti esportati sono lo zucchero, il rum, la vaniglia e varie essenze profumate. Il settore turistico ancora poco sviluppato è in espansione, grazie agli incontaminati paesaggi naturali tra cui le numerose cascate e canyon, meta ideale per gli appassionati di rafting e torrentismo.