HotelsClick.com

Hotel Perú

Scegli dove dormire in Perú: abbiamo oltre 508 alberghi disponibili in 31 città

+
Codice sconto

Destinazioni più gettonate Perú

Queste le città più richieste e più prenotate sul nostro portale

Il Perù è uno Stato dell'America meridionale. Confina a nord con Ecuador e Colombia, a est con il Brasile, a sud-est con la Bolivia, a sud con il Cile, e ad ovest con l'Oceano Pacifico.
Il Perù, con un'estensione di 1.285.216 km² è il terzo Paese del Sud America per grandezza del territorio. La Cordigliera delle Ande corre parallela all'Oceano Pacifico, e separa le tre regioni tradizionalmente utilizzate per descrivere geograficamente il paese. La Costa, a ovest, è una stretta pianura, in gran parte arida, ad eccezione delle valli create da fiumi stagionali.
La costa, fino ai 2000 m, ha un clima subtropicale arido, con temperature influenzate dalle correnti oceaniche; nonostante la latitudine tropicale infatti, sulla costa soffiano spesso i venti antartici della corrente di Humboldt, secca e fredda, il che determina una quasi assenza delle piogge sulla costa ed una temperatura più da zona temperata che da zona tropicale, con valori compresi tra 20 e 27 gradi e precipitazioni inferiori a 200 mm all'anno.

Lo spagnolo è la lingua più parlata, dall'45,5% della popolazione secondo i dati del censimento 2007. Essa coesiste con le altre due lingue ufficiali, il quechua, parlato dal 30,7% della popolazione, e l'aymara, parlato dall'1,3%. Nel paese si parlano altre lingue native americane, ma i locutori complessivamente rappresentano 24,2% della popolazione.
In Perù la principale religione è il cattolicesimo. In base al censimento del 2007, l'81,3% della popolazione maggiore di 12 anni si considera di fede cattolica, il 12,5% di fede evangelica, il 3,3% appartiene ad altre religioni e il restante 2,9% non lo specifica. Sono presenti anche 117.245 testimoni di Geova.