HotelsClick.com

Hotel Cile

Scegli dove dormire in Cile: abbiamo oltre 486 alberghi disponibili in 45 città

+
Codice sconto

Destinazioni più gettonate Cile

Queste le città più richieste e più prenotate sul nostro portale

Il Cile è un Paese del Sud America, e si caratterizza per la sua particolare forma: esso occupa infatti una stretta e lunga striscia collocata tra la catena delle Ande a est e l'Oceano Pacifico a ovest. Confina a nord con il Perù, a nord-est con la Bolivia e a est con l'Argentina.

A causa della sua forma stretta (la larghezza massima del Cile è di 430 kilometri) e allungata, il Paese presenta un'incredibile varietà di paesaggi. Si passa dal deserto di Atacama a nord, alla valle centrale, dal clima più temperato e nella quale si trova la capitale Santiago; la parte meridionale del Cile si caratterizza invece per la presenza di numerosi pascoli e foreste, e di una zona di laghi e vulcani.
Il clima è di conseguenza molto vario: desertico a nord, mediterraneo nell'area centrale, oceanico a sud, fino a diventare artico nella parte più meridionale del Paese.

La capitale Santiago è anche la più grande città del Cile; importanti sono anche Concepción, Viña del Mar e Valparaíso. La lingua ufficiale è lo spagnolo, qui parlato principalmente nella sua variante cilena, ma sono ancora parlate alcune lingue native, e una piccola minoranza parla tedesco.

Leggi cosa dice chi ha prenotato con noi