HotelsClick.com

Hotel Brasile

Scegli dove dormire in Brasile: abbiamo oltre 4049 alberghi disponibili in 256 città

+
Codice sconto

Destinazioni più gettonate Brasile

Queste le città più richieste e più prenotate sul nostro portale

Il Brasile è lo Stato più esteso dell'America meridionale, il quale confina con molti degli altri Paesi sud-americani: a sud con l'Uruguay. ad ovest con Argentina, Perù, Paraguay e Bolivia ed a nord con Venezuela, Colombia, Suriname, Guyana e Guyana francese. A est il Paese è invece bagnato dall'oceano Atlantico.

Essendo particolarmente esteso, il Brasile presenta delle notevoli differenze sia su un piano climatico che geografico. Esistono infatti sei differenti fasce climatiche, ma in ogni caso non va dimenticato che, trovandosi nell'Emisfero meridionale, le stagioni qui sono invertite rispetto a quelle europee e dell'Emisfero settentrionale.

Anche da un punto di vista geografico il territorio è molto variegato, tanto da essere spesso suddivisio in cinque aree, una delle quali è rappresentata dalla regione Amazzonica.

Anche da un punto di vista linguistico il Brasile è molto vario: la lingua ufficiale è il portoghese, ma esistono anche circa 180 lingue dei nativi americani, ancora oggi parlate da molti indios brasiliani. Anche l'italiano e il tedesco sono diffusi presso alcune comunità del Paese.
La capitale del Brasile è Brasilia, ma tra le città principali vanno annoverate San Paolo, Rio de Janeiro e Belo Horizonte.

Leggi cosa dice chi ha prenotato con noi