HotelsClick.com

Hotel Macao

Scegli dove dormire in Macao: tra gli alberghi disponibili

+
Codice sconto

Macao, è una delle regioni amministrative speciali della Repubblica popolare cinese insieme a Hong Kong. Macao si trova sul lato occidentale del delta del fiume delle Perle con Hong Kong a est, confina con la provincia di Guangdong a nord e a est e a sud è di fronte al Mar Cinese Meridionale.
La penisola di Macao era originariamente un'isola, ma il banco di sabbia che la collegava, si è gradualmente trasformato in uno stretto istmo. Le bonifiche effettuate nel XVII secolo trasformarono Macao in una penisola con un terreno generalmente pianeggiante, anche se numerose ripide colline segnano ancora l'originale conformazione del territorio.

Macao ha un clima subtropicale umido, con una umidità relativa media tra il 75% e il 90%. Simile a gran parte del sud della Cina, il clima stagionale è fortemente influenzato dai monsoni e le differenze di temperatura e di umidità tra l'estate e inverno sono evidenti, anche se non così come nella Cina interna. La temperatura media annuale di Macau è di 22,7 °C. luglio è il mese più caldo, con una temperatura media di 28,9 °C. Il mese più freddo è gennaio, con una temperatura media di 14,5 °C.
Sia il Cinese che il portoghese sono le lingue ufficiali di Macao. Macao conserva ancora il suo proprio dialetto derivato del portoghese, chiamato Macao portoghese. Circa il 3% della popolazione parla portoghese come prima lingua. Altre lingue come mandarino, inglese e min nan sono parlate da alcune comunità locali.

Una minoranza di abitanti professa la religione cristiana. Tra essi, un'ancor più piccola minoranza, circa 20.000 persone, è di fede cattolica. Macao conta una diocesi cattolica con 22 sacerdoti diocesani e 40 sacerdoti religiosi. La maggioranza della popolazione segue comunque il Buddhismo, in diverse sue forme.
L'economia di Macao si basa in gran parte sul turismo. Le altre principali attività economiche sono l'esportazione tessile e la produzione di abbigliamento, servizi bancari e finanziari. L'industria dell'abbigliamento ha fornito circa tre quarti dei proventi dalle esportazioni mentre il settore del gioco d'azzardo e il turismo è stimato a contribuire a più di 50% del PIL di Macao e il 70% delle entrate del governo.