HotelsClick.com

Hotel Macedonia

Scegli dove dormire in Macedonia: tra gli alberghi disponibili

+
Codice sconto

La Macedonia, ufficialmente Repubblica di Macedonia, è uno stato della penisola balcanica nell’Europa sud-orientale. Confina ad ovest con l’Albania, ad est con la Bulgaria, a nord con la Serbia e il Kosovo ed a sud con la Grecia. Il piccolo paese balcanico fino al 1991 faceva parte della ex Jugoslavia. La capitale è Skopje, situata nella parte centro-settentrionale del Paese, a pochi chilometri dal confine con il Kosovo.

La Macedonia si divide tradizionalmente in Macedonia dell’est e Macedonia dell’ovest. Mentre l’ovest è molto montuoso, l’est è abbastanza pianeggiante con valli e laghi bellissimi. La Macedonia possiede a sud-ovest, al confine con l’Albania, una parte del Lago di Ocrida e una parte del Lago Prespa; originati da movimenti della crosta terrestre e dichiarati patrimonio culturale mondiale dall’Unesco. Il Clima del Paese oltre a quello continentale (inverni rigidi ed estati calde) che è prevalente nella maggior parte del paese, presenta nelle sue aree più elevate un clima tipicamente alpino o di montagna con inverni lunghi e nevosi ed estati brevi e fresche. Nelle aree pianeggianti, specialmente in quelle meridionali il clima è più temperato ed è influenzato anche dal mare Mediterraneo che mitiga le temperature invernali. Il periodo ideale per visitare la Macedonia incomincia dalla tarda primavera, fino all’inizio dell’autunno.

La lingua ufficiale è il macedono, ma vengono parlate anche altre lingue, come l’albanese, il serbo e turco. La Capitale, Skopje, è la città più popolosa della Macedonia. Skopje si trova lungo il corso superiore del fiume Vardar e su una delle strade principali dei Balcani tra l’Europa centrale e la Grecia. Sulla riva sinistra del fiume, troviamo la parte più antica della città, collegata da ponti a quella più moderna.

È un centro culturale di notevole importanza, con un'accademia delle scienze e delle arti. Tra le bellezze della capitale ci sono il castello di Skopsko Kalem, si trova nella zona più antica di Skopje affacciata sul fiume Vardar, è considerato uno dei luoghi turistici più belli; La Moschea Mustafa Pasha, con il suo interno molto decorato e la torre del minareto; Il Ponte di pietra sul fiume Vardar, considerato uno dei luoghi più emblematici di Skopje; La Torre dell’Orologio, la più alta torre dell’orologio presente in Macedonia, l’Antico Bazar Ottomano, l’antico mercato ottomano che conserva perfettamente un esempio di architettura urbana turco-ottomana nei Balcani e per finire da non perdere assolutamente sono i bagni turchi, situati a nord del fiume. Altre attrazioni nei pressi della città sono: L’antico Acquedotto Romano, che serviva per portare l’acqua dalle sorgenti sulle Montagne Nere ai bagni turchi della città; la zona sciistica Mavrovo, le cascate Smolarski Vodopad e Brana Novo Selka. Per chi ha voglia di trascorrere una giornata in famiglia e intorno alla natura, può visitare Il lago e il canyon di Matka o il Lago di Ohrid. Altre città interessanti in Macedonia sono Bitola, Veles, Kumanovo, Strumica, Novo Selo e Gevgelija.

Tra le tante bellezze della Macedonia visitabili grazie alle offerte speciali di Hotelsclick, potrete potrete rilassarvi per tutta la vacanza. Fra le nostre inserzioni troverete offerte per qualsiasi tipo di esigenza fra gli Hotel in Macedonia.