HotelsClick.com

Hotel Ghana

Scegli dove dormire in Ghana: abbiamo oltre 190 alberghi disponibili in 19 città

+
Codice sconto

Il Ghana, ufficialmente Repubblica del Ghana, è uno stato dell'Africa occidentale. Confina ad ovest con la Costa d'Avorio, a nord con il Burkina Faso, ad est con il Togo ed a sud si affaccia sul Golfo di Guinea. La capitale è Accra, situata sulla costa atlantica nella regione della Grande Accra. Il Ghana presenta un territorio relativamente pianeggiante; dividendosi in tre zone diverse: la pianura costiera, la foresta pluviale e la savana. Il monte Afadjato è considerato il più alto, e raggiunge gli 885 metri. Il fiume più lungo è il Volta ed è situato nelle vicinanze della città di Akosombo, ed è navigabile tutto l'anno.

Il Clima del Paese è equatoriale tropicale, non ci sono stagioni vere e proprie ma un alternarsi di un periodo piovoso e di uno secco, ossia torrido tutto l'anno con piogge stagionali, con il periodo più piovoso da aprile fino a giugno. Il mese più freddo è quasi ovunque marzo, e il più caldo agosto, con una media annuale intorno ai 26 °C. Il periodo ideale per visitare il Ghana sono i mesi da novembre a giugno. La lingua ufficiale è l'inglese, ma all'interno del paese troviamo molti dialetti locali, parlati dalla maggior parte degli abitanti.

La Capitale, Accra, è la città più popolosa del Ghana ed è anche capoluogo della regione costiera della Grande Accra. La capitale viene caratterizzata da una struttura urbana disordinata ma facilmente accessibile, insieme turbolenta e gentile, è una città a misura dei suoi abitanti. Per immergersi immediatamente nell'atmosfera della città, si inizia la visita con i due mercati principali: quello di Makola Market che propone merci provenienti dai villaggi vicini e quello di Kaneshie Market, specializzato in cibi e spezie. Accara possiede numerosi luoghi d'interesse, attirando molti turisti dell'Europa ed America. Simbolo principale dell'indipendenza africana è l'Independence Square o meglio conosciuto anche con Black Star Square; consiste in una vasta piazza d'armi nella quale amano passeggiare gli abitanti di Accra. Non sempre è possibile attraversare l'Independence Arch, che campeggia al centro della piazza. Dalla piazza si può ammirare verso est l'Osu Castle, monumento storico della capitale e oggi sede del governo.

Potreste visitare anche il Kwame Nkrumah Memorial Park, il parco, caratterizzato dalla presenza di numerose statue in bronzo e scenografiche fontane è una meta piacevole per tutta la famiglia. Tutt'altro genere di museo è il National Museum, esso presenta una collezione di livello notevole che illustra alcuni diversi aspetti storici e culturali del Ghana. In questo fantastico Paese immerso fra la natura, troviamo ancora dei luoghi magnifici, come le spiagge; La Pleasure Beach che si estende per circa otto chilometri ad est del centro cittadino. Lungo la spiaggia potrete avvistare anche delle antiche fortezze e dei villaggi di pescatori. Accra è nota anche per la sua intensa vita notturna, si concentra prevalentemente nella zona di Nkrumah Circle, dove locali e discoteche sono aperte fino all'alba. Spostandosi dal centro città, un'altra attrazione che vi farà restare con il fiato sospeso si trova al confine con il Togo, e stiamo parlando delle cascate di Tagbo. Tutta la zona è di origine vulcanica e completamente coperta dalla foresta pluviale. Altre città interessanti della Repubblica del Ghana sono Kumasi, Tamale, Takoradi, Ashaiman, Tema, Teshie, Cape Coast, Sekondi e Obuasi.

Tra le tante bellezze del Ghana visitabili grazie alle offerte speciali di Hotelsclick, potrete potrete rilassarvi per tutta la vacanza. Fra le nostre inserzioni troverete offerte per qualsiasi tipo di esigenza fra gli Hotel del Ghana.