Sala
L’area reception è piccola e dotata di una modesta zona salotto.
Esterno
L’hotel occupa un edificio giallo a tre piani.
Camere
Tutte le camere sono suite di grandi dimensioni ed ogni camera si affaccia sul mare. Ogni camera dispone di decorazioni in stile moderno e accoglienti con balconi privati, soggiorni, angoli cottura e utensili. La maggior parte delle camere dispone di giardino o vista mare. Il bagno privato è grande e dipone di vasca da bagno e doccia.
Ristorante
By the Sea vanta un buon ristorante, The Following Sea. Rinfrescati con un drink a fine giornata, approfittando della disponibilità di un bar/lounge e un bar a bordo piscina. La colazione preparata su ordinazione è disponibile a pagamento tutti i giorni dalle ore 08:00 alle ore 10:30.
Posizione
Quando alloggerai in By the Sea di Wichit (Capo Panwa), sarai in una posizione ottimale e potrai raggiungere Mercato Notturno della Domenica di Phuket e Central Phuket in meno di un quarto d'ora di auto. Questo resort sulla spiaggia dista 17,8 km da Spiaggia di Kata e 19,2 km da Spiaggia di Karon.