Sala
The lobby is large. Lobby lounge and bar.
Esterno
Un resort in stile toscano. Dei sentieri naturali architettonici, accessibili solo dal tram del resort, portano ad una spiaggia di 6.1 acri ed offrono l'accesso esclusivo al Monarch Bay Club, un club privato sulla spiaggia.
Camere
Le camere degli ospiti sono caratterizzate da una generosa superficie di 535 piedi quadri e presentano un suggestivo decor contemporaneo con arredamento personalizzato, persiane di legno in stile piantagione, spaziose stanze da bagno in marmo, prodotti da bagno Remède, balconi privati, ricchi tessuti, piumoni in piuma d'oca e lenzuola di seta a trama 300. Le camere presentano affascinanti tocchi residenziali quali veri alberi in vaso in ogni unità.
Ristorante
Il complesso dispone di sei ristoranti con spettacolari vedute dell'oceano, ad offrire un ottimo servizio e una cucina deliziosa per compiacere il palato di ogni ospite.
Posizione
Il resort sorge su 200 acri, affacciato sull'Oceano Pacifico sulla famosa Pacific Coast Highway di Dana Point. Il resort è situato a metà tra Los Angeles e San Diego ed è posizionato strategicamente per essere facilmente raggiunto da numerosi aeroporti. L' Aeroporto Orange County/John Wayne (SNA) - 25 minuti, 21 miglia (34 chilometri); il Los Angeles International (LAX) - 58 minuti, 60 miglia (96.5 chilometri); il San Diego International (SAN) - 64 minuti, 68 miglia (109.4 chilometri).