Sala
600 metri quadrati totali, il Centro Congressi & Eventi è sede di prestigio per la realizzazione di congressi, meeting e manifestazioni di alto livello. Realizzato su piano rialzato, con vista su ampi spazi verdi, il Complesso polifunzionale abbina l’eleganza e la raffinatezza di un arredamento in stile classico all’efficienza e flessibilità progettuale di uno spazio dotato delle più moderne attrezzature audio-video che garantiscono un supporto tecnico di assoluta avanguardia. Le sale sono insonorizzate e polifunzionali, luminose, prive di colonne, impreziosite da un magnifico soffitto a cassettoni finemente decorato e da una pavimentazione in stile veneziano. Il nostro punto di forza è la personalizzazione. Ogni cliente è unico perché unica è la sua storia, i suoi obiettivi, le sue esigenze, il suo target. Lavoriamo ogni volta con originalità, innovazione, creatività e ricerca del particolare. Garantiamo un alto livello organizzativo, qualitativo e logistico. Soddisfiamo ogni richiesta e studiamo ogni evento per fornire le migliori soluzioni.
Esterno
Villa Quaranta Park Hotel si trova in una posizione strategica dalla quale si raggiungono facilmente svariate destinazioni per piacevoli momenti di svago. La Valpolicella è caratterizzata da duemila anni di storia e da una varietà di ambienti pressoché unici. Panorami diversi si susseguono continuamente, dalle zone di monte a quelle di collina e di pianura, dalla sponda del Lago di Garda a quelle dell’Adige. Agli appassionati di sport vengono offerte numerose attrattive. Il Lago di Garda si trova a soli 10 km e viene considerato una palestra naturale grazie ai suoi venti costanti. Con le sue spiagge si propone con la possibilità di praticare diverse attività quali surf, vela, kite-surfing e sci nautico. A questi più “moderni” si affianca la tradizionale voga veneta, con vogatori in piedi su barche a due e a quattro remi. Ha invece l’imbarazzo della scelta chi è attratto dalle gite culturali da farsi in giornata. Solo in Valpolicella non meno di ottanta sono le ville architettonicamente pregevoli, alcune delle quali famose oltre i confini del Veronese ma anche la Lessinia offre paesaggi incantati ed incontaminati per gli amanti del verde e della buona tavola. La città di Verona si trova a soli 12 km. Vi è poi Vicenza, Padova, Mantova e a circa 100 km la città lagunare di Venezia. Per il divertimento di tutta la famiglia c’è il parco acquatico “ Caneva World” (12 km) ed il magico mondo di “Gardaland” (10 km). A coronamento della villa su una superficie di 10.000 mq sorgono un parco secolare, un giardino all'italiana e un laghetto artificiale. La vegetazione, tuttora immutata, annovera imponenti sempreverdi e alberi a foglia caduca di diverse dimensioni e varie specie, tra cui primeggiano la davidia, la canfora, il pino argentato, il calistemo, il cleurodendrum, il ginkgo biloba e per concludere un viale di soli cachi adornato da statue. Il parco si presenta nella sua naturale bellezza e può essere meta di servizi fotografici, esposizioni di automobili o semplicemente per una rilassante passeggiata immersi nel verde. Colori naturali, fiori ad ogni stagione... Il luogo dove si respira e ci si rilassa nel verde di Villa Quaranta.
Camere
La famiglia Tommasi accoglie gli ospiti con cordialità, uno stile che da sempre è unico in Valpolicella. Le 87 camere arredate con classe ed eleganza offrono, in un ambiente sofisticato e sereno, un soggiorno indimenticabile. Legni pregiati, colori pastello, tessuti preziosi… un armonioso dialogo tra forme e colori. Le camere, dotate di ogni comfort, sono tutte non fumatori. Presso le Terme della Valpolicella gli Ospiti dell’ Hotel avranno la possibilità di usufruire gratuitamente delle zone acqua interna e fitness e della piscina esterna attrezzata con lettini ed ombrelloni.
Ristorante
Un'accogliente e luminosa sala colazione dai colori tenui e morbidi vi attende ogni mattina con un ricco buffet con angolo BIO per iniziare al meglio la giornata. Prelibatezze sia per chi intende poi rilassarsi ma soprattutto per chi deve entrare nella frenesia del business quotidiano. La preferenza è sempre orientata alla genuinità dei prodotti tipici e locali ma al tempo stesso si sbizzarrisce per soddisfare le esigenze delle diverse culture. Dall’angolo dedicato alle dolcezze con cornetti ripieni di ogni farcitura, alle torte caserecce preparate con cura dagli Chef del Ristorante Borgo Antico, si passa all’angolo dei pani naturali, integrali, al latte da abbinare alle marmellate e ai mieli ma anche alla selezione di salumi e formaggi che cambia sulla base di ciò che ogni stagione offre. Profumi inconfondibili, sapori distinti e ricordi che non si dimenticano. Zuppe tradizionali, pasta all’uovo preparata fresca di giornata, carni selezionate, frutta e verdura di prima scelta sono ben preparate dagli Chef del Borgo Antico che con maestria si dilettano in ricette semplici, della tradizione con rivisitazioni originali. Situato nella Villa padronale, il Ristorante “Borgo Antico” offre ai propri ospiti un ambiente di raffinata atmosfera. Gode di un ingresso indipendente e raggiungibile dall’esterno. Sono disponibili varie sale arredate in armonia con la Villa e con l’ambiente che la circonda. Durante il periodo estivo il plateatico del Ristorante Vi permetterà di assaporare in giardino, oltre ai piatti della cucina, il fascino e la magia del luogo. Viene valorizzata la cucina veronese e una cura assolutamente particolare è dedicata agli abbinamenti con i vini locali. La maestria dei cuochi si aggiunge alla bontà di ricette che cambiano sul filo delle stagioni. Villa Quaranta diventa la protagonista di viaggi culturali e sensoriali legati al ricco territorio di Verona e della Valpolicella Classica. La storica “Cantina in Villa” apre le porte agli appassionati del bonum vivere, che proprio in questo luogo trova la sua massima espressione. Cantina in Villa è dedicata a tutti coloro che amano riscoprire gli antichi sapori e sperimentare nuovi abbinamenti in un contesto speciale ed esclusivo. La suggestiva atmosfera della cantina padronale ed il fascino di degustazioni guidate ad arte di Vino e Sapori, renderanno la visita unica ed indimenticabile. I grandi vini Tommasi Viticoltori accompagneranno i piatti proposti dalla cucina del ristorante Borgo Antico ed i prodotti che “Cantina in Villa” ha selezionato per assaggiare in tutti i sensi e con tutti i nostri sensi: salumi, formaggi, olio, miele e molte altre squisitezze sapientemente abbinate.
Posizione
Villa Quaranta, dimora seicentesca, è una delle più incantevoli ville della Valpolicella Classica, territorio ricco di storia, cultura e tradizioni rinomato per i grandi Vini Rossi come l’Amarone. E’ in una posizione strategica, a due passi dai suggestivi scorci del Lago di Garda e vicina al centro di Verona, città dal doppio volto: nel business e nei servizi efficiente e dinamica, d’arte e di cultura nella sua parta storica. L’Hotel, il Centro Congressi ed Eventi, le Terme della Valpolicella, il Ristorante Borgo Antico, la Cantina in Villa ma al tempo stesso il Parco e la Chiesetta medioevale sono il mondo di Villa Quaranta: unico, esclusivo, amico ed accogliente, attento e discreto. Villa Quaranta è immersa nell’affascinante atmosfera del Seicento. Alberi secolari, giardini all’italiana, una romantica corticella interna, una facciata dalle forme semplici con finestre impreziosite da una cornice sagomata. Nel piano nobile si apre un’ariosa loggia e all’esterno una targa ricorda che nel palazzo pernottò l’Imperatore Alessandro I di Russia nel 1822, in Italia per il congresso della Santa Alleanza. Nel Salone centrale del piano terra fanno bella mostra di sé, sopra le porte, delle decorazioni a fresco e le pareti dipinte a spalliere di panche. Una bella scala marmorea porta al piano superiore affrescato sul soffitto con motivi della tradizione classica. La Villa che in passato fu residenza estiva della nobile famiglia veronese dei Quaranta, è stata adibita ad albergo nel 1986 dopo un'accurata ristrutturazione nel rispetto del disegno, dello stile architettonico originale e per poter essere vissuta da chi ama la storia ed i racconti suggestivi che accompagnano questo luogo dal fascino senza tempo.