HotelsClick.com

Villa Quaranta Tommasi Wine Hotel & Spa

4 Stelle

  Via Ospedaletto, 57 - 37026 Ospedaletto di Pescantina - Verona, Italia Vedi mappa

La struttura non accetta animali neanche di piccola taglia.TERME DELLA VALPOLICELLA per ritrovare vigore fisico, ma anche equilibrio ed entusiasmo, rivitalizzare le forze, dimenticare lo stress e ritrovare l’armonia interiore. 2500 metri quadrati di stile e charme, dove natura ed architettura, interno ed esterno, si fondono in uno spazio esclusivo ed armonioso creando un’atmosfera senza tempo. Gli arredi sono tutti in pietra e fibre naturali, i colori sono quelli naturali del movimento, dell’energia e della solarità per un ambiente caldo e morbido. La luce riflette l’armonia della natura: penetra naturale dalla grande piramide ed emerge discreta e morbida dalle fonti artificiali. L’orario di check out è alle h 11.00.

Booking.com

Dettagli Hotel

Sala

600 metri quadrati totali, il Centro Congressi & Eventi è sede di prestigio per la realizzazione di congressi, meeting e manifestazioni di alto livello. Realizzato su piano rialzato, con vista su ampi spazi verdi, il Complesso polifunzionale abbina l’eleganza e la raffinatezza di un arredamento in stile classico all’efficienza e flessibilità progettuale di uno spazio dotato delle più moderne attrezzature audio-video che garantiscono un supporto tecnico di assoluta avanguardia. Le sale sono insonorizzate e polifunzionali, luminose, prive di colonne, impreziosite da un magnifico soffitto a cassettoni finemente decorato e da una pavimentazione in stile veneziano. Il nostro punto di forza è la personalizzazione. Ogni cliente è unico perché unica è la sua storia, i suoi obiettivi, le sue esigenze, il suo target. Lavoriamo ogni volta con originalità, innovazione, creatività e ricerca del particolare. Garantiamo un alto livello organizzativo, qualitativo e logistico. Soddisfiamo ogni richiesta e studiamo ogni evento per fornire le migliori soluzioni.

Esterno

Villa Quaranta Park Hotel si trova in una posizione strategica dalla quale si raggiungono facilmente svariate destinazioni per piacevoli momenti di svago. La Valpolicella è caratterizzata da duemila anni di storia e da una varietà di ambienti pressoché unici. Panorami diversi si susseguono continuamente, dalle zone di monte a quelle di collina e di pianura, dalla sponda del Lago di Garda a quelle dell’Adige. Agli appassionati di sport vengono offerte numerose attrattive. Il Lago di Garda si trova a soli 10 km e viene considerato una palestra naturale grazie ai suoi venti costanti. Con le sue spiagge si propone con la possibilità di praticare diverse attività quali surf, vela, kite-surfing e sci nautico. A questi più “moderni” si affianca la tradizionale voga veneta, con vogatori in piedi su barche a due e a quattro remi. Ha invece l’imbarazzo della scelta chi è attratto dalle gite culturali da farsi in giornata. Solo in Valpolicella non meno di ottanta sono le ville architettonicamente pregevoli, alcune delle quali famose oltre i confini del Veronese ma anche la Lessinia offre paesaggi incantati ed incontaminati per gli amanti del verde e della buona tavola. La città di Verona si trova a soli 12 km. Vi è poi Vicenza, Padova, Mantova e a circa 100 km la città lagunare di Venezia. Per il divertimento di tutta la famiglia c’è il parco acquatico “ Caneva World” (12 km) ed il magico mondo di “Gardaland” (10 km). A coronamento della villa su una superficie di 10.000 mq sorgono un parco secolare, un giardino all'italiana e un laghetto artificiale. La vegetazione, tuttora immutata, annovera imponenti sempreverdi e alberi a foglia caduca di diverse dimensioni e varie specie, tra cui primeggiano la davidia, la canfora, il pino argentato, il calistemo, il cleurodendrum, il ginkgo biloba e per concludere un viale di soli cachi adornato da statue. Il parco si presenta nella sua naturale bellezza e può essere meta di servizi fotografici, esposizioni di automobili o semplicemente per una rilassante passeggiata immersi nel verde. Colori naturali, fiori ad ogni stagione... Il luogo dove si respira e ci si rilassa nel verde di Villa Quaranta.

Camere

La famiglia Tommasi accoglie gli ospiti con cordialità, uno stile che da sempre è unico in Valpolicella. Le 87 camere arredate con classe ed eleganza offrono, in un ambiente sofisticato e sereno, un soggiorno indimenticabile. Legni pregiati, colori pastello, tessuti preziosi… un armonioso dialogo tra forme e colori. Le camere, dotate di ogni comfort, sono tutte non fumatori. Presso le Terme della Valpolicella gli Ospiti dell’ Hotel avranno la possibilità di usufruire gratuitamente delle zone acqua interna e fitness e della piscina esterna attrezzata con lettini ed ombrelloni.

Ristorante

Un'accogliente e luminosa sala colazione dai colori tenui e morbidi vi attende ogni mattina con un ricco buffet con angolo BIO per iniziare al meglio la giornata. Prelibatezze sia per chi intende poi rilassarsi ma soprattutto per chi deve entrare nella frenesia del business quotidiano. La preferenza è sempre orientata alla genuinità dei prodotti tipici e locali ma al tempo stesso si sbizzarrisce per soddisfare le esigenze delle diverse culture. Dall’angolo dedicato alle dolcezze con cornetti ripieni di ogni farcitura, alle torte caserecce preparate con cura dagli Chef del Ristorante Borgo Antico, si passa all’angolo dei pani naturali, integrali, al latte da abbinare alle marmellate e ai mieli ma anche alla selezione di salumi e formaggi che cambia sulla base di ciò che ogni stagione offre. Profumi inconfondibili, sapori distinti e ricordi che non si dimenticano. Zuppe tradizionali, pasta all’uovo preparata fresca di giornata, carni selezionate, frutta e verdura di prima scelta sono ben preparate dagli Chef del Borgo Antico che con maestria si dilettano in ricette semplici, della tradizione con rivisitazioni originali. Situato nella Villa padronale, il Ristorante “Borgo Antico” offre ai propri ospiti un ambiente di raffinata atmosfera. Gode di un ingresso indipendente e raggiungibile dall’esterno. Sono disponibili varie sale arredate in armonia con la Villa e con l’ambiente che la circonda. Durante il periodo estivo il plateatico del Ristorante Vi permetterà di assaporare in giardino, oltre ai piatti della cucina, il fascino e la magia del luogo. Viene valorizzata la cucina veronese e una cura assolutamente particolare è dedicata agli abbinamenti con i vini locali. La maestria dei cuochi si aggiunge alla bontà di ricette che cambiano sul filo delle stagioni. Villa Quaranta diventa la protagonista di viaggi culturali e sensoriali legati al ricco territorio di Verona e della Valpolicella Classica. La storica “Cantina in Villa” apre le porte agli appassionati del bonum vivere, che proprio in questo luogo trova la sua massima espressione. Cantina in Villa è dedicata a tutti coloro che amano riscoprire gli antichi sapori e sperimentare nuovi abbinamenti in un contesto speciale ed esclusivo. La suggestiva atmosfera della cantina padronale ed il fascino di degustazioni guidate ad arte di Vino e Sapori, renderanno la visita unica ed indimenticabile. I grandi vini Tommasi Viticoltori accompagneranno i piatti proposti dalla cucina del ristorante Borgo Antico ed i prodotti che “Cantina in Villa” ha selezionato per assaggiare in tutti i sensi e con tutti i nostri sensi: salumi, formaggi, olio, miele e molte altre squisitezze sapientemente abbinate.

Posizione

Villa Quaranta, dimora seicentesca, è una delle più incantevoli ville della Valpolicella Classica, territorio ricco di storia, cultura e tradizioni rinomato per i grandi Vini Rossi come l’Amarone. E’ in una posizione strategica, a due passi dai suggestivi scorci del Lago di Garda e vicina al centro di Verona, città dal doppio volto: nel business e nei servizi efficiente e dinamica, d’arte e di cultura nella sua parta storica. L’Hotel, il Centro Congressi ed Eventi, le Terme della Valpolicella, il Ristorante Borgo Antico, la Cantina in Villa ma al tempo stesso il Parco e la Chiesetta medioevale sono il mondo di Villa Quaranta: unico, esclusivo, amico ed accogliente, attento e discreto. Villa Quaranta è immersa nell’affascinante atmosfera del Seicento. Alberi secolari, giardini all’italiana, una romantica corticella interna, una facciata dalle forme semplici con finestre impreziosite da una cornice sagomata. Nel piano nobile si apre un’ariosa loggia e all’esterno una targa ricorda che nel palazzo pernottò l’Imperatore Alessandro I di Russia nel 1822, in Italia per il congresso della Santa Alleanza. Nel Salone centrale del piano terra fanno bella mostra di sé, sopra le porte, delle decorazioni a fresco e le pareti dipinte a spalliere di panche. Una bella scala marmorea porta al piano superiore affrescato sul soffitto con motivi della tradizione classica. La Villa che in passato fu residenza estiva della nobile famiglia veronese dei Quaranta, è stata adibita ad albergo nel 1986 dopo un'accurata ristrutturazione nel rispetto del disegno, dello stile architettonico originale e per poter essere vissuta da chi ama la storia ed i racconti suggestivi che accompagnano questo luogo dal fascino senza tempo.

Servizi dell'hotel

  •  Camere non fumatori
  •  Aria condizionata
  •  Palestra
  •  Piscina al coperto
  •  Sale conferenze 13
  •  Agenzia di viaggi
  •  Piscina riscaldata
  •  Sala pranzo/cena
  •  Inizio check-in da 15:00
  •  Dimensione ingresso LG
  •  Servizio lavanderia
  •  Centro bellezza
  •  Sauna
  •  Sosta bus consentita
  •  Sala con proiettore
  •  Sala con microfoni
  •  Piscina all'aperto
  •  Solarium
  •  Voltaggio 220
  •  Stanze singole 9
  •  Stanze doppie 27
  •  Stanze matrimoniali 27
  •  Stanze triple 4
  •  Suites 10

Villa Quaranta Tommasi Wine Hotel & Spa dispone di aria condizionata. L'albergo è perfetto per le persone sportive. L'hotel è perfetto per chi ama nuotare. La struttura possiede un centro attrezzato per sala congressi . Dentro l'hotel è disponibile un'agenzia di viaggi per gli ospiti. La struttura mette la propria piscina riscaldata a disposizione degli ospiti. Gli ospiti possono usufruire del ristorante interno all'hotel. L'Villa Quaranta Tommasi Wine Hotel & Spa offre un servizio di lavanderia. L'Villa Quaranta Tommasi Wine Hotel & Spa rappresenta un'ottima soluzione per gli amanti del wellness. L'hotel è ideale per ospitare gruppi grandi e piccoli. Gli ospiti hanno a disposizione un proiettore per sostenere al meglio le riunioni, ecc. L'albergo dispone di servizi adatti al turismo d'affari. L'Villa Quaranta Tommasi Wine Hotel & Spa è perfetto per gli sportivi. Potrete utilizzare una solarium.

Servizi delle Camere

  •  Televisione
  •  Telefono diretto
  •  Aria condizionata
  •  Mini Bar
  •  Asciugacapelli
  •  Accesso a Internet
  •  Cassaforte
  •  Televisione satellitare
  •  Sveglia automatica

L'Villa Quaranta Tommasi Wine Hotel & Spa propone l'uso della televisione nelle camere. Gli ospiti possono usufruire di un telefono con linea diretta. L'Villa Quaranta Tommasi Wine Hotel & Spa offre un servizio minibar. Le camere dell'Villa Quaranta Tommasi Wine Hotel & Spa propongono l'uso di un asciugacapelli. Le camere dell'hotel offrono un'alta velocità di servizo Internet. L'edificio ha una cassetta di sicurezza in tutte le camere. L'Villa Quaranta Tommasi Wine Hotel & Spa dispone di TV satellitare nelle camere. L'hotel mette a disposizione dei propri clienti un servizio di sveglia.

 Mezzi pubblici

  • Aeroporto: VRN
  • Tempo per raggiungere l'aeroporto: 15 MIN
  • Stazione: OSPEDALETTO
  • Tempo per raggiungere la stazione: 5 MIN
  • Distanza dal centro: 16 KM
  • Distanza dall'aeroporto: 15 KM
  • Zona fiera: FIERA DI VERONA
  • Distanza dalla stazione: 2 KM
  • Tempo a piedi per il bus: 5 MIN

 Recensioni degli ospiti


Italia
06/10/2017

Molto Buono: 4/5 Maggiori dettagli

Ottimo se la camera non vi soddisfa ve la cambiano

Ci siamo trovati molto bene sia come hotel che come terme interne.


N.A., Italia
10/01/2017

Molto Buono: 4.3/5 Maggiori dettagli

Soggiorno a verona

Piacevole soggiorno di una notte con utilizzo della piscina termale.


Italia
05/10/2016

Buono: 3.3/5 Maggiori dettagli

Critica alla politica di assegnazione camere, ma le terme e il servizio sono fantastici

Premetto che è la seconda volta che io e mio marito veniamo nel vostro hotel, la prima volta camera standard fantastica. in quest'ultima occasione, invece, nonostante l'hotel non fosse pieno e nonostante avessimo prenotato come la volta precedente una camera standard, ci è stata assegnata la camera nel sottotetto, molto piccola e scomoda anche per chi è basso di statura come me. per il resto il servizio delle terme fantastico come anche la colazione, critico solo la politica di assegnazione camere. se l'hotel non è pieno, non capisco perchè si debbano assegnare i sottotetto (nel sottotetto c'erano penso altre 2 coppie) tanto le lenzuola e i teli da bagno vanno cambiati comunque sia che la stanza sia un sottotetto che normale, o forse l'hotel discrimina i clienti che prenotano sui siti online? sappiate che grazie ai siti online spesso si riesce a vendere meglio il prodotto.

Chiudi

continua


Cordovado, Italia
19/11/2014

Molto Buono: 4.4/5 Maggiori dettagli

Recensione

Tutto ok


Serra San Quirico, Italia
23/10/2013

Ottimo: 5/5 Maggiori dettagli

Splendido albergo

Camere stupende, personale gentilissimo, colazione abbondante e anche con prodotti bio. bellissime le piscine. a circa 20 minuti dal centro di verona, ma vale la pena!


Zone (Bs), Italia
15/10/2013

Ottimo: 5/5 Maggiori dettagli

Posto super bello

Ho passato due giorni stupendi...hotel fantastico pulito gentili...stra bello... centro benessere super non manca nulla...tornero sicuramente lo consiglio a tutti....


Imola, Italia
20/09/2013

Ottimo: 4.9/5 Maggiori dettagli

Relax

Hotel molto accogliente, bella camera.


Chioggia, Italia
28/03/2013

Ottimo: 5/5 Maggiori dettagli

Ottimo hotel

Ottimo prezzo per soggiorno di 2 notti vicino al lago di garda ( lazise, bardolino, sirmione) e vicino ai parchi termali del garda e acquardens, intorno buon ristorante di cucina greca. albergo molto bello, curato, pulito, ottima colazione, belle piscine e idromassaggi interni e corsie con acqua non termale per nuoto, non affollate nonostante il week end e l'apertura agli esterni. staff cortese e disponibile. esperienza molto positiva da ripetere sicuramente per visitare altre zone del lago e verona.

Chiudi

continua


Volano, Italia
20/02/2013

Ottimo: 4.6/5 Maggiori dettagli

Hotel quaranta

Ottimo hotel
una parte ricavaa da un'antica villa con annessa chiesetta romanica, una parte nuova adicente ad una piscina termale con 4 vasche e idromazssaggi e una bella palestra fitness


Genova, Italia
29/11/2011

Molto Buono: 3.9/5 Maggiori dettagli

Villa quaranta (nov 2011)

Ottimi i servizi, la colazione e gli spazi termali

Vedi tutte le recensioni
Prenota