Sala
La sala ha diversi posti a sedere, poltrone e sofa in velluto ed ha una bella vista sul canale della Pietà.
Esterno
Un edificio di 4 piani , con balconi verdi pieni di fiori. Di fronte al bacino San Marco. L'hotel è in stile tradizionale molto ben tenuto dalla proprietà.
Camere
Le “Classic double rooms” sono intime e confortevoli, arredate in modo classico e molto accoglienti. In un tale contesto, le camere classiche ricordano la Venezia del passato dall’inconfondibile arredo, fatto di gusto e di semplicità. Deluxe Room: Di una raffinatezza particolare e ricercata, le camere deluxe offrono un’originale varietà di temi, stili ed arredamenti. Dalla preziosità di mobili originali d’epoca, a stili evocativi del “Settecento”, dal Liberty all’Art Decò italiano, fino al bianco design anni ’60 ad arredamenti dal raffinatissimo tocco esotico. Le "Suite" del Metropole, ampie e luminose, sono ambienti raffinati, dotati di un salotto accogliente separato dalla stanza, elegantemente arredato con tavolino, soffice divano o morbide poltroncine. Offrono una vista sul rigoglioso giardino del Metropole. Diverse una dall’altra e dotate di un proprio carattere, sono arredate secondo l’elegante contesto a cui appartengono: originali mobili antichi, numerosi oggetti d’antiquariato appartenenti alla collezione privata del Metropole, preziose stoffe veneziane alle pareti sono i dettagli che le rendono uniche.
Ristorante
La cucina di Corrado Fasolato porta l’appellativo Fusion, è sicuramente creativa, di ricerca, e alternativa. Offre piatti dai sapori delicati e dagli accostamenti inusuali in cui i prodotti tipici della cucina veneta, - veneziana in particolare -, si sposano a spezie, profumi e colori di cucine orientali e lontane. Una cucina nuova ma attenta alla tradizione.
Posizione
Una vista indimenticabile sulla laguna, a pochi passi da piazza S. Marco, sulla via dello shopping raffinato e della Biennale d’arte e architettura. Distante dalla folla, lungo la Riva degli Schiavoni, il Metropole si trova al centro di una vista spettacolare, lì dove il Canal Grande si perde nelle acque del Bacino di San Marco. Dal baluginare della laguna, allo splendore dell’isola di S. Giorgio, dalla vista suggestiva e scenografica sui tetti della città e sul rigoglioso giardino interno allo scorcio sulla calle e sul Rio della Pietà. Ovunque si volgano gli occhi, uno sguardo su Venezia, un abbraccio alla città e la sua laguna. Una vista di cui godere da alcune camere affacciate sulla laguna o direttamente all’aperto, nelle eleganti terrazze private, dove si vivono momenti indimenticabili: dalla colazione con il sole del mattino, fino alla cena a lume di candela circondati dalla magia della luce che scende su una città di meraviglie.
