HotelsClick.com

Hotel Giorgione

4 Stelle

  Calle Larga dei Proverbi, 4587 Cannaregio - 30121 - Venezia, Italia Vedi mappa
Zona: Cannaregio

Appartato tra Rialto e Fondamente Nove, l'Hotel Giorgione si trova nel centro di Venezia, in un elegante e antico palazzo veneziano del 14° secolo. Questo accogliente hotel a 4 stelle si trova in una delle tranquille e rare zone di Venezia non affollate dai turisti. Gli interni conservano lo stile veneziano tradizionale, le camere hanno bagno privato, l’arredo è impreziosito con tessuti pregiati, mobili antichi in stile e lampadari in vetro di Murano. Le camere hanno mantenuto la forma originale, alcune sono spaziose e ridondanti, altre sono piccole, romantiche e accoglienti. L’ospite ha la sensazione di tornare indietro nel tempo, tanto che i clienti abituali amano prendere un tè presso il cortile gotico nascosto, dove si percepisce ancora intatto l’incanto di Venezia. Anche se è una dimora storica veneziana, l'Hotel Giorgione ha due ascensori che collegano i piani. La connessione internet Wi-Fi è disponibile in tutto l'hotel, le camere sono fornite con TV e attrezzature moderne. L'hotel si raggiunge facilmente dall'aeroporto di Venezia Marco Polo, utilizzando il vaporetto Alilaguna e scendendo alla fermata di Fondamente Nove; si può raggiungere anche dalla Stazione Ferroviaria Santa Lucia e da Piazzale Roma, scendendo alla fermata del vaporetto Ca' d'Oro. L'hotel Giorgione è vicino alle attrazioni più importanti di Venezia, è a pochi passi da Rialto e dal Casinò di Venezia; Piazza San Marco è a soli 20 minuti a piedi. Da Fondamente Nove è possibile visitare le isole della Laguna di Venezia, il servizio di trasporto vaporetto è attivo fino a tarda notte.

Booking.com

Dettagli Hotel

Generale

L’Hotel Giorgione 4 stelle è un romantico hotel di Venezia con spaziosi ed eleganti saloni e un’antica corte interna con fontana, un incantevole spazio da vivere dove gli ospiti si intrattengono piacevolmente, ideale durante la bella stagione per la prima colazione o una serata a lume di candela. Nelle vicinanze del Casinò e di Rialto, l’Hotel Giorgione offre ai propri ospiti l’impagabile sensazione di abitare in una storica dimora veneziana, in ambienti caldi e accoglienti, curati nel minimo dettaglio con passione e professionalità. Le suggestioni che nascono soggiornando a Venezia, in uno straordinario hotel di charme come l’Hotel Giorgione, sono legate al raffinato arredo veneziano, impreziosito da mobili, complementi d’antiquariato e straordinari lampadari in vetro di Murano. Ai servizi 4 stelle dell’hotel si affianca la cordiale accoglienza di un esperto staff multilingue, lieto di svelare le meraviglie di Venezia, prenotando escursioni e visite guidate, suggerendo itinerari classici o alternativi e fornendo preziosi consigli per visitare gli angoli meno conosciuti della città. Ai propri ospiti l’Hotel Giorgione suggerisce i saporiti piatti della tradizione veneziana, preparati a regola d’arte dallo chef del ristorante ‘Osteria Giorgione’ (ex Hostaria), a gestione separata, enoteca fornita di una ricca cantina di vini selezionati nelle migliori cantine italiane e internazionali. L’Hotel Giorgione offre inoltre: internet point, reception 24h, servizio lavanderia, 2 ascensori, biliardo e un piacevole momento di relax pomeridiano con tè e biscotti. Per i suoi ospiti ma non solo, l'albergo mette a disposizione una sala meeting da 24 posti completamente attrezzata, ideale per piccole riunioni e incontri di lavoro, prenotabile anche solo per alcune parti della giornata con servizio catering a richiesta.

Camere

Le camere dell'Hotel Giorgione sono dei piccoli gioielli di buon gusto e di attenzione per ogni dettaglio. La proprietà le cura personalmente, valorizzandone la struttura storica e scegliendo gli arredi e i colori per tessuti e complementi, così ciascuna camera, negli allestimenti, è assolutamente originale e diversa dalle altre, mentre i comfort e lo charme sono gli stessi in tutte. Televisore satellitare, radio, mini bar, cassetta di sicurezza, aria condizionata e riscaldamento con termostato autonomo, telefono, vasca da bagno/box doccia, asciugacapelli, linea cortesia personalizzata per gli ospiti dell'Hotel Giorgione e ombrello in ogni camera, assicurano il più piacevole soggiorno in albergo in centro storico a Venezia. Alcune camere hanno un'incantevole altana (caratteristico terrazzino veneziano), altre una piccola terrazza privata, dove si gode di una vista indimenticabile su tetti, campanili e cupole di Cannaregio e di tutta Venezia.

Ristorante

Ai propri ospiti l’Hotel Giorgione suggerisce i saporiti piatti della tradizione veneziana, preparati a regola d’arte dallo chef del ristorante ‘Osteria Giorgione’ (ex Hostaria), a gestione separata, enoteca fornita di una ricca cantina di vini selezionati nelle migliori cantine italiane e internazionali.

Posizione

In posizione centrale e tranquilla di Venezia, nel sestiere Cannaregio (così chiamato dal Canal Regio che collega il Canal Grande alla Laguna), cuore della Venezia autentica, l'Hotel Giorgione è a due passi da Rialto e dalla Cà d'Oro e a pochissimo da piazza San Marco. Dall'albergo in 5 minuti si raggiunge il Ponte di Rialto, il vivacissimo cuore commerciale di Venezia, con nelle arcate le tipiche botteghe orafe e di souvenir, e ai piedi il coloratissimo mercato della frutta e della verdura e la pescheria. Piazza San Marco è a 10 minuti di piacevole passeggiata tra calli e campielli, dove si affacciano negozi e boutique per lo shopping sia elegante sia tipico. Da sempre cuore della fede e un tempo anche del potere della Serenissima (l'antica Repubblica di Venezia), piazza San Marco è sempre un'emozione. La Basilica di San Marco, incorniciata dai portici delle Procuratie, e il Bacino San Marco, meravigliosa quinta prospettica tra Palazzo Ducale e Libreria Marciana, sono uno spettacolo unico al mondo.

Galleria multimediale

Servizi dell'hotel

  •  Camere non fumatori
  •  Aria condizionata
  •  Ascensori 2
  •  Bar
  •  Strutture per disabili
  •  Sala pranzo/cena
  •  Inizio check-in da 14:00
  •  Dimensione ingresso VL
  •  Servizio lavanderia
  •  Voltaggio 220

Hotel Giorgione dispone di aria condizionata. All'interno dell'hotel troviamo un bar. L'Hotel Giorgione è adattato per disabili. Gli ospiti possono usufruire del ristorante interno all'hotel. L'Hotel Giorgione offre un servizio di lavanderia.

Servizi delle Camere

  •  Televisione
  •  Telefono diretto
  •  Aria condizionata
  •  Mini Bar
  •  Strutture per disabili
  •  Asciugacapelli
  •  Cassaforte
  •  Televisione satellitare
  •  WiFi
  •  Sveglia automatica
  •  Radio

L'Hotel Giorgione propone l'uso della televisione nelle camere. Gli ospiti possono usufruire di un telefono con linea diretta. L'Hotel Giorgione offre un servizio minibar. L'Hotel Giorgione è adattato per persone diversamente abili. Le camere dell'Hotel Giorgione propongono l'uso di un asciugacapelli. L'edificio ha una cassetta di sicurezza in tutte le camere. L'Hotel Giorgione dispone di TV satellitare nelle camere. Le camere dell'hotel offrono una rete WI-FI senza fili di servizi Internet. L'hotel mette a disposizione dei propri clienti un servizio di sveglia. L'hotel mette a disposizione dei propri clienti un servizio radio.

 Mezzi pubblici

  • Aeroporto: VCE
  • Tempo per raggiungere l'aeroporto: 25 MIN
  • Stazione: VENEZIA SANTA LUCIA
  • Tempo per raggiungere la stazione: 15 MIN
  • Distanza dall'aeroporto: 15 KM
  • Distanza dalla stazione: 1.5 KM

 Recensioni degli ospiti


Sesto San Giovanni, Italia
27/11/2014

Buono: 3.3/5 Maggiori dettagli

Buono, ma non troppo

Hotel sicuramente comodo per la posizione centrale e per la vicinanza sia alla stazione ferroviaria sia ai principali monumenti della città (piazza san marco, ponte di rialto, cannaregio, ghetto ecc..)
la stanza che mi è stata assegnata però era troppo piccola per un 4 stelle, il letto era formato da due letti singoli accostati, quindi un po' scomodo ed il bagno si è allagato perché lo sportello della doccia non era adeguato.
inoltre la camera non era ben insonorizzata.
buona ed abbondante la colazione. buono il rapporto qualità/prezzo.

Chiudi

continua


Como, Italia
19/11/2014

Ottimo: 4.9/5 Maggiori dettagli

Stupendo

Un hotel fantastico


Milano, Italia
10/03/2010

Molto Buono: 3.8/5 Maggiori dettagli

Ottima sistemazione

Prenotando con hotelsclick ho usufruito di uno sconto speciale sulle tariffe, per cui un prezzo accettabile ho avuto un servizio di buon livello, per la pulizia della camera, per la gentilezza del persinale, per la colazione a buffet

Vedi tutte le recensioni
Prenota