Sala
Enormi lampadari di murano cadono dall'altezza di oltre 10 mt.e creano degli incredibili giochi di luce sui marmi e sul paraboloide di cristallo alto 3 piani. Divani e salotti di modernissima concezione si fondono con oggetti della tradizione Veneziana e con il grande banco in onice. Un costante e continuo contrasto fra modernità e tradizione incuriosiscono e coinvolgono l'ospite sin dal suo primo ingresso nell'hotel.
Esterno
Inaugurato nel Febbraio 2006 è una modernissima struttura in acciaio e cristallo, situata nel cuore del più importante centro commerciale della provincia di Venezia, in una posizione strategica per l'accesso alla città lagunare e alle principali autostrade. L'ardito stile architettonico nasce dal desiderio di declinare in forme contemporanee colori e materiali della tradizione veneziana. Un imponente hall alta 3 piani accoglie il cliente in una atmosfera elegante che lo coinvolge e affascina sin dal primo momento.
Camere
Il progetto di Interior Design concepito per le camere nasce dal desiderio di declinare in forme contemporanee colori e materiali della tradizione veneziana. L'elemento che caratterizza gli spazi è rappresentato da una seconda pelle all'interno della stanza con delle profonde incisioni che contengono inserti retro illuminati riproducenti antichi tessuti del '500 veneziano. Il tessuto inserito nei tagli a parete ha chiaramente cromie e texture da protagonista come il colore assegnato ad elementi in vetro presenti all'interno della camera. Nelle 140 camere tutte doppie, con letti alla francese o matrimoniali, sono stati impiegati materiali particolari, scelti con cura per caratterizzare i diversi piani: pavimenti venati in legno naturale o moquette che riproduce, stilizzato, il famoso terrazzo alla veneziana, cornucopie in vetro di murano come abatjour, bagni in travertino con vasca e doccione, particolari ed eleganti tessuti per i tendaggi e pelle color crema per i letti. Televisore crt/lcd 21" a scomparsa, frigobar, cassetta di sicurezza, telefono interattivo, controllo personalizzato della temperatura e dell'umidità, vetrate termo e fonoassorbenti in grado di regolare la quantità di luce esterna desiderata, sono le dotazioni che completano il confort delle stanze.
Ristorante
Paolo Cremasco, il Fortuny e il Bacaro Rosso... Uno chef anzi, meglio, un "personaggio" il cui nome a Venezia è sinonimo di tradizione ed innovazione all'insegna del mangiare e bere bene. Ristorante Fortuny Ristorante Bacaro Rosso Un ristorante: il Fortuny, dedicato alle cucine internazionale ed etnica. Enormi lampadari in tessuto, arredamento moderno sobrio ed elegante per una sala che può ospitare fino a 200 commensali. Un bar Ristò, il Bacaro Rosso, che con l'adiecente american bar costituisce l'ideale ritrovo per una clientela raffinata e moderna che non si fa mancare niente ed è abituata a coccolarsi perchè "nulla è più necessario... del superfluo". Dall'aperitivo al dessert in un crescendo di gusto e colore.
Posizione
L'Hotel si trova in posizione eccellente, a soli 8 minuti dall’aeroporto di Venezia, 15 minuti da Venezia e 15 minuti dalla stazione ferroviaria di Mestre.