HotelsClick.com

Hotel B&b San Andrea Degli Armeni - Dimora Storica

4 Stelle

  Via Paisiello, 20 - 74123 - Taranto, Italia Vedi mappa

L'ambiente realizzato in stile classico, coniuga un'atmosfera sobria, elegante e raffinata; ambienti luminosi pensati per il comfort con ricercatezza di particolari e cura dei dettagli. Il nostro breakfast buffet vi attende ogni mattina per iniziare la giornata nel migliore dei modi. Connessione Internet WI FI. L’albergo è stato realizzato restaurando sapientemente l’antico complesso annesso alla chiesa di S. Andrea degli Armeni, di origine medioevale, su preesistenze greche e romane dell’antica Acropoli greca, ancora visibili al piano interrato. L’impianto del fabbricato del 1300, trasformato verso la fine del 1500, subisce ampliamenti nel 1700 e conserva intatte le strutture originarie compresa quelle del piano interrato, ove sono conservate le antiche Fogge, fosse granarie, cisterne e pozzi risalenti al periodo greco romano e medioevale. Attualmente l’edificio è composto dal piano terra e due piani superiori, oltre l’interrato, e conserva parti dei pavimenti originari del settecento anche nelle camere.

Booking.com

Dettagli Hotel

Sala

Ideale per organizzare seminari, corsi di aggiornamento e formazione, la sala meeting dell'Hotel può ospitare fino a 40 persone ed è dotata di aria condizionata, microfoni, connessione internet e proiettore. Su richiesta verrà fornito qualsiasi altro genere di attrezzatura.

Esterno

A poca distanza dal nostro hotel è possibile raggiungere con le motonavi del servizio pubblico di trasporto, lo stabilimento balneare presente sull’Isola Di S. Pietro (l ‘isola più grande del piccolo arcipelago delle Isole Cheradi, dove la leggenda dice approdò l'Apostolo Pietro). L’isola è ancora militare, con accesso consentito anche ai privati, è ricoperta da una lussureggiante pineta, con mare limpido e balneabile, spiaggia curata e presidiata, corredata di un servizio docce ombrelloni e sdraio e di servizio bar. Nella stagione estiva il servizio è fornito ai propri ospiti dall’hotel, su richiesta e prenotazione. L’ingresso alla spiaggia include l'utilizzo di ombrellone e sdraio. Centro benessere: possibilità di usufruire dei servizi di centro benessere esterno convenzionato con l’hotel.

Camere

B&B San Andrea Degli Armeni - Dimora Storica, dispone di 8 unità abitative, singole, doppie o matrimoniali, con possibilità anche di letto aggiunto, dotate di climatizzazione, armadi attrezzati per uso cucina e frigobar, tv satellitare, cassaforte con presa di alimentazione elettrica interna e combinazione digitale, bagni con doccia o vasca ed anche idromassaggio, asciugacapelli, telefono con linea diretta, collegamento diretto ad internet. Ambienti funzionali che uniscono comfort e modernità, progettati per essere vissuti con stile, realizzati con armonia di finiture e colori, garantiscono tranquillità e riservatezza per il relax e il benessere degli ospiti, assicurando un soggiorno esclusivo. Gli arredi ed i materiali sono concepiti e scelti nel rispetto originario della struttura conservando alcuni particolari autentici nei pavimenti e nei soffitti.

Ristorante

Il ristorante del B&B San Andrea Degli Armeni - Dimora Storica, si trova a poche decine di metri presso l’Hotel Akropolis, appartenente alla nostra struttura alberghiera. Il ristorante e la taverna-wine bar LE FOGGE vi propongono il meglio della cucina pugliese, tradizionale ed al contempo innovativa e fantasiosa, nelle variazioni dei piatti tipici regionali. Offre una carta dei migliori vini delle più prestigiose cantine pugliesi e nazionali. Ben tre ambienti sono a disposizione dei nostri ospiti. Il ristorante principale, al terzo piano del palazzo, è un luogo di fascino ed eleganza. Arredato con gusto e ricercatezza è la cornice ideale per banchetti, ricorrenze ed eventi speciali, con proposte di menu personalizzato, La sala, inoltre, può ospitare incontri di lavoro, breefing, coffee break e conferenze. Nella stagione estiva il ristorante dispone di un fantastico roof garden dotato di due terrazze su due piani con vista incantevole sul mar piccolo e sul mar grande di Taranto. Incantevole di giorno e di sera, con panorama mozzafiato e atmosfere suggestive per momenti particolari e per il vostro relax. Ideale per ricorrenze particolari, festeggiamenti party e ricevimenti. Al piano seminterrato La Taverna e wine bar LE FOGGE, un ambiente suggestivo con strutture medioevali perfettamente conservate con introspezioni vetrate su due altri livelli ipogei. Intimo e raffinato, l'american bar di questo esclusivo hotel di Taranto è un angolo di quiete e relax dedicato al gusto dove gli ospiti potranno degustare pregiati vini siciliani e italiani accompagnati dagli stuzzichini della casa.

Posizione

B&B San Andrea Degli Armeni - Dimora Storica, antico ed elegante, situato nel pieno centro del borgo antico,di Taranto, in adiacenza all’antica chiesa S. Andrea degli Armeni (1373-1573), una delle cinque chiese armene in Italia, e della quale costituiva una parte importante (canonica e sagrestia), posto ad angolo tra la via Paisiello e la Piazza Monteoliveto, emana il fascino di secoli di storia. Situato a breve distanza dalla stazione ferroviaria e dal centralissimo Borgo della città, è circondato da monumenti di grande importanza storico-artistica. (Santuario della Madonna della Salute del Seicento,la casa natale del musicista Giovanni Paisiello, Palazzo Gallo rimaneggiato nel sec. XVIII e, legato alle vicende di Maria D’Enghien principessa di Taranto.) L’isolato è compreso tra la centralissima Via Duomo e la “ringhiera” sul Mar Grande.

Servizi dell'hotel

  •  Aria condizionata
  •  Sale conferenze 1
  •  Sala pranzo/cena
  •  Inizio check-in da 15:00
  •  Dimensione ingresso SM
  •  Sala con proiettore
  •  Sala con microfoni
  •  Voltaggio 220
  •  Stanze triple 7
  •  Suites 1

Hotel B&b San Andrea Degli Armeni - Dimora Storica dispone di aria condizionata. La struttura possiede un centro attrezzato per sala congressi . Gli ospiti possono usufruire del ristorante interno all'hotel. Gli ospiti hanno a disposizione un proiettore per sostenere al meglio le riunioni, ecc. L'albergo dispone di servizi adatti al turismo d'affari.

Servizi delle Camere

  •  Televisione
  •  Telefono diretto
  •  Aria condizionata
  •  Mini Bar
  •  Asciugacapelli
  •  Accesso a Internet
  •  Cassaforte
  •  Televisione satellitare
  •  Sveglia automatica

L'Hotel B&b San Andrea Degli Armeni - Dimora Storica propone l'uso della televisione nelle camere. Gli ospiti possono usufruire di un telefono con linea diretta. L'Hotel B&b San Andrea Degli Armeni - Dimora Storica offre un servizio minibar. Le camere dell'Hotel B&b San Andrea Degli Armeni - Dimora Storica propongono l'uso di un asciugacapelli. Le camere dell'hotel offrono un'alta velocità di servizo Internet. L'edificio ha una cassetta di sicurezza in tutte le camere. L'Hotel B&b San Andrea Degli Armeni - Dimora Storica dispone di TV satellitare nelle camere. L'hotel mette a disposizione dei propri clienti un servizio di sveglia.

 Mezzi pubblici

  • Aeroporto: BDS
  • Tempo per raggiungere l'aeroporto: 60 MIN
  • Stazione: TARANTO
  • Tempo per raggiungere la stazione: 5 MIN
  • Distanza dall'aeroporto: 75 KM
  • Zona fiera: FIERA DEL LEVANTE - BARI
  • Distanza dalla stazione: 1.5 KM
  • Tempo a piedi per il bus: 5 MIN
Prenota