HotelsClick.com

Hotel Oxford

4 Stelle

  Via Boncompagni, 89 - 00187 - Roma, Italia Vedi mappa
Zona: Veneto

Nel cuore di Roma, dietro Via Veneto, a due passi da Piazza di Spagna e dal centro dello shopping, vi attende la "Dolce Vita" dell' Hotel Oxford, albergo a 4 stelle che da oltre 40 anni offre ospitalità a Roma. L' Hotel Oxford è Situato in Via Boncompagni 89, vicino ai principali luoghi di interesse turistico: In pochi minuti, a piedi dall' Hotel Oxford, proseguendo per Via Boncompagni arrivate a Via Veneto che è la strada resa famosa dal film "La Dolce Vita" di Federico Fellini. Comodamente seduti in uno dei suoi eleganti e caratteristici bar, vi sembrerà di rivivere quei magici momenti mentre a passeggio godete della vista di palazzi d'epoca e monumenti storici fra i quali le Mura Aureliane e il Palazzo della Regina Margherita, attuale sede dell'ambasciata americana. Scendendo per Via Veneto, raggiungete poi Piazza Barberini dove potete ammirare la Fontana del Tritone, costruita dal Bernini nel 1600. C'è la fermata del Metrò linea "A" con la quale, in pochi minuti, arrivate a San Pietro. Piazza di Spagna è raggiungibile con una piacevole passeggiata di appena quindici minuti. Cominciate la giornata con una ricca colazione a buffet "all'Italiana". Potete gustare il pane ed i cornetti freschi, le marmellate, il miele, il prosciutto, la caciotta romana, gli yogurt, i succhi di frutta, le varietà del the e naturalmente il caffè espresso ed il cappuccino. Nel nostro tipico ristorante, aperto tutte le sere, è possibile apprezzare la cucina romana come quella internazionale scegliendo tra la pasta fresca (la lasagna "alla Oxford"), le pizze gustose e le varietà di piatti a base di carne e pesce. Una raffinata scelta di vini vi terrà compagnia insieme ai nostri dessert (gelati, tiramisù, tartufi...) e alla frutta sempre fresca. Prima di cena sedetevi al nostro bar: Daniele saprà stupirvi con le sue fantasiose creazioni. È il luogo ideale per rilassarsi dopo una giornata intensa, godendo del calore della celebre cordialità romana. Sempre al bar trovate dei veloci spuntini (piatti freddi, sandwich, insalate e dessert); la colazione, gli snack e la cena possono essere serviti direttamente in camera . Una postazione Internet gratuita è a disposizione dei nostri ospiti 24 ore su 24: tecnologia Wi-Fi in tutte le aree comuni dell'hotel.

Booking.com

Dettagli Hotel

Sala

L'hotel dispone du una sala riunioni per 30 persone.

Esterno

La zona dove è situato l'Hotel Oxford, è l'elegante quartiere Ludovisi-Sallustiano che anticamente era un borgo dove le famiglie agiate possedevano ville sontuose. A circa 50 metri dall' Hotel si può visitare l'area archeologica degli "Horti Sallustiani", dove il poeta Sallustio, una volta ritiratosi, compose i suoi capolavori. Quest'area, dopo la caduta dell'Impero Romano, tornò ad essere campagna e non si sviluppò nuovamente fino al XVII secolo, quando Papa Urbano VIII fece edificare Il Palazzo Barberini. A pochi metri dall’Hotel Oxford, in Piazza Fiume, la Rinascente Vi offre la possibilità di acquistare i migliori marchi della moda italiana ed internazionale, in un contesto raffinato e rinnovato nel servizio e negli ambienti.

Camere

Le camere, recentemente rinnovate, sono accoglienti e arredate con gusto personalizzato, accordandosi pienamente con le esigenze espresse dai nostri ospiti. In ogni camera sono compresi il bagno con vasca-doccia o solo doccia, il telefono con l'interno privato, la televisione satellitare e il frigo bar. Per il comfort e la tranquillità dei nostri ospiti, l'albergo è interamente climatizzato ed equipaggiato con moderni impianti di sicurezza. La reception attiva 24 ore su 24 è sempre pronta ad accogliervi in una delle 58 camere tagliate per ogni esigenza." Oxford Apartments " si trova in un altro fabbricato a 150 mtr dall'hotel.

Ristorante

I piatti che il nostro chef sa creare nascono da antiche tradizioni e culture tutte mediterranee. Fabio può anche soddisfare il cliente che preferisce la cucina internazionale. Così come lo speciale e ricco breakfast che ogni mattina vi delizierà prima di iniziare le vostre giornate romane. In un'atmosfera riservata e cordiale troverete una ottima scelta di vini, da noi personalmente selezionati, per farvi apprezzare tutti i gusti della nostra Italia. Se invece preferite le birre potete scegliere dalle belghe alle irlandesi il meglio del meglio.

Posizione

Nel cuore di Roma, dietro Via Veneto, a due passi da Piazza di Spagna e dal centro dello shopping, vi attende la "Dolce Vita" dell' Hotel Oxford, albergo a 4 stelle che da oltre 40 anni offre ospitalità a Roma. Un'accoglienza perfetta, unita all'arte e allo stile italiano dell'ospitalità, creano un'esperienza difficile da dimenticare. Standard, singola, doppia, superiore, family o french bed, difficile non trovare la camera che fa per voi! Tutte perfette, tutte ristrutturate e tutte con aria condizionata, frigo bar, tv satellitare e pay tv. Se amate rilassarvi dopo le fatiche di una lunga giornata troverete al Daniele's Bar un ambiente "privato" tutto per voi. L'ampia scelta del bar saprà rallegrarvi dall'Happy Hour a tarda notte.

Servizi dell'hotel

  •  Parcheggio auto
  •  Aria condizionata
  •  Sala pranzo/cena
  •  Inizio check-in da 14:30
  •  Dimensione ingresso MD
  •  Voltaggio 220

L'hotel è ideale per chi si sposta in auto. Albergo con servizio di aria condizionata. Gli ospiti possono usufruire del ristorante interno all'hotel.

Hotel provvisto di parcheggio auto di proprietà o convenzionato; non essendo incluso nel prezzo della stanza, nel caso sia a pagamento si dovrà saldare in loco.

Servizi delle Camere

  •  Televisione
  •  Telefono diretto
  •  Aria condizionata
  •  Mini Bar
  •  Asciugacapelli
  •  Televisione satellitare
  •  Sveglia automatica
  •  Radio
  •  Films

L'Hotel Oxford propone l'uso della televisione nelle camere. Gli ospiti possono usufruire di un telefono con linea diretta. L'Hotel Oxford offre un servizio minibar. Le camere dell'Hotel Oxford propongono l'uso di un asciugacapelli. L'Hotel Oxford dispone di TV satellitare nelle camere. L'hotel mette a disposizione dei propri clienti un servizio di sveglia. L'hotel mette a disposizione dei propri clienti un servizio radio. L'Hotel Oxford offre un servizio di film.

 Mezzi pubblici

  • Aeroporto: FCO
  • Tempo per raggiungere l'aeroporto: 35 MIN
  • Stazione: ROMA TERMINI
  • Tempo per raggiungere la stazione: 15 MIN
  • Metropolitana: REPUBBLICA
  • Tempo per raggiungere la metropolitana: 10 MIN
  • Distanza dal centro: 5 KM
  • Tempo per raggiungere il centro: 12 MIN
  • Distanza dall'aeroporto: 30 KM
  • Zona fiera: NUOVA FIERA DI ROMA
  • Distanza dalla stazione: 1 KM
  • Tempo a piedi per il bus: 1 MIN

 Recensioni degli ospiti


Milan ( Italy ), Italia
05/09/2018

Ottimo: 4.9/5 Maggiori dettagli

Un hotel spigliato ma efficiente

Un albergo in una delle zone " borghesi " di roma , tranquillissima ma vicina alla stazione ed al centro, quindi strategica per soggiornare e muoversi in citta'.

Vedi tutte le recensioni
Prenota