Sala
I saloni conservano le originali atmosfere del convento barocco, esaltate dagli arredi di grande eleganza, dagli alti soffitti e dalle numerose testimonianze architettoniche e artistiche: dipinti, statue, sculture di grande pregio e un’ex-chiesa oratorio con splendidi affreschi del Settecento.
Esterno
L’atmosfera riservata, i raffinati comfort, il servizio attento e discreto, la splendida vista sul giardino interno e sui tetti di Roma hanno conquistato il cuore di una clientela selezionata che ha eletto la Residenza di Ripetta a propria dimora durante i propri soggiorni nella capitale.
Camere
Rilassati in una delle 78 camere della struttura, complete di minibar e Smart TV. Riposati su un comodo letto con materasso Select Comfort, completo di copriletto in piuma e biancheria da letto di alta qualità. La connessione Internet inclusa, wireless e via cavo, ti consente di restare in contatto con il mondo, mentre la TV con canali via satellite è l'ideale per concedersi un po' di svago. I bagni sono dotati di doccia con soffione a pioggia e bidet.
Ristorante
La Residenza di Ripetta annovera svariati luoghi dedicati all’arte, ma in uno, in particolare, si vorrebbe soggiornare a lungo, dimenticando il tempo che passa. Si tratta del Cafè di Ripetta American Bar & Restaurant, uno spazio affascinante e raccolto in cui viene proposta l’arte culinaria dello chef Rodolfo: una sapida cucina italiana rivisitata in chiave contemporaneo - creativa.
Posizione
A due passi dalle centralissime Piazza del Popolo e Piazza di Spagna, Roma svela uno dei suoi segreti più sorprendenti: la Residenza di Ripetta, un’oasi di quiete che sorge in uno degli ex-conventi più noti della Capitale, imponente struttura seicentesca che si sviluppa intorno a una verdeggiante corte interna.
