HotelsClick.com

Hotel Salesianum

3 Stelle

  Via Della Pisana, 1111 - 00163 - Roma, Italia Vedi mappa
Zona: Aurelia - Fiumicino

Nato come particolare plesso della nuova casa generalizia salesiana, trasportata da Torino a Roma ad inizio degli anni settanta, il Salesianum è stato adibito per un trentennio a “Casa di cultura e spiritualità” ad esclusivo uso della Famiglia Salesiana”. Come tale ha ospitato per pochi giorni convegni, seminari, giornate di studio, esercizi spirituali e per lunghi mesi corsi residenziali, settimane di aggiornamento, Capitoli generali ecc. In occasione del Giubileo del 2000, su richiesta di molte congregazioni ed istituti religiosi, già familiari con lo spirito salesiano di accoglienza e cordialità, ed anche di varie istituzioni ed associazioni civili che occasionalmente venivano a conoscenza della tranquillità del posto e della potenzialità dei servizi offerti, il Salesianum è stato completamente ristrutturato, adeguato a tutte le nome di sicurezza, arricchito in tutte le sue sale di nuove tecnologie che la moderna comunicazione esige, sempre però nel massimo rispetto delle esigenze culturali e spirituali proprie degli ospiti.

Booking.com

Dettagli Hotel

Sala

Di dimensioni molto grandi e dai colori luminosi.

Esterno

La struttura è adagiata in un grande parco verde a disposizione degli ospiti e offre rilassanti alloggi nella natura ma non lontano dal centro della città e dal Vaticano. Un comodo servizio di navetta disponibile su richiesta aiuterà i clienti a scoprire le perle di Roma. Il Salesianum offre un moderno centro conferenze dotato delle ultime tecnologie e che offre servizi moderni ai suoi ospiti: gruppi, istituzioni civili e religiose per un massimo di 600 persone simultaneamente.

Camere

La struttura dispone di 165 camere di cui 80 singole, 79 doppie e 4 camere triple/quadruple disposte su 4 piani. Tutte la camere arredate in modo essenziale ma funzionale dispongono di servizi privati, telefono, televisore, aria condizionata e connessione ADSL gratuita. Vi sono anche n. 5 camere singole e n. 1 camera doppia equipaggiate per persone diversamente abili.

Ristorante

Nella spaziosa e luminosa Sala Girasole gli ospiti possono usufruire dei servizi del ristorante sia a pranzo che a cena. La varietà del buffet, la professionalità degli chef e la cortesia del personale garantiranno una piacevole esperienza culinaria. Il Salesianum potrà inoltre aiutare gli ospiti a organizzare eventi, che siano di carattere privato o lavorativo, con lo spazioso ristorante, il giardino e la grande esperienza nel campo.

Posizione

La struttura è immersa in 30 ettari di verde ed è a 20 minuti dal Vaticano.

Servizi dell'hotel

  •  Inizio check-in da 12:00
  •  Voltaggio 220

Servizi delle Camere

  •  Asciugacapelli

Le camere dell'Hotel Salesianum propongono l'uso di un asciugacapelli.

Prenota