HotelsClick.com

Grand Hotel Et Des Palmes Palermo

5 Stelle

  Via Roma, 398 - 90139 - Palermo, Italia Vedi mappa
Zona: Via Libertà - Politeama

L'hotel vanta 8 sale Riunioni che consentono di realizzare incontri di lavoro ed eventi privati in un ambiente unico, dove il passato è tangibile tra stucchi, soffitti intarsiati, marmi e velluti. Le Sale Meeting possono ospitare da 10 a 180 persone, sono tutte dotate di luce naturale, distribuite fra il Piano Hall ed il Primo piano dell’Hotel. Lo staff della reception è disponibile 24/7. Connessione Internet Wi-Fi gratuita, servizio lavanderia, garage privato (su richiesta), parcheggi (a pagamento). Sono ammessi gli animali.
Questa lussuosa struttura è situata nel cuore commerciale di Palermo, a pochi passi dal centro storico, in posizione ideale vicino a tutte le attrazioni più importanti della città come il famoso Teatro Massimo e il Politeama Garibaldi. Un elegante hotel ubicato all'interno di un bell'edificio del XIX secolo, dotato di comfort moderni di altissimo livello, concepito per garantire agli ospiti un soggiorno piacevole.

Booking.com

Dettagli Hotel

Sala

Alti soffitti in legno, pavimenti in legno e pareti unite da fluenti tendaggi color argento. Vanta inoltre di antichi mobili e lampadari sospesi che aggiungono all'atmosfera generale una sensazione di eleganza.

Esterno

La struttura nasce nel 1874 dall’antica casa Patrizia della famiglia Ingham – Whitaker, costruita precedentemente, nel 1856, e connesa da un passaggio segreto alla Chiesa anglicana che tutt’oggi si trova di fronte l’Hotel. La casa era costituita da due piani, da un giardino d ’inverno (l’attuale Hall) e da un giardino esotico che si estendeva fino al mare. Ernesto Basile, uno dei maggiori maestri dello stile liberty, nel 1907, ha trasformato l’Hotel in quello che vediamo oggi.

Camere

Tutte le sistemazioni offrono la possibilità di un soggiorno in ambienti prestigiosi, in un’atmosfera unica, pregna di storia, fascino ed eleganza offrendo una combinazione ideale fra tradizionale eleganza e moderna tecnologia. Ogni camera è dotata di climatizzatore, minibar, telefono con linea esterna Diretta, televisore con telecomando, TV Satellitare, Sky TV, filodiffusione, cassaforte in camera, camere per disabili.

Ristorante

L'elegante ristorante La Palmetta, situato al piano terra, dà posto fino a 100 ospiti ed offre un'ampia selezione di classiche specialità mediterranee impreziosite da tocchi internazionali. La grandiosa Sala Specchi è il posto ideale per banchetti, cene di gala o per spettacoli di moda. Questa sala elegante, che ricorda l'atmosfera raffinata della Belle Époque, può accogliere fino a 300 persone.

Servizi dell'hotel

  •  Camere non fumatori
  •  Aria condizionata
  •  Bar
  •  Sale conferenze 8
  •  Strutture per disabili
  •  Inizio check-in da 14:00
  •  Dimensione ingresso LG
  •  Servizio lavanderia
  •  Sala con lavagna luminosa
  •  Sala con proiettore
  •  Sala con microfoni
  •  Voltaggio 220

Grand Hotel Et Des Palmes Palermo dispone di aria condizionata. L'hotel dispone di un bar per gustare un drink e rilassarsi. La struttura possiede un centro attrezzato per sala congressi . L'Grand Hotel Et Des Palmes Palermo è adattato per disabili. L'Grand Hotel Et Des Palmes Palermo offre un servizio di lavanderia. Gli ospiti hanno a disposizione una lavagna luminosa per sostenere al meglio le riunioni, ecc. Gli ospiti hanno a disposizione un proiettore per sostenere al meglio le riunioni, ecc. L'albergo dispone di servizi adatti al turismo d'affari.

Servizi delle Camere

  •  Televisione
  •  Telefono diretto
  •  Aria condizionata
  •  Mini Bar
  •  Asciugacapelli
  •  Cassaforte
  •  Televisione satellitare
  •  WiFi
  •  Sveglia automatica
  •  Radio

L'Grand Hotel Et Des Palmes Palermo propone l'uso della televisione nelle camere. Gli ospiti possono usufruire di un telefono con linea diretta. L'Grand Hotel Et Des Palmes Palermo offre un servizio minibar. Le camere dell'Grand Hotel Et Des Palmes Palermo propongono l'uso di un asciugacapelli. L'edificio ha una cassetta di sicurezza in tutte le camere. L'Grand Hotel Et Des Palmes Palermo dispone di TV satellitare nelle camere. Gli ospiti hanno accesso ad una connessione WI-FI ad internet wireless nelle camere. L'hotel mette a disposizione dei propri clienti un servizio di sveglia. L'hotel mette a disposizione dei propri clienti un servizio radio.

 Mezzi pubblici

  • Aeroporto: PMO
  • Tempo per raggiungere l'aeroporto: 35 MIN
  • Stazione: CENTRAL STATION
  • Tempo per raggiungere la stazione: 4 MIN
  • Distanza dal centro: 1 KM
  • Tempo per raggiungere il centro: 2 MIN
  • Distanza dall'aeroporto: 31 KM
  • Zona fiera: FIERA DEL MEDITERRANEO
  • Distanza dalla stazione: 2 KM
  • Tempo a piedi per il bus: 1 MIN
  • Distanza per il bus: 0.1 KM

 Recensioni degli ospiti


Isola Delle Femmine (Palermo), Italia
27/11/2018

Molto Buono: 3.7/5 Maggiori dettagli

Hotel tranquillo e discreto

Hotel da ritornare e' un buon albergo ma ultimamente manca di classe


Italia
07/01/2017

Molto Buono: 4.1/5 Maggiori dettagli

Soggiorno alle palme di palermo

Ex prestigioso vecchio grand hotel ancora ottimo nei confronti prezzo qualità!!
camere spaziose biancheria pulitissima cameriere pulizia ordinatissimi!
ottimo il breakfast...portineria efficiente
unico difetto vero le finestre molto decadenti ma è prevista la sostituzione

Chiudi

continua


Italia
19/10/2016

Molto Buono: 4.4/5 Maggiori dettagli

Molto accogliente

Ho soggiornato presso questo hotel e mi sono trovato benissimo, il persone gentile e professionale, le camere molto belle, la colazione ottima, e la location sta proprio al centro di palermo. ci ritornerò.


Italia
08/10/2016

Sufficiente: 1.9/5 Maggiori dettagli

Insoddisfatto

Doccia con acqua fredda, pareti deteriorate e moquettes luride: tutte cose non accettabili in un hotel 4 stelle.
aria condizionata a temperature da glaciazione.
anche la cortesia del personale ha lasciato a desiderare.
poiché non si trattava di una pensioncina da quattro soldi, il giudizio non può che essere negativo.

Chiudi

continua


Italia
05/09/2016

Molto Buono: 4.1/5 Maggiori dettagli

Ottimo hotel, colazione abbondante ma da migliorare nella qualità

Ottimo hotel in centro, interni d'epoca e curati, stanze belle e comode, dotate di tutto, wi-fi e restanti impianti pienamente funzionanti.
abbiamo fruito di un ottima offerta su hotelsclick, molto competitiva rispetto agli altri portali.
personale gentile, veloce, disponibile.
attenzione perché l'aria condizionata si spegne anche con un interruttore vicino al letto, non lo premete per sbaglio nei mesi estivi!
la colazione, servita in una sala molto bella e su dei tavoli disposti in modo coreografico al centro sala, è abbondante, ma i prodotti da forno (torte e brioche) devono essere migliorati nella qualità (che ci vuole a prenderli la mattina presto in un forno, anche non al centro di palermo, a prezzo modico?).
per il parcheggio, quello convenzionato con l'hotel è troppo caro (mi pare di ricordare 21 euro al giorno!); meglio chiedere in portineria circa l'ubicazione di un non lontano parcheggio custodito ad 1 euro a notte, suggeritoci da una pattuglia della polizia cui avevamo chiesto informazioni; i parcheggi intorno l'hotel sono tariffati e comunque ci hanno consigliato, non solo in hotel, di non lasciarci l'auto di notte.

Chiudi

continua


Roma , Italia
03/09/2016

Ottimo: 4.9/5 Maggiori dettagli

Palermo solo andata

Palermo è una città che non ci aspettavamo. piena di vita notturna manche piena di storia e monumenti. e poi il mare...
albergo ottimo per posizione, personale cortese e disponibile. camere grandi e ben rifinite.


Firenze, Italia
16/08/2016

Molto Buono: 4/5 Maggiori dettagli

Altri tempi

Un albergo antico e non tenuto benissimo ma con un fascino ed un servizio eccezionali, molto affascinanti le sali comuni e la sala delle colazioni.
colazione superba.
da non perdere se sei un po' nostalgico.


95048, Italia
22/09/2013

Molto Buono: 4.4/5 Maggiori dettagli

Soggiorno magico

Ho soggiornato per una notte presso questo hotel ad un prezzo molto vantaggioso. hotel di grande fascino e bellezza nella zona piu in di palermo. le sale sono ambienti visitabili come in molti musei. la colazione è eccezionale, fuori dal comune per la bontà dei prodotti siciliani e l'ambiente dove viene consumata. migliorabile l'assortimento dei dolci. da sola vale il prezzo di una notte in hotel. ambiente molto di classe. gli arredi mostrano i lori anni. sconsigliato a chi cerca la modernità

Chiudi

continua


110, Italia
28/08/2013

Buono: 3.3/5 Maggiori dettagli

Hotel bello, dovrebbero solo curarlo di più.

La struttura è molto bella. dovrebbero curare di più le camere e le bellissime sale perché sarebbe un vero peccato vederle ancora più rovinate.


Villa San Giovanni, Italia
19/08/2013

Ottimo: 4.7/5 Maggiori dettagli

Soggiorno alle "palme"

Ottimo hotel, buon rapporto qualità-prezzo. personale molto cortese e disponibile. colazione servita in una magnifica sala. buffet ricco. la stanza doppia era un pò piccola e i mobili andrebbero restaurati, ottimi i prodotti da bagno. se amate le cose antiche non potete non soggiornare in questo hotel. lo consiglio caldamente.

Chiudi

continua

Vedi tutte le recensioni
Prenota