HotelsClick.com

Hotel Enterprise

4 Stelle

  Corso Sempione, 91 - 20149 Milano - Milano, Italia Vedi mappa
Zona: Fiera Milano City

Enterprise Hotel è il boutique hotel che meglio rappresenta lo spirito creativo e innovativo di Milano; è infatti simbolo del miglior connubio tra design e innovazione, tradizione ed efficienza. Frutto di un intelligente recupero industriale Enterprise Hotel non è soltanto un design hotel ma anche un moderno centro congressi e una elegante location ideale per organizzare ogni tipo di evento, dalla convention aziendale alla sfilata di moda. Enterprise Hotel fa parte della catena Planetaria Hotels. Rispecchiando la vivace ubicazione, l'hotel ospita un ristorate sofisticato e bar alla moda, incluso un tranquillo bar in un giardino dallo stile orientaleggiante che ospita eventi artistici e di intrattenimento. Non è necessario visitare gli animati locali notturni e negozi situati nelle vicinanze. Abbiamo mantenuto un equilibrio tra l'affascinante edificio originale e le più aggiornate idee di disegn interno; comfort e strutture moderne si fondono armonicamente con stili tradizionali. Il nostro hotel presenta un'atmosfera familiare e rilassante, creata dai decori creativi e rasserenanti, dagli ornamenti artistici e dagli arredi eleganti. Servizi: Fitness centre: un attrezzato fitness centre è a disposizione di tutti gli ospiti a titolo gratuito Garage: 50 posti auto disponibili – € 12,00 utilizzo diurno - € 18,00 utilizzo notturno fino a 24 ore Shuttle Service: disponibile un servizio navetta gratuito per le principali fiere che si svolgono nel nuovo Polo Fieristico di Pero-Rho Wi-fi: è a disposizione la tecnologia Wireless in tutte le camere, appartamenti, centro congressi, aree comuni e giardino. American buffet breakfast: dalle ore 7:00 alle ore 10:30 Room Service: disponibile dalle ore 07:00 alle ore 24:00.

Booking.com

Dettagli Hotel

Sala

Il Centro Congressi di Enterprise Hotel, più di 1.000 mq di superficie congressuale, in area totalmente riservata, dispone di 8 sale riunioni, tutte con luce naturale e di diversa capienza, concepite con un sistema di moduli componibili che consente di organizzare, in modo funzionale la propria manifestazione. Le sale sono dotate delle più sofisticate attrezzature tecniche, con controllo da un unico telecomando LCD Touchscreen mediante il quale si possono regolare l'intensità della luce, le proiezioni da PC e l'amplificazione, e dispongono di tecnologia wireless. Impianto di climatizzazione all’avanguardia a quattro vie con regolazione di aria e temperatura nelle quattro stagioni a seconda delle esigenze del Cliente e del numero dei partecipanti. All'interno dello spazio congressuale sono presenti due particolarissime aree espositive, l'Event Plaza e il Foyer, ideali per accogliere mostre, presentazioni e sfilate di moda. Sophia's Restaurant: situato in un grande loft all’interno dell’Hotel, in passato sede della stamperia della Settimana Enigmistica, è accessibile dall’esterno per gli Ospiti non alloggiati. Il Sophia’s dispone di una sala principale con camino e di una sala riservata per pranzi o cene privati con accesso separato. Cucina creativa mediterranea. Enoteca: l'enoteca di Enterprise è uno spazio originale ricavato all'interno delle vecchie cantine dell'hotel. Al suo interno è possibile organizzare piccole riunioni di lavoro oppure party e cocktail all'insegna della tradizione culinaria lombarda e italiana. Banquet Hall: l'intero centro congressi può trasformarsi in un'ampia e luminosa sala banchetti capace di ospitare fino a 350 persone; è particolarmente adatta per cene di gala, grandi ricevimenti e pranzi di nozze.

Esterno

L' Enterprise Hotel è situato a pochi passi da Fieramilanocity, lungo la strada che porta al centro fieristico Pero-Rho, e a pochi minuti dal centro città. Nelle immediate vicinanze dell'hotel, troverete il Castello Sforzesco, l'Arco della Pace e il Museo La Triennale, nonché lo Stadio di San Siro. I club e i luoghi di ritrovo più alla moda si trovano altresì nelle vicinanze.

Camere

Enterprise Hotel dispone di 123 camere doppie tra cui 2 suites e 6 junior suites. Il loro arredamento è moderno ed elegante, i tessuti preziosi, i materiali raffinati e di qualità, alcuni dei quali appositamente realizzati per Enterprise da aziende come Flos e Cassina. Ognuna delle 123 camere è dotata di: pavimentazione in parquet, aria condizionata regolabile, insonorizzazione, high speed internet connection (attraverso modem per Pc e Tv), 3 telefoni con linea diretta, Tv, Pay-Tv e Tv digitale, tecnologia wireless, coffee maker, cassetta di sicurezza.

Ristorante

Una forchetta di acciaio sulla porta d’ingresso, una scalinata di marmo rosso con corrimano di cristallo e un tavolo imperiale imbandito con candelieri d’argento e composizioni floreali contemporanee accolgono gli Ospiti del Sophia’s Restaurant di Milano. In un grande loft ristrutturato - in cui la luce è protagonista insieme alla cucina - il ristorante Sophia’s propone piatti tradizionali rivisitati con creatività e ingredienti tipici mediterranei. L’Enoteca di Enterprise è un luogo del tutto particolare e con uno stile alternativo. E’ stata creata all’interno delle vecchie cantine del palazzo e ha mantenuto tutto il fascino delle atmosfere calde e rustiche tipicamente italiane. Al suo interno è possibile degustare i migliori vini italiani e internazionali, formaggi e salumi della tradizione milanese e lombarda. L’enoteca di Enterprise Hotel ha una capacità massima di 40 persone ed è il luogo ideale per organizzare feste private o aziendali. Il Privè Bar rappresenta un punto di incontro per la clientela dell’Hotel ma anche per il pubblico di Milano, quale locale di tendenza dal design raffinato, accessibile esternamente grazie a un ingresso indipendente su corso Sempione. L’ambiente è raccolto ed elegante: una cupola dorata che riflette la luce, il banco bar in lastra d’onice verde trasparente, la colonna di servizio nascosta da un totem di palissandro, i mosaici opalescenti delle colonne, i tavolini e le sedute in pelle stampata prodotte su misura da Cassina. Nella grande Event Plaza dell’hotel, sotto una gigantografia a motivi floreali orientali, spicca il bancone del Garden bar. Il bar, aperto non solo per la clientela dell’hotel ma anche per i cittadini di Milano, si affaccia sul suggestivo giardino dell'Enterprise, un’oasi di pace e tranquillità a pochi minuti dal centro città e dalla Fiera di Milano. L’Event Plaza ha soffitti alti cinque metri, con sedute in pelle dal design geometrico ed è illuminata da tre lampadari ad anello disegnati su misura e prodotti in esclusiva da Flos Contract. All’interno di questi spazi si svolgono periodicamente il giovedì i famosi happy hour di Enterprise, veri e propri momenti di incontro informali e divertenti. Le serate sono allietate da mostre d’arte, degustazioni, sfilate di moda ed ogni altra attività all’insegna della novità.

Posizione

Enterprise Hotel è il primo hotel di design nato a Milano nel 2002. L’albergo è situato in uno dei quartieri più brillanti e vivi della città e in una posizione decisamente strategica; Enterprise Hotel si trova infatti a due passi da Fieramilanocity, in direzione del Nuovo Polo Fieristico di Pero- Rho, a pochi minuti dal centro città, vicino al Castello Sforzesco, all’Arco della Pace, al museo La Triennale e a pochissima distanza dallo Stadio di San Siro. Nelle vicinanze dell’albergo milanese si trovano i locali e i punti d’incontro più trendy e alla moda di Milano.

Galleria multimediale

Servizi dell'hotel

  •  Parcheggio auto
  •  Camere non fumatori
  •  Aria condizionata
  •  Palestra
  •  Ascensori 2
  •  Bar
  •  Sale conferenze 8
  •  Sala pranzo/cena
  •  Inizio check-in da 14:00
  •  Dimensione ingresso MD
  •  Servizio lavanderia
  •  Area carico/scarico per pullman
  •  Sosta bus consentita
  •  Sala con lavagna luminosa
  •  Sala con proiettore
  •  Sala con microfoni
  •  Baby sitting
  •  Voltaggio 220
  •  Stanze doppie 25
  •  Stanze matrimoniali 25
  •  Stanze triple 20
  •  Suites 6

L'hotel è ideale per chi si sposta in auto. Albergo con servizio di aria condizionata. L'albergo è perfetto per le persone sportive. L'hotel dispone di un bar per gustare un drink e rilassarsi. La struttura possiede un centro attrezzato per sala congressi . Gli ospiti possono usufruire del ristorante interno all'hotel. L'Hotel Enterprise offre un servizio di lavanderia. L'hotel è ideale per ospitare gruppi grandi e piccoli. Gli ospiti hanno a disposizione una lavagna luminosa per sostenere al meglio le riunioni, ecc. Gli ospiti hanno a disposizione un proiettore per sostenere al meglio le riunioni, ecc. L'albergo dispone di servizi adatti al turismo d'affari. L'albergo dispone di servizi adeguati alle famiglie con bambini piccoli.

Hotel provvisto di parcheggio auto di proprietà o convenzionato; non essendo incluso nel prezzo della stanza, nel caso sia a pagamento si dovrà saldare in loco.

Servizi delle Camere

  •  Televisione
  •  Telefono diretto
  •  Aria condizionata
  •  Mini Bar
  •  Strutture per disabili
  •  Asciugacapelli
  •  Accesso a Internet
  •  Televisione satellitare
  •  WiFi
  •  Sveglia automatica
  •  Films

L'Hotel Enterprise propone l'uso della televisione nelle camere. Gli ospiti possono usufruire di un telefono con linea diretta. L'Hotel Enterprise offre un servizio minibar. L'Hotel Enterprise è adattato per persone diversamente abili. Le camere dell'Hotel Enterprise propongono l'uso di un asciugacapelli. Le camere dell'hotel offrono un'alta velocità di servizo Internet. L'Hotel Enterprise dispone di TV satellitare nelle camere. Le camere dell'hotel offrono una rete WI-FI senza fili di servizi Internet. L'hotel mette a disposizione dei propri clienti un servizio di sveglia. L'Hotel Enterprise offre un servizio di film.

 Mezzi pubblici

  • Aeroporto: LIN
  • Tempo per raggiungere l'aeroporto: 30 MIN
  • Stazione: MILANO CENTRALE
  • Tempo per raggiungere la stazione: 12 MIN
  • Metropolitana: LOTTO
  • Tempo per raggiungere la metropolitana: 10 MIN
  • Distanza dal centro: 3 KM
  • Tempo per raggiungere il centro: 5 MIN
  • Distanza dall'aeroporto: 15 KM
  • Zona fiera: RHO / PERO
  • Distanza dalla stazione: 4.5 KM
  • Tempo a piedi per il bus: 1 MIN
  • Distanza per il bus: 0.5 KM
Prenota