HotelsClick.com

Hotel Relais Villaggio Le Querce

4 Stelle

  Via San Marco, 58 - 58010 Sorano - Grosseto, Italia Vedi mappa

All’interno del nostro Villaggio è presente una piscina di 20 x 8 m, giochi e spazi per i bambini, una taverna con vista sul parco, una cantina tipica interamente scavata nel tufo e un parcheggio custodito per 80 posti auto.Il Villaggio è dotato di un nuovissimo centro benessere, e la prossimità con le Terme di Saturnia e le Terme di Sorano, lo rendono ideale per una vacanza rilassante nella Maremma Toscana.
Il Residence “Le Querce” si trova all’entrata del paese di Sorano, in provincia di Grosseto, nell'Alta Maremma Toscana, all'interno del Parco Archeologico delle Città del Tufo, e a soli 9 km da Pitigliano. Da noi potrete facilmente raggiungere, a 30 minuti di distanza, le terme sulfuree di Saturnia; il lago di Bolsena è situato a soli 26 km, il Monte Amiata e la Costa dell’Argentario a 55 km. Così il Sommo Poeta descriveva più di 700 anni fa i fitti boschi e gli incantevoli angoli della Maremma toscana. Fra questi antichi luoghi è nato oggi il Villaggio “Le Querce”, a Sorano, borgo medioevale della provincia di Grosseto.

Booking.com

Dettagli Hotel

Esterno

Il Villaggio “Le Querce” si compone di 24 lussuosi appartamenti immersi in un meraviglioso parco di due ettari, tra querceti secolari e aria pulita.

Camere

Il Villaggio “Le Querce” mette a disposizione dei suoi ospiti 24 appartamenti su 2 villini a schiera con ingresso indipendente.Sono bilocali composti da soggiorno con divano letto, angolo cottura full-optional, compresa la lavastoviglie, bagno con doccia e camera matrimoniale.Tutti gli appartamenti dispongono di TV satellitare, telefono e presa Internet, due condizionatori a pompa di calore. Una chiave elettronica permette l’accesso ad ogni appartamento. I locali sono di recente costruzione, costruiti a norma di legge ed elegantemente rifiniti e arredati. Gli appartamenti al piano terra hanno un giardino privato, mentre quelli al primo piano sono dotati di balcone panoramico.

Ristorante

All'interno del Residence Le Querce è allestita una zona barbecue, che è messa ad assoluta disposizione degli ospiti per le loro serate in famiglia o tra amici. Sarà infatti possibile cucinare all'aperto, godendosi le stupende serate nelle campagne della Maremma Toscana vivendo momenti magici. Le specialità tipiche che potrete gustare nella nostra zona sono fatte ancora alla vecchia maniera: piatti cucinati come il “buglione”, i “piciarelli”, l’”acquacotta alla maremmana”, i “maccheroni con le noci”, la “scottiglia”, gli “sfratti”, i “melatelli” e gli “struffoli”, ma anche formaggi, ricotte, salumi e salsicce, prodotti in rinomati caseifici e salumifici locali. Anche il vino ha un posto importante nel folclore gastronomico della zona: la tradizione vinicola affonda le radici nelle produzioni etrusche, che coltivavano le vite “maritandole” agli alberi per poi conservare il mosto nelle cave di tufo, habitat ideale per la realizzazione e la conservazione del vino. Oggi tre vini della zona hanno ottenuto il riconoscimento di Prodotto a Denominazione di Origine Controllata: il Morellino di Scansano, il Bianco di Pitigliano e il Rosso di Sovana.

Servizi dell'hotel

  •  Inizio check-in da 12:00
  •  Dimensione ingresso VS
  •  Voltaggio 220

 Mezzi pubblici

  • Aeroporto: PSA
Prenota